Ragazzi, buon Natale a tutti! Io stasera parto alla volta di San Vito di Cadore, poi il 30 mi trasferisco a San Cassiano (BZ) e me ne resto, lavoro permettendo, sino al 6 gennaio Speriamo solo nella clemenza del tempo, perchè in questo momento il limite delle nevicate è a quasi 2.000 metri e nei fondovalle piove... Ciao a tutti! EDIT: in questo esatto istante : a) diluvia a San Vito di Cadore (1.000m) e a Cortina (1.250m)... b) piove per bene a La Villa (1.450m) Speriamo bene...
ciao bella gente...tra sci e lavoro qua si rischia di rileggersi il 7 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> buon natale, non fate i bravi, bevete tanto, mangiate di più e...SCIATE /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi, tristezza totale: sono a San Vito e diluvia che Dio la manda! Mi dicono peraltro che pure sul Passo Falzarego oggi pomeriggio pioveva! E circa due ore fa a La Villa erano +5°C e pioveva di brutto anche là! Speriamo in un abbassamento delle temperature, che dovrebbe concretizzarsi a partire da domani pomeriggio...
brutta situazione...cè stato uno sbalzo di temperatura da far paura.....la Villa a +5 a fine dicembre è da record
Se penso che domenica scorsa, al parterre d'arrivo dello slalom gigante alle 11.00, mi dicono fossero -23°C! Molto preoccupanti anche i torrenti d'acqua che attraversavano la strada in molti punti: la pioggia sta sciogliendo repentinamente la neve a basse altitudini e ciò porterà un ulteriore ingrossamento dei fiumi.... Speriamo bene
infatti è allarme fiumi qui da me il Magra un pò ha straripato alla foce ma ho sentito che anche gli altri fiumi non se la passano bene.....tra la pioggia che viene e il repentino scioglimento dellla neve sono a rischio esondazione....fino a quando ti fermi li??
Fino al 30 a San Vito, poi mi trasferisco in Val Badia e penso di rimanerci, lavoro permettendo, sino al 6 gennaio Domani pranzo natalizio e poi, se torna l'inverno vero, il 26 dovrei cominciare a solcare le bianche distese!
auguri a tutti da Selva Val Gardena. Sta piovendo di brutto e mi sono inzuppato tutto Gio mentre tu mangi io mi sto allenando ci sentiamo :wink:
Eilà! Notavo che a 1.500 m circa, un'oretta fa, ha virato in neve! Meno male, va! Domani si scia (anche se sono un pò acciaccato... Altro che allenamento ). Potremmo programmare di incontrarci dopodomani o lunedì, ok? I prossimi tre giorni dovrebbe essere un tempo discreto! Ci sentiamo per telefono domani sera :wink:
Auguri da Corvara, dove fino alle 15,30 ha piovuto, poi è iniziata una tormenta di neve finita verso le 21..:wink::wink: E domani di torna sulle piste..!!!
Oggi ho sciato in Tofana e a Ra Valles. Neve in abbondanza anche se: 1. a causa delle copiose piogge, verso valle il manto nevoso è "marmoreo"; 2. alcune piste sono chiuse causa valanghe (peraltro indotte con la dinamite stamani verso le 8.15: "Canalone" parte alta) A Ra Valles è aperta solo la pista che conduce verso la Forcella Rossa, che è in ottime condizioni (a parte qualche sasso nel tratto centrale, il che è però normale). Temperatura ottimale: la mattina -6, durante il giorno tra -3 e -1. Sul Passo Falzarego, verso le 16, erano -9 (ero salito per vedere se lo avevano riaperto, assieme al Valparola). Previsioni meteo: domani tendenzialmente coperto, lunedì soleggiato al mattino con rannuvolamenti pomeridiani, martedì brutto, mercoledì brusco rialzo termico e pioggia a fondo valle Notte :wink:
L'ho fatta ieri mattina alle 8,30 spettacolare come sempre, e messa benissimo, peccato che poi siamo dovuti scappare alla CIR a selva ad allenarci...l'avrei rifatta volentieri..:wink:
Peccato? Beati voi! Facevo pali (con amici ben più bravi e per puro divertimento, non certo con obiettivi agonistici... ) fino ad un paio d'anni fa, al Col Gallina, sulla Para e a San Vigilio sulla pista dedicata e godevo come un riccio! Ormai l'"età" e gli acciacchi mi inducono a sciate meno impegnative! Anche i miei "vecchi" Nordica Dobermann GS-R li uso solo con piste tirate a lucido, altrimenti opto per sci a nolo più morbidi... Domani, peraltro, vengo a sciare nella mia Val Badia e dal 30 sono a San Cassiano! Ciao :wink:
Ciao, si, si è abbassata per bene: la mattina - a San Vito, quindi a 1000m - quando mi muovo il BC segna -5°C e durante la giornata in pista non è andata nè oggi nè ieri sopra lo zero. Domattina è previsto ancora freddo, ma dal tardo pomeriggio il tempo peggiora, con deciso rialzo termico Per mercoledì il limite delle nevicate si alzerà a 1.600m.... Ma poi dovrebbe tornare freddo. In ogni caso di neve ce n'è davvero tanta e, anche se il fondo è marmoreo, specie verso valle, si scia bene :wink: