Sciatori??? | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

Sciatori???

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MacRoby, 23 Novembre 2007.

1. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Certo io intendevo che gli sci che usano nel video non hanno nulla a che vedere con gli sci da negozio, uno sci da coppa anche come sciancratura non ha nulla a che spartire con gli sci che si trovano normalmente in commercio (quelli sì che sono carver). Comunque a parte lo slalom speciale dove il grosso limite è la lunghezza (o ridotta lunghezza:wink:) dell'attrezzo, nelle discipline tecniche si sta tornando al passato seppur con lunghezze inferiori. Mi ricordo che 15 anni fa sciavo in gigante con gli atomic da 1.93, mentre in super G usavo i 2,15 :eek:..
    Dall'anno scorso per il gigante le regole hanno imposto un r>27m e ti assicuro che uno sci come l'1,91 è diventato veramente difficile, tanto che io e altri ragazzi che si allenano con me siamo scesi sull'1,86 media durezza (sopratutto di spatola) o (chi è riuscito a trovarlo) l'1,88..per il superG ho testato il modello nuovo da 2.05 con r>34m, ma sono rimasto a quello dello scorso anno perchè non è cambiato e la soletta è stata preparata per bene..
    La FIS sta spingendo per tornare a sci meno sciancrati..mentre il mercato (che resta il 95% della produzione di sci) si evolve verso prodotti con sciancrature accentuate e facili da condurre..

2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    si non hanno nulla di simile a quelli da negozio ma la carvatura l'hanno comunque...e la tecnica negli anni è cambiata assai.
    poco o tanto, sn cmq carvati anche in coppa. grazie al cielo si sta tornando indietro...gente di un metro e 90 che usa sci da 1.55 nn si puo' vedere su...sembrano pattini!
    io ho trovato gli sci d'allenamento di Grange, di qualche anno fa...sci da gigante, credo 1.91 (grange nn è altissimo).
    la forma è un po' retrò, ma mi ci trovo da dio...mentre con le zappe di 3 o 4 anni fa, oltre a sentirmi paperino, spigolavo dicontinuo :D

ps ...è amore definitivo fra me e i twin.tips quindi...addio carvature :D una o l'altra nn fa differenza...
    certo in pista son delle zappe ma...in fresca e nel FS...dai de gas (come fossi in macchina) :D

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2009
  3. karl.berto

570
    19
    19 Maggio 2008
    Sì purtroppo la tecnica è cambiata, una volta andavi forte se sapevi sciare, ora vai forte se hai potenza...e sulle piste se ne vedono di tutti i colori..#-o
    Sono i rossignol neri o quelli arancio? (Comunque entrambi sono sci umani e divertenti perchè più morbidi rispetto a certe putrelle, ne ho un paio anche io 184 che uso quando giro tranquillo)..
    Cavoli i twin mi ispirano, vorrei provarli...pensa che l'anno scorso ho vinto un paio di rossignol scratch ad un trofeo e li ho venduti a mio cugino #-o..magari questo week glieli prendo in prestito e li provo in val senales...

4. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    tagliaerba a gasolio.
    ma n'do eeeeeeeeeet!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dai dai che lo sanno tutti che ti fermi ai rifugi a giocare a briscola chiamata!!!

:haha :haha :haha

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Belvedere, versante Arabba... :wink:

6. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Ottimo =D>
    Il raggio minimo di 21 metri era permesso sino a due anni addietro.
    Per chi fa gare amatoriali, o solo pali per divertirsi, sono consigliabili gli sci "gara" da gigante femminili che, se non erro (ma correggetemi se sbaglio), hanno r>23m e sono ovviamente più facili degli omologhi da r>27m.
    Io da un paio d'anni uso i Nordica Dobermann GS-R 181cm r>21m e mi trovo ancora da dio, anche se sono adatti a superfici dure e levigate, magari con qualche palo in mezzo :mrgreen:
    Quest'anno, se riesco, mi piacerebbe rinnovare l'attrezzatura prendendo un paio da slalom e uno da gigante....

7. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Quanto è vero.... :sad:

8. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Azzz. #-oT'hanno già risposto!!!
    Strano che non mi si veda all'uscita della ovovia!! :lol:
    Guardando la foto sulla sinistra nell'agosto 2006 mi sono buttato col parapendio, ovviamente in tandem con l'istruttore: esperienza favolosa!!!!! :mrgreen:

9. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition

No, ragazzi, c'è stato solo LUI, soltanto LUI e sempre LUI.

E qui mi fermo perchè ho passato gli anni dal 1985 al 1998 (Crans Montana...) da vero e proprio "ultrà" dello sci e a rivedere certe discese piango ancora come un bambino! E mi sovviene, tanto per citarne una erga omnes, slalom di Lech II del dicembre 1994, oppure ancora il fantasmagorico 4° posto di Tignes sempre nel 1994, dopo aver concluso la prima manche 21° a 1"88 dalla testa (ricordare sta gara è roba da intenditori....:mrgreen:), oppure, chessò, il gigante mondiale del 1996 in Sierra Nevada.... Insomma, rischierei di essere tedioso oltremodo!
    Mio padre ha le videocassette di tutte le vittorie..... =P~=P~=P~
    Ovviamente, seguivo con passione la CdM anche prima, contagiato sin da bambino da mio padre... Quindi ricordo con nostalgia le 86 vittorie di Ingo, l'era dei fratelli Mahre, l'asso pigliatutto Pirmin, le "dicese" di Mark, e, per restare a casa nostra, gli sfortunati Noechler e David, l'eterno secondo De Chiesa, l'emotivo Robert Erlacher.... Ma LUI era LUI, era l'immenso, era la potenza, era la tecnica, era la gioia di vivere, era l'irrazionalità, era l'intemperanza, era un'ondata travolgente che trainava 30.000 persone a La Villa e 40.000 a Madonna di Campiglio!!!!!!
    Basta, altrimenti torno a piangere come un bambino :sad:

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    =D>=D>=D>

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=HgGTnDCu7c4[/YOUTUBE]

11. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Giuro, mi sono commosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quanto mi manca, Dio quanto mi mancaaaaaaaaaaa!!!!!!!
    E il mitico commento di Gattai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =D>=D>=D>

Tira la Coppa, Alberto tira la Coppa, tira la Cooooppppaaaaaa, Alberto tira la copppaaaaaaaaaaa!
    Domandina: quand'è che ha "tirato" la Coppa Alberto e doveeee???:wink:

12. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
  13. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    quell idi grange? quelli gialli e neri :D sn vecchi...durezze 57 dietro 58 davanti, mi pare...

io mi procuro un paio di K2....anzi...quest'inverno in giro per i monti fan provare i twin k2 e la BMW X1...sn in tour insieme.
    io passo dal lago x andare in val senales...avrei anche una casetta sulla sponda bresciana di tale lago....sciatina? :D

14. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    io ci sn cresciuto con tomba...a 6 anni saltavo la messa di domenica x seguire la CdM...pero' da fan delle discipline veloci ho altri idoli...e da fan di "Wildness&Freedom" ho un solo dio:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=__Faa87IQhk[/YOUTUBE]

Bode "CrazyCowBoy" Miller...cm dicono dechiesa e gobbo...neanche tomba ha mai fatto una cosa così...
    farei notare come sta inpiedi al momento del distacco...e come fa i muri a sci dritto...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  15. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    un paio!
    quando veniva giu' al Corno Alle Scale era un bolide.....massiccio e piazzato sembrava quasi pesante invece era quel suo tipo di sciata piazzata a rendere difficile la comprensione della velocita' attraverso le telecamere...che grande! Io normalmente scio in Toscana zona Abetone dove ho un piccolo appartamento e poi mi sparo un settimana in Alta Badia tutti gli anni.....ovviamente carving con una ragio di 11 per divertirmi senza ammazzarmi....anche se a volte a noi Abetonesi quando si vedono le piste del nord ci viene da esagerare, noi si scia a braccetto con abeti di 30 metri...la pista libera ci da alla testa...

16. karl.berto

570
    19
    19 Maggio 2008
    Se ti trovi bene con i dobermann GS-R prova il nuovo modello in versione 183, ma evita il 176 che è bello tosto!!!
    E' sempre r>23m ma lo puoi usare tranquillamente in campo libero :wink:...a parte quando, con neve molle o molto mossa diventa(no) una sofferenza..

17. karl.berto

570
    19
    19 Maggio 2008
    Ben volentieri, quando ti va organizziamo (con chi vuol venire, è aperta a tutti!!) una sciata!!
    Direi che per ora le mete possibili sono val senales e stubai, ma dal 21 novembre apre il dolomiti superski...:wink::wink:

Dove hai la casa? Io mi sono appena trasferito a S. Felice (e quando dico appena intendo ieri!!!)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  18. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    uau...Manerba io :D ...
    cooomunque...sisi aperta a tutti...ci si puo' anche trovare a BS est così si lascian giu un po di auto al aprcheggione...magari stiamo 3 o 4 per macchina...gente di verona, bergamo, bs...se po fa :D
    per natale si parlava di val gardena con ericob...dai che mettiam su quelcosa!! :D

ski or die fratelli :D

19. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    tra Val Gardena e Alta Badia saremmo almeno in 4, visto che c'è anche Gio72 :biggrin:

20. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    ma sic he si puo' fareee :D non c'era anche CarloX6 interessato? o erro...:-k

Condividi questa Pagina