BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Scintille e fumo blu dallo scarico, ad alta velocità BMW 18d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Scintille e fumo blu dallo scarico, ad alta velocità BMW 18d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Danielorenzo, 19 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. Danielorenzo

    Danielorenzo Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Buongiorno, a tutti voi!
    Mi scuso anticipatamente per aver scritto sul forum riguardante le BMW serie 3 mentre io ho una X1 del 2014..
    Scrivo qui perchè noto che siete in molti ad avere una serie 3 anzichè una x1 e per quanto ne sappia i motori di entrambe (18d N47) dovrebbero essere gli stessi..
    vi racconto e chiedo un vostro parere in merito ad un problema che ho riscontrato sulla mia BMW X1 XDRIVE 18D STEPTRONIC DEL 2014 con 130.000km attuali e tutti tagliandi presso service bmw ogni 30.000.
    in autostrada ad una velocitá di 190/195 km/h, dopo 10/15sec di percorrenza ho notato che dietro alla vettura usciva del fumo blu e scintille così ho mollato l’acceleratore e nell’arco di pochi secondi il fumo è svanito.
    Poi ho percorso altri 50km in autostrada a 130 km/h e una volta fuori dall’autostrada ho avvertito un strano fischio iniziale quando la turbina entra in compressione e idem quando lascio l’acceleratore.

    Una volta spenta la macchina, dopo circa 10 minuti sono uscito in prova e, su una strada in salita, accelerando a fondo con cambio in “S”, la turbina fa lo strano fischio, dalla marmitta esce fumo nero e sempre nella marmitta si percepisce un rumore metallico come se ci fossero dentro dei sassolini.

    Visto il fumo nero e considerato il rumore dentro la marmitta (come dei sassolini che sbattono) ho il timore che oltre alla turbina possa esserci di mezzo anche il filtro anti particolato e la marmitta..

    voi cosa ne pensate?.. è mai capitato a qualcuno di voi?

    CONFIDO IN UN VOSTRO BUON PARERE E RINGRAZIO TUTTI VOI PER L'ATTENZIONE
     
  2. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Come prima cosa, sarebbe utile portarla subito presso il service Bmw dove la porti di solito.
    Poi Bmw passion ti può dare sicuramente un aiuto/consiglio, ma ricorda che è sempre difficile/impossibile fare una diagnosi sicura in questa maniera. Se si "spara troppo a caso", sicuramente non ti è d'aiuto. Inoltre accade spesso che ci si aiuta perchè si conosce bene l'auto, perchè ci sono degli utenti che hanno avuto i medesimi problemi prima di te, ed in questo caso sei nella sezione della serie 3 F3x dove magari si è più specializzati.
     
    A Danielorenzo piace questo elemento.
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Comunque secondo me, potrebbe essere come dici tu, il filtro antiparticolato , il quale sta creando problemi di contropressioni (pericolose) alla turbina che fischia in maniera anomala.
     

Condividi questa Pagina