BMW X1 E84 - Scintille da Scarico e Fumo Blu BMW X1 diesel | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Scintille da Scarico e Fumo Blu BMW X1 diesel

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Danielorenzo, 18 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. Danielorenzo

    Danielorenzo Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Buonasera, a tutti voi!
    vi racconto e chiedo un vostro parere in merito ad un problema che ho riscontrato sulla mia BMW X1 XDRIVE 18D STEPTRONIC DEL 2014.
    in autostrada ad una velocitá di 190/195 km/h, dopo 10/15sec di percorrenza ho notato che dietro alla vettura usciva del fumo blu e scintille così ho mollato l’acceleratore e nell’arco di pochi secondi il fumo è svanito.
    Poi ho percorso altri 50km in autostrada a 130 km/h e una volta fuori dall’autostrada ho avvertito un strano fischio iniziale quando la turbina entra in compressione e idem quando lascio l’acceleratore.

    Una volta spenta la macchina, dopo circa 10 minuti sono uscito in prova e, su una strada in salita, accelerando a fondo con cambio in “S”, la turbina fa lo strano fischio, dalla marmitta esce fumo nero e sempre nella marmitta si percepisce un rumore metallico come se ci fossero dentro dei sassolini.

    Visto il fumo nero e considerato il rumore dentro la marmitta (come dei sassolini che sbattono) ho il timore che oltre alla turbina possa esserci di mezzo anche il filtro anti particolato e la marmitta..

    voi cosa ne pensate?.. è mai capitato a qualcuno di voi?

    CONFIDO IN UN VOSTRO BUON PARERE E RINGRAZIO TUTTI VOI PER L'ATTENZIONE
     

Condividi questa Pagina