Nico è un eccellente pilota che ha sempre e solo corso con vetture inferiori a quelle che Hamilton ha avuto per le mani, proprio come Kubica. Sia Rosberg Jr che Kubica son due campioni del mondo potenziali
che brutto sentire dire a schumi nell'intervista post qualifiche : "speriamo domani di prendere punti"
Fino al 2006. Dai ragazzi! Ma davvero pensate sia psicologicamente lo stesso pilota?? Suvvia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non lo so, non lo conoscevo neanche prima del 2006. Io mi attengo alla cronaca. Coi se o i ma può darsi che anche Senna avesse potuto vincere 10 mondiali se non moriva. Sappiamo tutti che purtoppo le cose sono andate diversamente.
Appunto: senza se e senza ma sappiamo tutti che il cruccone ha vinto 7 mondiale, ergo.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non hai finito la frase: ha vinto 7 mondiali dal '94 al 2006, adesso nel 2010 le piglia anche da Hulkenberg.:wink: Ormai sverniciare Schumacher è facile come prendere a schiaffi uno mentre sta cacando.
Ho i miei dubbi. A momenti Barrichello il mese scorso si stampava contro un muretto, e pure oggi ha reagito immediatamente al sorpasso subito. Resta il fatto che questa è, purtroppo, solo l'ombra del Kaiser.
Ivan Capelli: 31 punti mondiali Schumacher: 1369 punti mondiali (2010 escluso) Non so cosa abbia detto il buon Capelli, ma il tedesco può andare a fargli una pernacchia quando vuole.
Il Capelli pilota non è stato a livello di MS. Solo che adesso fa il commentatore TV. Tiff Needell in F1 ha combinato ancora meno di Capelli, il miglior risultato è un 3° posto a Le Mans con un 962, eppure mi sembra che come conduttore TV sia uno dei più amati.
Questo è un altro discorso. In Italia tra i commentatori ex campioni della stessa disciplina nessuno mai potrà superare Luchinelli. Un MITO!
Ok, ma centra poco. Almeno Needel è piacevole... Resta il fatto che si può criticare Schumacher, ma a prenderlo per il culo come pilota si rischiano grosse prese per il culo. In particolar modo se si è stati dei piloti. Ha fatto l'errore di rientrare quando non aveva più niente da dire, per giunta con una macchina che era stata sopravvalutata ad inizio stagione. Magari sbaglierò, ma a pensare che un onesto pilota come Capelli vada a prendere in giro uno che ha dominato 10 anni di corse come Schumacher per gli scarsi risultati in pista schianto dalle risate.
Un commentatore ha il dovere di commentare, lo pagano per quello. Io sono appassionato di auto ma sono una cagatina rispetto Capelli, eppure se guardo il GP con gli amici commento. Per commentare non c'è bisogno di aver vinto mondiali, c'è bisogno di essere competenti e non competitivi.
Ma su questo sono d'accordo. Però sfottere è diverso dal commentare, e in più di un occasione il tedesco è stato preso in giro, anche velatamente, non solo da Capelli. Potremmo aprire un discorso sulla competenza del duo "Alonso ha problemi con le gomme !!!" nei giri in cui aveva lasciato un pò di margine per far rifiatare l'auto. E dire che si capiva che dopo 20 giri in scia in cui s'era capito che non c'erano possibilità di passare lasciare del margine era un'idea non stupida.
Ma che ha detto Capelli di così grave? Perché francamente non mi è parso di ravvisare alcunché, ma magari me lo sono perso...