Sono ben 2 i fondi delle tavole che ho rovinato sui sassi sparsi sull'Alpino.... Poi sinceramente (sarà l'abitudine alle Dolomiti) ma oltre alla Paradiso non vedo delle grandi piste.....
La Granrisa e' uno spettacolo puro, un'emozione che ti lascia senza fiato e per chi ama sciare e' uno dei templi dello sci Mi fa impazzire quando e' ghiacciata e ben battuta (alla mattina presto) dove sembra sfidarti in tutta la sua tecnica e tu sei la che guardi... accetti la sfida e scendi a valle tutto d'un fiato attraversando quel punto massimo di pendenza (53% se non ricordo male) dove senti i muscoli delle gambe lavorare alla grande! Che pista ragazzi Ora c'è l'ascensore che ti porta su a prendere la funivia ma anni fa c'erano i cavalli che ti aspettavano per trainarti fino alla seggiovia. Quanto bello era! Ad ogni modo quoto anche Enrico la Tretre e' bella tosta:wink: ma la Gran Risa e la Gran Risa ha un fascino tutto suo:wink:
se cerchi campi scuola...la difficolta' media del comprensorio è principiane-quasi intermedio è disarmante la banalità delle piste di quel comrpensorio... è ottimo per gli sciatori da shopping pomeridiano...da a peritivo sulle piste...se cerchi sport ed emozioni...OUT!
Io non conosco le dolomiti, avendo sempre sciato in Val d'Aosta a La Thuile, dove c'è una pista nel bosco (la Tre), meno rinomata di quelle dolomitiche ma che imho vale la pena fare qualche chilometro per provarla. Il bello è che ha sempre una neve fantastica ed è frequentata pochissimo (forse la sua pendenza media del 60% con max 73% filtra un po' l'utenza) http://www.pistefamose.it/pista-tre-la-thuile/
Beh allora visto che ci stiamo facendo del male... Facciamocelo avete mai sciato in notturna? SPETTACOLO
73% ne avevo sentito parlare de La Thuille ma non pensavo tanto! Quanto bella dev'essere:wink: In Val d'Aosta non ci sono mai stato ma mi piacerebbe un sacco andarci a sciare... e' che la distanza mi frena
Pensa che dolore per me che fino a 5 anni fa vivendo a Genova impiegavo 2 ore per andarci... ora da Roma...
Immagino Molto bella e' anche l'Austria che per me e' dietro l'angolo C'è un comprensorio molto ben attrezzato che mi premette di esser su in 2h:wink: http://www.nassfeld.at/it/
Mi vedo costretto a quotare, seppur a malincuore.... Valzoldana tutti gli inverni.... Spettacolo puro!
hem...ho sciato tt il comprensorio prima che lo aprissero....ero nel team che l'ha testato.... l'unica carina è quella dove si facevan le gare a ponte di legno...dai ripetitori fino giu ma....c'è mooooolto di meglio
visto che nn c'era storia? sulla Stelvio si tocca in più punti il 63%...direi che basta anche a me..muahahah
Beh, non è proprio la pendenza massima l'unico parametro per giudicare la tecnicità di una pista... Anche lo Schuss di Pomedes a Cortina tocca il 70%, ma ci fai due curve e poi "apri" Tuttavia, mi piacerebbe davvero provare la "Stelvio"! Ma è un pò troppo lontana dalle mie bande...
rimani allora tra i milanesi che vengono la domenica a far colonna.... dimmi il tuo nome e cognome...verificherò...:wink:
Non direi incredibile, ma le piste non sono male e aumentano le possibliità di divertimento a dismisura, si passa da Ponte di Legno, fino ai 3000m dell'Adamello (sempre sci ai piedi..).... Ma NOI (eh sì, sono bresciano anche io!!) abbiamo la PARADISO (una delle 10 piste più belle d'Italia secondo la rivista SCIARE)!!!:wink::wink::wink: