Bisarche: lo sciopero blocca 140 mila vetture 21-05-2005 Roma - Si sta facendo drammatica la situazione del mercato auto italiano a causa del prolungato sciopero delle bisarche che paralizza letteralmente il settore (è in atto dallo scorso 26 aprile). A nulla sono serviti, per il momento, gli incontri presso il Ministero delle Infrastrutture che ha cercato di mediare con gli autotrasportatori. Anzi, il Governo ha temporaneamente sospeso la mediazione e non è escluso il ricorso all'arbitrato. Ad essere penalizzata non è soltanto la Fiat, i piazzali dei cui stabilimenti sono ormai pieni di oltre 40 mila vetture bloccate, ma anche le Case straniere. Lo ha reso noto l'Associazione che le riunisce in Italia, l'Unrae, secondo la quale le auto nuove che non possono essere consegnate ammontano a circa 100 mila. In pratica, 140 mila unità che non potranno essere conteggiate nel bilancio immatricolazioni di maggio che a questo punto si profila disastroso. Le stime parlano già di una flessione del 30 % (se non superiore) rispetto al quinto mese dell'anno passato. Il Lingotto, preso atto del fallimento delle trattative, ha annunciato che si riserverà di intraprendere qualsiasi azione legale nei confronti dei "ribelli" e che nel frattempo si sta impegnando per trovare soluzioni alternative in modo da consegnare i veicoli alla propria rete di vendita. La Fiat ha tra l'altro dovuto annunciare nuovi provvedimenti di cassa integrazione a Mirafiori e Cassino che si aggiungono a quelli già in vigore a Melfi e Pomigliano. by Autolink News®
rinnovo dei contratti, adeguamento tariffe, costi di gasolio, eliminazione carbon tax per cominciare, poi altre 200 - 300 cosette che non sto qui a elencare!
Oggi telefono in concessionarie e comincio ad incacchiarmi... Quando firmai il contratto mi dissero marzo/aprile Poi alla modifica dell'ordine Aprile Poi primi di maggio (dal 2 al 6 in pieno sciopero) Ora non si sa più quando... L'usato per esigenze mie l'ho resa il 17 marzo con la richiesta che tenessero conto della cosa... son quansi due mesi e mezzo senza macchina e mi sento un po' preso in giro... non tanto per l'attesa dovuta allo sciopero che capisco... ma per il ritardo avuto prima... Quando mi consegneranno la macchina la pago subito mica a 30 60 90... P.S.: ma quando si firma il contratto cosa mi avrebbero dovuto dire riguardo al periodo di consegna della macchina? Nel mio contratto è segnato semplicemente il mese...
Re: Sciopero bisarche. Sciopero finito! La FIAT ha avviato un'azione legale contro questa categoria, citandoli per danni.