sciopero degli studenti il 12 ottobre | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sciopero degli studenti il 12 ottobre

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DjMarvel, 6 Ottobre 2007.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    io nel biennio delle superiori ho fatto scioperi assurdi :D
    per carta igienica, temperatura leggermente sotto il minimo (grazie alle finestre spalancate ad hoc), perché qualcuno aveva una interrogazione quella mattina, e via così :D

    poi è cambiato il preside e non è più stato possibile
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    noi siamo andati sul giornale (il mattino) per lo sciopero che abbiamo fatto per il riscaldamente insufficiente (13.8 gradi reali misurati a finestre chiuse..). abbiamo preso il 7 in condotta poichè sciopero non autorizzato. ma nel giro di 3 giorni sono stati cambiati TUTTI i termoconvettori della scuola!:biggrin:
     
  3. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    vabbeh, sarà che io ho fatto i Salesiani,e sciopero non so cosa significhi quindi boh... lì pretendevano parecchio e voti non ne regalavano!
    Pensavo che la situazione fosse uguale pure nelle scuole pubbliche!

    Però puccio io sono stato presentato all'esame di 5° con 3 in matematica (ho fatto lo scientifico), tutti chi più chi meno aveva problemi in matematica, con una professoressa che non sapeva insegnare.
    Per motivarti la mia opinione che non puoi ripetere l'anno per una materia, ti dico che mi sto per laureare in ing. edile e ho preso 30 e 24 in esami come analisi 1 e 2. La differenza è che in facoltà ho avuto prof che la sanno insegnare la materia! ;)
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    al liceo avevo un'insegnante di matematica iper severa, molto fredda.
    avevo la media del 5 (in seconda liceo avevo la media dell'8).

    però ti assicuro che ho imparato molto in quell'anno..

    anch'io mi sto prendendo la soddisfazione di laurearmi in ingegneria, e la metto nel c.ulo a tutti quelli che pensavano che non ne fossi capace, inclusi soprattutto i professori di superiori e medie (questi ultimi all'esame di terza media mi avevano suggerito di fare una scuola professionalizzante perchè non sembravo portato nello studio..fra una settimana e mezza mi dovranno chiamare ingegnere)
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Da me (istituto tecnico ad indirizzo elettronica e telecomunicazioni) anche se avevi una sola insufficienza con il 4 ti segavano all'istante....
    Tolleravano al massimo tre materie con il 5
     
  6. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    beh.noto cha abbiamo avuto vicende simili...anche io ho qualche sassolino dalle scarpe che mi dovrò togliere! ;)
     
  7. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013


    Un giorno te ne sarà grata ...
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    da uno che di esami se ne è preso 4 in due anni.....e che ha goduto dei privilegi dell'introduzione dei corsi di recupero al posto degli esami di riparazione 12 anni fa....posso tranquillamente dire che con gli esami anche chi come me che aveva poca voglai di fare si cercava di avere il almeno il 6 in tutte le materie.....mentre con i corsi si poteva trascurare 2-3 materie....tanto passavi lo stesso.

    il problema è che ci si rende conto solo quando si cresce degli sbagli fatti all'ora nel non aver appronfondito tutte le materie....oltre ad avere una minor mancanza di responsabilità nelle proprie azioni che fan credere che ci è tutto dovuto.
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ah si....io cmq a ogni sciopero ero sempre in prima linea per passare la giornata in bar con gli amici :D

    vabbè....non è che amassi la scuola poi molto.....infatti tutti si stupiscono che era invece faccia un lavoro che bisogna sapere tante cose :D
     
  10. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    ... :wink:
     
  11. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    mio figlio/a fara'solo scuole private!!!
    tutt'altro mondo!
    almeno non tentano di farti diventare comunista come nei licei pubblici!!
    mi sono sempre pentito di aver fatto il liceo pubblico,uno schifo..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...quello sì hihihihihi :mrgreen:
     
  13. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    PAROLE SANTE .... è chiaro che non tutti se lo possono permettere e che non sono tutte mele marce quelle che stanno in quel cestino ma è chiaro che stando con lo zoppo si potrebbe imparare a zoppicare
    per quello che mi riguarda i miei hanno fatto tanti sacrifici per farmi fare le scuole private... e ora non so come ringraziarli...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    Dalle mie parti gli istituti privati sono decisamente meno seri che i licei pubblici, visto che al 99% delle volte i genitori degli studenti con la rata mensile non fanno altro che pagare la promozione ai loro figli. Tutti i miei amici che son stati bocciati al liceo son andati ai privati dove si son trovati medie dell'8 senza fare il minimo sforzo.

    Per il fatto che nei licei pubblici ti fanno diventare comunisti, mi sembra un pò una stupidaggine, che poi ci sia qualche prof più orientato verso sinistra posso anche capire, ma ce ne sono tanti anche di destra. Il mio professore di matematica era un fascistone tanto per farti un esempio.......
     
  15. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    non so come sia dalle tue parti
    dalle mie e'cosi'
    io vivro'sempre dalle mie parti e quindi mio figlio fara'le scuole dalle mie parti..
    mai le scuole pubbliche!
    il prof puo'essere di dx o sx,l'importante che insegni la sua materia e che non parli di politica
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quoto Blade Runner.
    Gli istituti privati qui sono rinomati per promuovere chi non ce la fa alle scuole pubbliche.
    Mio cugino è stato segato due volte alle superiori (in prima e in seconda). E' andato in un istituto privato ed è stato promosso con bei voti (!)
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Appunto, e di licei comunisti non ne vedo proprio.....FORSE, e sottolineo il forse c'è l'artistico che è di tendenza comunista, ma qui potrei iniziare un discorso mooooolto lungo (all'artistico ci vanno al 90% solo figli di gente con $$$)
     
  18. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    io ho fatto il liceo scientifico e mia sorella il classico,tutti e due pubblici
    ringrazio di avere 2 genitori con le palle perche'a 14 15 anni tanti ascoltano piu'i professori che i genitori!!
    se avessi ascoltato i miei professori probabilmente ora sarei uno studente di filosofia oppure un impiegato statale,a rubare lo stipendio come i miei professori!!
     
  19. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    aggiungo che la politica di sx e'molto piu'evidente nel classico e scientifico pubblico
    ragioneria geometri etc qui da noi sono ottime scuole
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quindi gli impiegati statali e i laureati in filosofia sono tutti comunisti?
     

Condividi questa Pagina