ho trovato solo questo articolo http://www.autoblog.it/post/6465/schumacher-si-regala-una-daytona ma ieri l'avevo letto differente... qui su autoblog parlano di una replica costruita appositamente per michael schumacher e di 6 esemplari esistenti al mondo ieri invece sulla gazzetta parlavano di 7 esemplari al mondo e di un famigerato esemplare scomparso, probabilmente in un incidente e conseguente incendio.. e pareva che fosse proprio questo 7° esemplare ritrovato per cui schumacher aveva commissionato il restauro a questo francese.. assolutamente non si parlava di repliche ma di un esemplare originale... anche se davano comunque la notizia per non confermata, mentre il restauratore si era limitato a confermare che stava restaurando una cobra per schumacher senza specificare nient'altro... comunque una di quelle 6 vetture era stata battuta ad un asta l'anno scorso per circa 4 milioni di euro
E' una macchina stupenda e rarissima, l'originale. A Laguna Seca al Monterey Historic Race ce ne sono sempre due o tre, ovviamente non è dato sapere se sono l'originale o i piloti corrono con una copia dell'originale che rimane nel garage a casa. Quello che non condivido con Schumacher è l'approccio. Uno che dalle auto ha avuto tantissimo, ha guidato il top sia a livello di F1 che di stradali poteva prendere il top anche di una storica e cioè pretendere l'originale. Mi rendo conto che gli altri 6 proprietari al mondo saranno persone più che benestanti e magari al momento non intendono separarsi da questa rarità, ma se non era una Cobra Daytona poteva essere una 250SWB/Competizione, una Maserati Birdcage, una Porsche 550Rs o altre chicche simili. Non la vorrei io una copia che sono un morto di fame, non vedo perchè ne debba desiderare una lui.
ripeto, da quel che ho letto ieri (gazzetta dello sport) non si parlava da nessuna parte di una replica, ma di un 7imo esemplare andato distrutto e ora acquistato da schumacher per restaurarlo a nuovo...
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/03/schumi.shtml ecco, qui parla della versione che dicevo prima, cioè non 6 esemplari ma 7, di cui uno distrutto in un incidente, e sarebbe l'esemplare comprato da schumacher... mah..
ma scusa se lui vuole quella macchina può prenderla nell'unico modo che gli è stato possibile? penso che anche lui avrebbe preferito l'originale! Ho sentito parlare di un comune mortale amante della ford gt 40 che ovviamente nn potendo sborsare milioni e milioni per averla ( nel caso fosse stata disponibile) in 10 anni è riuscito a costruirsene una con i pezzi di ricambio! Questo cmq si chiama amore! Non vedo xkè schumacher nn possa farlo!
Perchè il mondo delle storiche segue leggi a parte di quelle razionali che riporti tu. Ad esempio un esemplare di qualsiasi macchina che ha fatto un primo posto ad una 1000Miglia, a Le Mans o a Daytona piuttosto che alla Targa Florio può costare più di uno identico. E' un discorso lungo...
non era il discorso sul valore dell'auto , bensì sul xkè schumacher nn poteva prendere quell' auto ...
Fiuu... per un attimo leggendo il Topic credevo si fosse comperato una ferrari daytona..... proprio non ce lo vedevo su un carretto simile
la ferrari daytona?? è una delle poche supersportive italiane ch non vorrei nemmeno in regalo insieme alle lamborghini urraco ed espada!