sciopero degli studenti il 12 ottobre | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sciopero degli studenti il 12 ottobre

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DjMarvel, 6 Ottobre 2007.

  1. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    la scuola vecchio stile per quanto formativa è lontana anni luce dai tempi che si vivono. Io sono di quelli che preferirebbe un nucleo di materie obbligatorie ( italiano, matematica, storia, inglese) e un orbita di materie a scelta in modo tale che uno studente possa fare ciò che gli piace, o ciò che ritiene più utile per il proseguimento della sua carriera scolastica post superiori
     
  2. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    questo sistema andrebbe bene se l'aggiunta di materie non andasse a discapito delle materie di base.
    Aggiungere diritto, economia ed altre materie riducendo italiano o altre materie fondamentali è una cosa problematica.
    Avremo bravissimi tecnici che non avranno la più pallida idea di come si scrive una lettera o un curriculum, o che faranno errori come quelli riscontrati sulle tesi di laurea tempo fa...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    quotissimo. è risaputo che chi nel pubblico non passa, magicamente nei licei privati diventa un genio.

    po arriva all'università e non sa neanche cos'è lo studio di funzione che insegnano ad analisi 1 :lol:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    presente, ce l'ho anch'io!!!

    con integrazioni a matita a cura di Piergiorgio B. :mrgreen: :lol:
     
  5. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    però se si facesse bene la matematica da programma al liceo scientifico, forse si avrebbero meno problemi ad ingegneria!

    Mia madre (diplomata ragioniera nel 1963...in sei anni.....:mrgreen::mrgreen:) si iscrisse ad economia e commercio. E diede i primi 5 esami con la media del 28/30..
     
  6. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    bei tempi...carta bianchissima e inchiostro nerissimo...i miei occhi cecati ringraziavano ad ogni rigo....
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    le scuole private andrebbero ELIMINATE o almeno nn dovrebbero godere nemmeno di 1 centesimo di finanziamenti statali! e che caz... io pago le tasse per andare in una scuola pubblica, non per aiutare l'asino che nn passando in quella pubblica paga la privata per avere il diploma!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ben detto
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...come non è giusto fare di tutta un erba un fascio nel pubblico, per favore evita di farlo anche nel privato, grazie
     
  10. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    no, ti prego no!!!! :mrgreen: :mrgreen:
    (Quel libro maledetto l'ho studiato solo in quinta perchè avevo la prof di arte che era una biondina 29enne mooolto carina e allora tutti i maschi della classe si sono misteriosamente interessati alla materia)
     
  11. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    a noi fecero comprare tutti e QUATTRO i volumi (l'arte italiana 1-2-3 e anche l'arte moderna....).

    Non diceva una mazza...tutta critica dell'arte....se non prendevamo appunti in classe erano cefali....

    Il prof di storia dell'arte? Somigliava in modo impressionante a Pozzetto ne "E' arrivato mio fratello".

    [​IMG]

    quello in giacca rossa...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    mi dispiace per chi si sente chiamato in causa.
    io non ce l'ho con nessuno.

    ma è così.
    traditum est, come dicevano i romani.
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...allora mi dispiace per chi si sentirà chiamato in causa quando comincerò a parlare di gpl...



    cosa ne sai tu di tutte le scuole d'Italia per permetterti di sparare una sentenza del genere?
     
  14. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    piano piano,le scuole private non sono quelle che si paga e si passa,almeno non tutte,volete sapere una cosa?

    bocciato in IV liceo,non facevo na mazza,avrò fatto 3-4 mesi di presenza in totale,mio fratello idem,nello stesso istituto con gli stessi professori ed era privato,molta altra gente veniva bocciata.
    Però dopo ho iniziato a fare sul serio e mi son diplomato con ottima votazione.
    Sinceramente,se dovessi mandare mio figlio in una scuola pubblica preferisco 1000 volte scuole gestite da preti,io mi ci son trovato benissimo,severi al punto giusto e i prof dovevano fare il loro lavoro,altrimenti andavano a casa.

    Cmq tornando IT esami di riparazione???Si ci vuole e anch altre regolate,tipo sistema scolastico tedesco-svizzero.
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    cmq se la scuola va a rotoli è anche colpa dei genitori di molti ragazzi che approvano questi scioperi.
    Purtroppo è anche di uso comune essere sempre in disaccordo con tutte le leggi che vengono approvate dallo schieramento politico opposto al proprio ideale.

    e cmq si comprende sempre che le vie + difficili pur portando a qualcosa vengono sempre scartate.

    Come ad esempio chi crede al politico che dice "meno tasse per tutti" come se fosse qualcosa di veramente fattibile, mentre chi dice"aumenteremo le tasse per poterle abbassare quando tutto sarà sistemato" automaticamente viene mandato a cagare!

    Lo stesso avviene a scuola, i ragazzi preferiscono studiare poco ed ottenere cmq un diploma, invece che studiare per imparare e nn si rendono conto che il vero premio alla fine della scuola non è un pezzo di carta con scritto "DIPLOMA" ma il bagaglio culurale maturato!

    E dato che da giovani il cervello per ragionare viene usato poco, sono i genitori che devono illuminare i propri figli!
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA







    pazienza. c'è di peggio nella vita. per me ormai puoi dire quello che vuoi.
    che il gpl l'ho fatto perchè altrimenti non potrei permettermi di viaggiare a benzina, è vero :wink:



    perchè le scuole private funzionano a scopo di lucro.

    se paghi per andare in una scuola privata ti aspetti di non essere bocciato. perchè se iniziano a bocciare chi se lo meriterebbe davvero, a quella tale scuola privata non ci andrebbe nessuno. :wink:

    è così per la sanità (pubblica/privata) dove (nel privato) paghi per avere una prestazione che è peggiore ma fatta in meno tempo.

    ed è così anche per la scuola. e per sempre lo sarà.

    d'altra parte non serve che ti arrabbi.

    come ho già avuto modo di dire, di che pasta sei fatto non lo si vede alle superiori ma all'università o nel mondo del lavoro.
    se esci col massimo dei voti da qualunque liceo non è detto che sarai un genio all'università o che avrai successo nel mondo del lavoro.:wink:







    mi sei sempre stato simpatico, anzi continui ad esserlo, e mi spiace che ci resti così male.
    ma di sicuro non puoi pretendere che io, sotto minaccia, ritiri tutto quello che ho detto (e che ribadisco), e che non è un attacco a te, persona fisica, ne vuole essere un attacco agli studenti delle scuole private, ma un semplice attacco alle scuole private stesse, che non difendo e mai difenderò.
     
  17. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    io sono d'accordo con masa,le scuole private ti preparano molto meglio..
    io ho fatto il liceo pubblico ma e'stato l'errore piu'grave della mia vita!!
    pensa che avevo un prof che risp al cel in classe,uno che insegnava mate e neanche sapeva fare 3+3 e in piu'in terza avro'cambiato almeno 7 professori!!!!
    tu parti dal presupposto che chi fa la privata non ha voglia di studiare
    sbagli
    un mio amico ha imparato il triplo in un anno di scuola privata che in 4 di liceo pubblico
    pago quindi il servizio e'decisamente migliore,nessuno mi dice chi devo votare e i prof lavorano,non fanno finta..
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    qui ti sbagli tu, forse non hai letto bene la mia risposta a masamune o forse ti è sfuggita quella parte in cui dico che non ce l'ho con gli studenti che frequentano, non dico che siano tutti degli idioti.

    1) se tutti quelli che nel pubblico non ce la fanno, magicamente nelle private diventano dei geni, un motivo ci sarà
    2) dal momento che paghi perchè ti sia reso un servizio, affinchè la scuola privata continui a fatturare, deve fare in modo che il servizio reso sia quello che chi lo richiede si aspetti :wink:
    3) gli insegnanti delle scuole private sono sottopagati rispetto a quelle pubbliche, non credo che questo li inviti ad offrire un servizio superiore.
     
  19. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    1)gli asini alle pubbliche sono asini anche alle private,anche li vengono bocciati e non sono pochi
    2)potrei far nomi di miliardari che strapagavano x la scuola e a fine anno venivano bocciati
    3)un motivo in piu'x scegliere la private,pur meno pagati,sono decisamente migliori!
     
  20. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    tu intendi(sbagliando)pago quindi compro la promozione,invece e' pago quindi ho un servizio migliore,i prof ti seguono,non fanno preferenze e molto spesso sono gli stessi x tutto l'anno!!
     

Condividi questa Pagina