Eccomi qua. Anche io grande ultrà di Tomba e della Compagnoni. Aspettavo i sabati (gigante) e la domenica mattina (slalom speciale) con grande ansia. Innumerevoli seghe per vederlo, all'autogestione organizzai il corso "alberto Tomba" con tutta la scuola in aula magna a vedere la diretta della gara della val badia. Avevo i rossignol 9x da gigante come lui. Quanto andavano..... L'ho visto dal vivo una volta sola in allenamento. IMPRESSIONANTE! Mi manca anche a me. Ah la coppa! L'ha tirata ad un giornalista (prendendo la macchina da circa 10mt, un fenomeno). ma non ricordo ne quando ne dove
Ricordo ancora la volta che saliì in funivia (ancora era funivia) del Piz la Ila con lui e qualche altro nazionale. Era grossissimo e aveva due gambe da far paura ... come scende dalla funivia .... "taaac" "taaac" .... partito !!! ed è scomparso
Io l'ho visto 4 anni fa, sulla CIR, mentre sciava con una biondona :wink:..gli sono stato dietro per un bel pò, poi si è fermato ad aspettare la ragazza, due parole e l'ho salutato, ma è stato davvero impressionante , e dire che allo Stelvio ho sciato con Kjus, Aamodt..idem con Raich a Pitztal, ma come Alberto nessuno..
Direi che è perfetto!!! La mattina presto il Vallon è deserto e si riesce a fare due discese, ancora con le tracciature dei gatti!!
io ho sciato dietro Moelgg a S.Vigilio di Marebbe...un gatto, davvero. da piccolo invece vidi in un rifugio incima alla saslong Ghedina...un'armadio a 4 ante rispetto a me...per l'epoca. poi vidi la gra di discesa cn gente come Eberharter e Maier che mi pettinavano i capelli cn l'onda d'urto...spettacoli...
Pensa che quest'anno ho fatto allenamento con Werner Perhatoner (che ha una scuola sci a Selva), abbiamo messo una decina di porte e ci siamo allenati in gigante..devastante, io dopo 5 giri ero cotto, lui ne ha fatti il doppio senza fare una piega!!!:wink: Maier mi è sempre piaciuto, ma purtroppo non l'ho mai visto sciare dal vivo... Invece Ghedina l'ho trovato in giro per il sellaronda due o tre volte, ma era con alcuni bambini quindi non tirava...
Il giorno era - mi pare - il 18 dicembre 1995, il luogo era la mia La Villa, durante la premiazione post-gara (LUI era arrivato terzo), il giornalista era tal Martinuzzi, reo di averlo ripreso ancora a Calgary 88 in posa adamitica! La coppa di cristallo centrò in pieno la macchina fotografica, ferendo il giornalista ad un dito, che poi sanguinò copiosamente. Lo ricordo bene perchè ero giusto dietro le transenne a qualche metro di distanza E racconto anche qualcosa di più: pochi secondi prima del lancio della coppa, LUI aveva tentato già di colpirlo ad altezza gambe con la Magnum di champagne appena ricevuta, che interruppe la sua "scivolata" sulla neve proprio contro le transenne!
Alla Gardenissima del 2002 ho visto Ghedina arrivare dopo la discesa di 7 km del Col Raiser. Taglia il traguardo, frena di colpo con una spigolata come se stesse andando ai 10 km/h (andava ben piu' forte!!!), stacca gli sci e fa un salto mortale da fermo Il bello (o forse il brutto) è che quando ho tagliato io il traguardo e ho iniziato a frenare (una parola grossa ) mi sembrava di avere le gambe di gomma
Io gli scarponi race li ho avuti e devo dire che tenrli per 8 h è abbastanza massacrante. Da qualche anno uso i tecnica, e devo dire che sono un buon compromesso.
Si, anch'io non uso i race, ma dei "vecchi" Salomon Course che comunque hanno un flex index di 120, che non è male :wink:
Ma dai!!! L'ho visto anche io...superlativo!!!!! Fidati che pure io alla fine ero bello cotto...e di allenamento ne avevo fatto...:wink: