Leggendo un'altra discussione, le bmw dell'80, proprio come una madelaine di Proust, di colpo alla mente è ritornata la mia prima fiamma. Mi sono innamorato della BMW a 12 anni. Il mio prof. di italiano, una sorta di istrione alla Attimo fuggente, aveva una 323i e21 di un grigio-azzurrino, celeste cielo direi. Io avevo già una buona cultura automobilistica (per l'età, ovviamente) e sapevo guidare (avevo imparato su una 500L del 69, poi sulla Kadett, poi qualche trattore e cingolato solo su strade private, eh!!). Tra le poesie e la letteratura con le quali sapeva rapirci tutti, ogni tanto con me parlava di automobili, che amava, credo, per quell'insensato delirio di libertà e velocità che procurano nell'uomo (e non nella donna che, invece, è la causa del dilagare delle monovolume, così materne e protettive...ma questa è un'altra storia). Lui, innamorato e geloso della sua potente BMW (così la chiamava, Bmw e basta, senza sigla), una volta volle farmela guidare. Ricordo l'odore dei suoi interni, il colore blu notte dei tessuti, quella plancia austera e sportiva, il posto guida perfetto, il volante tre razze, il sedile tessuto avanti similpelle dietro, i suoi poggiatesta a "vampiro" con i lobi rialzati, la leva del freno a mano lunga, il pomo cambio cortissimo...il suono del suo sei cilindri in linea, la frizione imponente, il cambio preciso, i freni potenti. La guidai una volta sola, quella 323i e21, e da allora, ora lo capisco, mi sono innamorato delle BMW. era identica a questa, stessi cerchi...bmwe21 fans club mi perdonerà il plagio....
Io invece mi ricordo il profumo del velluto BMW, durante i viaggi da piccolo, oltre alla sensazione di velocità, nei primi anni '80 i 200 fissi erano volare:wink:
Difatti, le auto veloci erano da 170 all'ora, e le 735i erano viste come delle M5 oggi, poi quando è arivata la 7 preparaa e a seguire la M635csi...
Verissimo, appunto la 323i che mi pare faceva i 200 era già un altro pianeta. è trooooooppo bella quella 323i....la voglioooooooooooooooo
eh magari...per ora non ne ho la possibilità, ma se mai sarà possibile in cima alla mia lista ho la 635Csi, poi la 323i e21, poi la M5e34....come ti invidioooooo
Prima le 3.0Si, poi 733i, preparata Bavaria (Heidegger), poi 735i normale, una seconda normale, una executive alpina, tutte rigorosamente bianche/velluto blu:wink:
eh, se avessi conosciuto le precedenti, allora...la e36 è la più economica delle bmw moderne, nella fattura complessiva, intendo.
La mia non è in vendita! Ma anch'io mi sono perdutamente innamorato di BMW per la serie E21 di cui la 323i era il massimo E prima o poi un buon esemplare andrà a fare compagnia alla E34....:wink:
sì sì, ho letto che ti sei innamorato della e21 in un'altra discussione e ti ho risposto lì... beh che ne so, magari ti stufi della M5 e facciamo un cambio "alla pari" col mio 525tds.....
Me ne sono accorto adesso e mi riaggancio qui. Sto incorciando l'argomento nei 2 topic e poi non mi ricordo cosa ho scritto nell'uno e cosa nell'altro....... Sai la vecchiaia inizia a farsi sentire..... No, non la vendo Il fatto è che ancora devo svezzarla...... nonchè finire di pagarla magari ne riparliamo tra 99999999 Km.....
oh pier, complimenti, è bellissima e la vorrei ma non posso... eccoli la' i suoi poggiatesta a batman....unici...un sogno...
Ma io stavo scherzando (nell'altro topic.. che casino!) Comincio a sentirmi in colpa Comunque complimenti per l'auto e tutti gli interventi che le hai fatto :wink: Solo per curiosità: quanti km?
so che è come mettere il dito nella piaga, ma... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145317