Ciao a tutti...proprio stasera mi è successa una cosa che mi ha fatto tremare l egambe! Mentre ero sul raccordo anulare (camminavo parecchio) ad un certo punto vedo che dal mio scarico cominciano ad uscire scintille a volontà anzi veri e propri pezzi di materiale solido ed incandescente. Al che mi son detto "Addio Turbina". Subito rallento e con ansia butto l'occhio al quadro strumenti: temperatura ok e nessuna spia accesa. Con il cuore in gola mi avvio verso casa ed appena arrivato al box mi infilo sotto la macchina. Con grande stupore noto chenello scarico c'è qualcosa che si è incastrato, è solido e poroso, sembra catrame o qlcosa del genere. A quel punto razionalizzo e capisco che quel blocco staccatosi da qualche parte e divenuto incandescente è andato a sbattere contro la "U" dello scarico a doppia uscita, creando quel fenomeno pirotecnico di cui vi ho detto prima. Fin qui posso tirare un sospiro di sollievo ma ora mi chiedo da doce venga quella robbaccia. E' chiaro che proviene da qualsiasi cosa si trovi dopo la turbina, quindiil pre-kat o il kat...ditemi voi...
Sono stato ieri in officina dove mi avevano montato lo sacrico un anno fa...mi hanno detto che il rivestimento interno del silenziatore si sta sgretolando ma per fortuna mi cambiano tutto in garanzia. Meglio così, spero nn capiti di nuovo
Mi è capitato questa sera. Credevo di vedere le luci di natale... e invece... erano scintille. In pratica con la neve andavo sempre di prima e seconda a basso numero di giri. Ad un certo punto inizio a vedere delle scintille dal posteriore. (poca roba) Pensavo alle allucinazioni. Premetto che non ho i catalizzatori e non vorrei che le alte temperature inizino ad abbrustolire anche il mio terminale. Certo che con sto freddo mi sembra strano.
quando succede questo è che si ha scaldato molto molto scarico e si è bruciata lana di vetro all interno dello scarico.......