Intanto rinnovo la mia solidarietà per il furto. Pensa (Gio lo dico anche a te) ad un mio collega il 1 gennaio hanno rubato i bastoncini nuovi nuovi (100€) Leki al Piz Sorega, in Badia. CHE SCHIFO Per il discorso sci a questo punto ti consiglio di noleggiarli. Per il modello dipende da cosa vuoi: se cerchi un attrezzo che ti da sicurezza, stabile e maneggevole ad ogni tipo di curva:wink: per me il SALOMON 24H (che ho comprato usato dal noleggio) e' eccezionale mi sono trovato benissimo. Manca solo un pizzico di velocita' ma va bene cosi per me. Ho sciato con un mio amico che ha noleggiato i Crossmax per 4 gg ma non soddisfatto... il 5 (tardi) giorno ha noleggiato i Racetiger:wink: ed alla fine ha riscattato quest'ultimi assieme a me al noleggio, trovandosi benissimo. C'è da dire che io sul ghiaccio non mi sono trovato granché bene ma era vetro più che ghiaccio presente solo in certi punti di alcune piste... dove nulla tiene considerate le temperature (-20) che c'erano...
Io personalmente con gli SC WC Fischer sul ghiaccio mi trovo divinamente, però dipende tantissimo dal peso e dalla tecnica di conduzione. Per esempio la mia ragazza che fa le gare insieme a me scende con dei dynastar da gigante preparati da gara, ha tanta tecnica, ma sul ghiaccio essendo leggera (43kg circa) non riesce a far affondare bene le lamine..quindi è molto soggettivo. I fischer rimangono pesanti ma veloci e belli piantati, per come li uso io, però io vado praticamente sempre sulle lamine, appena scii un pò in piedi si sente la differenza ed iniziano a galleggiare. I salomon 24H confermo che sono sci molto belli da poter usare tutto il giorno come meglio si vuole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un mio amico li ha e ne è soddisfattissimo!
Io non mi intendo molto di regolamenti e cose varie, anche se mi metto a fare le gare intersocietarie Prima di scendere guardo gli altri e mi faccio spiegare come devo andare giù da altri più esperti, senza sapere praticamente niente! però mi accorgo delle differenze provando gli sci scarponi e sulla neve mi trovo molto bene, ho un buon feeling! Quindi in realtà di quello che mi hai scritto ho capito solo che ti piacciono tanto gli sci da gara cattivi, sia slalom che gigante, che scendevi forte, e che adesso a meno che qualcun altro ti faccia venire voglia di tirare ti godi sempre le tue belle discese fino all'ultimo ciuffo di neve /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Farei le stesse cose di un paio d'anni fa, potendo (ovvero pali e pali solo per il gusto di farlo), ma un anno fa ho rotto un crociato anteriore sciando e sono stato operato. Ora ho recuperato, ma ho problemi condro-rotulei. Mi fermo qui, perché ho già rotto abbastanza i maroni a tutti Comunque, ragazzi, oggi mi sono fatto due nuove pere di acido ialuronico sulle ginocchia e NONO DEMORDOOOOO!!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, condivido la proposta del noleggio: se non si scia tantissimo, vi è la possibilità di sciare sempre con sci nuovi ovvero di provarla di diversi ogni volta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ma qui diventa più dispendioso). Io vedo come va la stagione ed, eventualmente, comprerò qualcosa alla fine, sfruttando qualche bello sconto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho una gran voglia di provare un paio di sci fa freestyle... Chi mi consiglia qualcosa?? La prossima volta che vado li noleggio!
Amici sciatori un consiglio: come vi sembra Saint Vincent? Paesino carino? Le piste sono facilmente raggiungibili o sono lontanissime come mi sembra? è che ci sono mille posti.. Moena, Saint Vincent, Cervinia.. sto impazzendo: non vorrei rimanere deluso visto che è la prima volta in montagna
Cervinia, non rimarrai deluso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il prezzo è quello che è...ma se vuoi sciare, offre davvero tante tante piste, e poi la vista dal plateu è fantastica! Se però è la prima volta che vai a sciare, forse 45 euro di skipass son tanti :wink:
Ragazzi, venerdì sarò a Livigno per il corso "Neve & ghiaccio BMW".... sabato sugli sci! Mi consigliate qualche bel posto nei paraggi per sciare? :wink:
Risolto per il luogo: sarò al Passo del Tonale con balcone direttamente sulle piste: a 5 metri! Ora.. com'è il paesino? una volta lì chiedo direttamente alle piste per il maestro? Cosa mi consigliate in zona? (passeggiate, posti da vedere, ristorantini ecc)
http://www.skipasslivigno.com/ita/mappe/ski_area.php io ho sciato dalle parti del carosello 3000 l'anno scorso, ho passato una bella giornata.
Grande Ubriac1 !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Livigno non ha un comprensorio molto esteso ma ha delle piste stupende. A me la parte che piace di piu' è quella del Mottolino, verso Passo Trepalle http://www.mottolino.com/include/mod/comp/svg/mottolinoMap.jsp?lang=1 la pista preferita la nera del Monte della Neve all'estrema sinistra :wink:
Ragazzi se vi interessa ho postato nella vendita off topic un paio di articoli che qualcuno può trovare interessante.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...Ma l'avete vista la Vonn ieri che si è salvata per miracolo e ha fatto anche terza???? ...Paura.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fan-ta-sti-caaaaaaaaa!!!!! Oltre ad essere pure bellissima! Da estasi ogni volta che la vedo scendere e non solo!
Ragazzi, dopo il corso di guida Neve&ghiaccio venerdì, sabato ho sciato a Livigno "Carosello 3000". Ora, o io vivo nel medioevo, o quello è il paradiso per gli sciatori. E poi è caduta una mia convinzione granitica in fatto di sci. Dopo 25anni di sci tradizionali, ho provato i carving. Amore a prima vista. Entusiasmo che mi ha fatto riscoprire il gusto dello sciare. Vi dico solo che a fine giornata mi dilettavo con le curve "mano a terra" con un sorriso da bambino!!
Nello sci si puo' dire: all'americana /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma avete visto Kostelic? Vittoria in Super-G, 11esimo in discesa, secondo in slalom e combinata classica vinta (alla fine la fanno ancora, ci avevo della ragione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). E soprattutto conserva la mentalità da sciatore che stanno tutti perdendo. Si pensava facesse una seconda dello slalom super-attendista...tanto per fare punti in combinata... invece è sceso come un assatanato! così si fa...Try To Win Or Nothing /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />