dimentichi che siamo in italia, si giudica un pilota per simpatia o per la lingua che parla ( ovviamente questi non sono veri sportivi ), se MICHAEL ha avuto a disposizione il miglior capitale umano e il più alto budget non era certo per caso......perchè tutte queste cose non le hanno avute altri piloti allora in quel periodo?? certe cose bisogna meritarsele e giustamente sono capitate a lui
Neanche tu sei oggettivo Andras....ricordo bene quante pippe ti sei sempre sparato con Shumi, poi improvvisamente quando hai visto la stella a 3punte cucita sul cofano, ti si è avvelenato il sangue e non hai parlato + della stessa persona, ma di uno che t'è andato sulle paxxe in maniera irrimediabile!:exclaim: .
No guarda parli con quello sbagliato, sempre valutato Schumacher imparagonabile rispetto a Alesi ed i meccanici la pensavano uguale (amavano Schumacher ed odiavano Alesi). Ma quel che disse Montoya dopo Interlagos 2001 (il loro primo duello in pista) rimase indelebile: "the guy is good but let's face it: he ain't no Senna" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto Sarà che non ho mai amato il tedesco... Purtroppo la F1 è diventata quel che è diventata, e schumi ha vinto negli anni della svolta, secondo me il vero automobilismo al 100% è morto con Ayrton...
Sai com'è, Gilles passava i weekend di gara in camper nel circuito in mezzo a tifosi e quant'altro. Schumacher ha rimesso tuta casco e scarpe quando ha capito che l'investimento fatto a Dubai con Willy Weber era andato a p u t t a n e ed era il caso di far sù 30 milioni di € l'anno per 3 anni. I piloti sono anche delle persone e come persona lui mi ha deluso profondamente, cosa che non ha ovviamente mai fatto come pilota (per me si è ritirato nel 2006)
Ecco il succo del discorso!:exclaim: Guarda...nessuno ha mai detto che Shumi era una persona da prendere ad esempio: ma se la Ferrari è oggi quella che è, è soprattutto grazie al tedesco di Kerpen! :exclaim: Il resto, se è ritornato perchè Mister 20% ha fatto affari sbagliati a Dubai o perchè s'è stufato di fare le garette di cart o di moto, m'interessa poco...e bisogna rimanere il + obiettivi possibili al di là della persona secondo me!
che ridere montoya il pilota piu' ridicolo della storia della f1. proprio fuori luogo! un bulletto in f1! tornato a casa (in nascar) ha ritrovato la sua vera indole : fare a s*****ttate dopo un duello andato male! che risate quel montoya vs harvick !!! e' passato alla storia per un sorpasso su schumy!! ben per lui almeno avra' qualcosa da raccontare ai nipotini!:wink:
Ci andrei piano col vessare Montoya, ha uno dei palmarès più impressionanti della storia dell'automobilismo sportivo. Ed a Indianapolis 2003 gli hanno probabilmente scippato il titolo di F1 col Drive Through che gli hanno ingiustamente comminato per una normale collisione di gara con Barrichello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Montoya era un "bulletto" ma almeno correva col cuore, un vero combattente, il solo peccato è che per piloti così non c'è posto nella F1 attuale....
non hai risposto alla mia domanda,allora te la rifaccio: perchè il più importante capitale umano era a sua e il più alto budget era a sua disposizione e non di un'altro pilota ?? forse perchè era più bello ? forse perchè poverino veniva da una famiglia povera e bisognava aiutarlo ? esempio: perchè a suo tempo era più pagato MARADONA che CAUSIO ? se tu pensi che sia tutto frutto della fortuna o del caso sei proprio fuori strada, niente nasce dal niente.
Io no! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se fossi stato in lui, me ne sarei restato a palle in aria nel castello di Ginevra e avrei continuato nello sviluppo di fuoriserie, Ferrari o Mercedes che siano. Sicuramente non guadagnava 30mila Euro lordi all'anno!
Concordo. Ha voluto riprovarci solo per necessità economiche, ma il suo tempo era passato, ormai. Se ti ritiri quando sei all'apice entri nella storia (ricordo un "tale" che si ritirò nel 1998 dopo aver vinto l'ultimo slalom a Crans Montana per un centesimo di secondo... ); se, invece, decidi di rientrare nella mischia (quasi sempre per motivazioni economiche) dopo qualche anno di "riposo" rischi di offuscare quanto di buono hai fatto in precedenza (mi viene in mente Lippi... , mentre quale eccezione potrei citare Lauda che nel 1984 la spunto' per mezzo punto sul Nasone).... Il miglior Raikkonen, invece, credo che non l'abbiamo mai visto a causa della sua eccessiva propensione all'alcol....
dai era chiaro che ho accentuato per farsi due risate... cmq tornando a schumy siccome ho letto di tutto e di piu' sul suo conto sono rimasto perplesso quando e' stata addirittura messa in dubbio la sua innata capacita' di duellare (che poi abbia fatto mooolte gare in solitaria mica e' colpa sua!!!!:wink:) pertanto invito i signori anticrucco a riguardarsi : schumy vs hakkinen monza 1998 al min 1.16e schumy vs raikkonen interlagos 2006http://www.youtube.com/watch?v=Z4RsVOgEBxA peccato non si veda l'onboard ma se cercate in altri video l'ho trovate parliamo di fatti non di chiacchere
Dopo aver dimostrato di essere il più grande pilota degli ultimi 15anni tornò, ma non era più lo stesso, era arrogante e aggressivo ed era dietro al suo compagno di squadra quasi sempre.
Appunto! Ma osservate il sorpasso su Hakkinen a Monza: è straordinario! Il cruccone finta il sorpasso in frenata in entrata nella chicane prima di Lesmo I e il finlandese abbocca chiudendogli la porta per non dargli spazio, sacrificando così l'uscita. E infatti va lungo salendo sul cordolo in uscita. Il cruccone, fa la sua bella traiettoria in entrata uscendo come una fionda! Questo è un sorpasso fantastico, da grandissimo pilota! Dovremmo cercare sul tubo qualche sua impresa sul bagnato, perché in quelle condizioni riusciva a ridicolizzare gli avversari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
fra le migliori ricordo: Spa 95 (parte 16° e vince) Catalunya 96 (sorpassi dappertutto dopo la non partenza) Monaco 97 (dopo mezzo giro Fisichella non lo vede più) Spa 97 (in meno di mezzo giro se ne va via) Spa 98 (sino alla porcata di Coulthard)