Scirocco R DSG 0-160

Discussion in 'Video altre auto' started by fabio320d, Mar 1, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    Non mi sembra un gran risultato.....:-k
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Shhh! >:>
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,536
    9,893
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    A me sembra che il mio furgone dei gelati vada un pelino di più, ma forse mi sbaglio :-k
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    Sono pure 15 secondi abbondanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..in pratica stesso tempo del 130i manuale.....il quale è un aspirato di qualche anno fa manuale....contro un 2 litri turbo di ultima generazione con il DSG.....
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    100-200 stesso tempo in pratica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4,695
    157
    Apr 9, 2009
    Reputation:
    14,777
    z4 23i Msport
    la tua quanto ci mette?
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    Questo è un 135i:



    12 sec...questa è pure automatica....bè però stiamo confrontando 2 mondi diversi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4,695
    157
    Apr 9, 2009
    Reputation:
    14,777
    z4 23i Msport
    stavo parlando con fra, mi ha detto che in macchina durante il video aveva un passeggero
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    Ah bè allora cambia tutto :mrgreen:

    A parte gli scherzi.....non penso che 70-80 kg in più facciano perdere chissà che cosa.....è un gran bella auto con un eccellente motore ma comunque non è spaventosa.....il DSG da questa sensazione nello 0-100 sicuramente dove sembra veramente fulminea.....poi però un 2 litri dai 150-160 in su non può fare miracoli.....
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4,659
    61
    Apr 22, 2010
    Reputation:
    12,512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quoto, quelli sono range da 3litri abbondanti, poi ragazzi onestamente, non tirate sempre la storia della corsa al organo riproduttivo più lungo, muccio, quando vai ad usare seriamente la tua auto in pista?siamo ansiosi di vederti di traverso
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    Bè con il 135i...è proprio il classico: "ti piace vincere facile?" :mrgreen:

    3 litri Bi-turbo contro 2 litri turbo....:lol:..la scirocco R va come un fulmine sotto i 170-180....cosi come la polo GTI è un fulmine sotto i 130-140.....poi entra in gioco la cilindrata e i cilindri....e ovviamente la potenza maggiore..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque con il 135i vai forte pure sul dritto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..non c'è bisogno delle curve o della pista....certo che sfruttarlo per strada è quasi impossibile....già è difficile con la mia quasi :cool:
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4,659
    61
    Apr 22, 2010
    Reputation:
    12,512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si bisogna riconoscere l'evidenza la vw costruisce bei dragster, per la questione pista mi riferivo a muccio che sta investendo tanto ma non ci sta dando modo di valutare tali upgrade nel territorio più consono la pista, su strada solo il conta km ne fa da padrone salvo rari casi in cui si mette a dura prova il codice della strada :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    La Polo GTI cosi come la scirocco R sono molto divertenti.....oddio meglio magari la golf R con l'integrale per un bel percorso di montagna al limite....

    Con il 135i l'unica sfida per strada è contro il tutor visto che in pratica non ha avversarie di pari livello quasi...quelle sotto i 300cv non le vede neanche cosi come poi si arriva ai mostri da 500cv (che comunque ce ne sono pochissimi in giro) e succede il contrario... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Nessuno ha mai fatto un paragone con la mia 135i, anche perchè a tachimetro ci metto poco più della metà, non ci sarebbe storia...

    Guardavo un semplice dato, ossia il 100-200...

    E non è un gran numero, tutto li, considerate che, sempre guardando il tachimetro, un X3 3.0SD automatico (molti più chili, cambio steptronic, trazione integrale, gasolio) ci mette 16s.
     
  15. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3,341
    182
    May 17, 2007
    Biella
    Reputation:
    4,892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Muccio l'x3 si becca 4 secondi fino a 160.... e si parla di fonti "attendibili" non youtube! :wink:

    Il 135i stock fino a 200 mi rifila solo 1,8 secondi! con 41cv a favore suo!!! però c'è sempre il problema che la serie 1 stock è "inguidabile" infatti a "Inta Long" pista spagnola si è beccata 4 secondi di stacco dalla mia! che sono tanti! Quello che da fastidio è che a parita di allestimento ballano circa 15k euro tra 135 e R, il problema è che se il 135 lo vuoi guidare devi spendercene ancora! la R la compri ci metti il pieno di v.power e la usi!

    Per tutti gli altri prima di giudicare provate entrambi i mezzi! perchè il "per sentito dire" non lo considero! :cool:
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    Quindi insomma solo 1 secondo di differenza da 135i a R nel 100-200? Da quando il 135i fa il 100-200 in 13 sec?
     
  17. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3,341
    182
    May 17, 2007
    Biella
    Reputation:
    4,892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Perchè in quanto dovrebbe farlo? vedi che stai sparando a caso...
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    Perchè invece i tuoi dati da dove arrivano? Se ci sono dati scritti allora se ne può parlare.....dei tempi in pista me ne frego visto che magari cambiano condizioni e pilota.....
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Originale è dato per 13.5s, mentre la Scirocco è data a 14,3s... Il dato però lascia il tempo che trova: un 135i da tachimetro, originale, ce ne mette sui 12, una scirocco 16...

    E questo guardando la mia originale e la tua.

    Per quanto riguarda il ready-to-use della scirocco è vero...

    Ma sarebbe nelle stesse condizioni del 135i se non ci fosse il controllo di trazione fra le palle... Anzi, quella ben che andrebbe dritto.
     
    Last edited by a moderator: Mar 7, 2011
  20. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3,341
    182
    May 17, 2007
    Biella
    Reputation:
    4,892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    I miei dati arrivano da prove attendibili! non da video! se conti che il 135i manuale da 0 a 100 ci mette 5,3 e gli altri 12,9 servono per arrivare a 200 cosa ci vedi di strano? io nulla!
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page