Schumacher-Mercedes: ufficiale

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 12 Dicembre 2009.

1. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca

Ross Brawn crede su Schumacher campione

Il ritorno di Michael Schumacher è una vera manna per la Formula 1, non solo per il richiamo mediatico che saprà suscitare, ma anche per il clima di magia legato al ritorno di una delle più grandi leggende dello sport mondiale. Fra i colleghi c’è tanta voglia di misurarsi con lui. Un desiderio di lottare con le sue ambizioni farcito di quel senso di rispetto che si deve a un personaggio di tale caratura.

In alcuni casi è un sottile timore reverenziale nei suoi confronti, che non risparmia gli astri delle nuova generazione. Perché questi devono dimostrare di saper fare meglio del “veterano”. La paura è di vederselo davanti, a mortificare i loro sogni di gloria. Il Kaiser, del resto, non vuole regalare nulla. Dopo il necessario periodo di adattamento cercherà di dettare legge, anche se non deve dimostrare niente.

La sua scelta di rimettersi in gioco nasce dalla passione e dall’ambizione, non dal bisogno economico. Quindi è da escludere che si limiti a fare la semplice comparsa. Il tedesco cercherà di imporsi, con il suo carattere e con i suoi risultati, per far vedere che la tempra è sempre la stessa. Le premesse sono felici, non solo per il ricco palmares. Anche l’esito dei recenti test con una monoposto di GP2 ha offerto uno spaccato decisamente positivo, per certi versi straordinario.

Quanto basta per convincere Ross Brawn che il successo finale è una cosa possibile, già nella prima stagione in Mercedes: “Se devo scommettere su uno dei quattro campioni del mondo quest’anno in pista (Hamilton, Alonso, Button e Schumacher, ndr.), dico forte e chiaro: Michael è il favorito“. Restano i problemi iniziali: “Non credo che possa vincere subito –continua Brawn- ma avrà bisogno di un paio di corse prima di abitarsi alle nuove vetture e a tutti gli altri piloti. Poi confido nel vecchio Schumi. Questa è stata la sua forza: ha sempre saputo imparare, si è sempre saputo adattare incredibilmente in fretta a tutte le situazioni. Senza dimenticare il grande entusiasmo che avverto in lui“. Intanto, però, il campione tedesco dovrà accontentarsi di testare la nuova monoposto dopo Nico Rosberg, perché così era stato deciso prima del suo reclutamento. Un problema secondario, che non turba i sogni del sette volte iridato

Via | Sportitalia.it

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    hai ragione anche tu,sarà che non mi piace vederlo in abiti grigi...:mrgreen:

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma neanche a me piace, però purtroppo lui ha fatto i suoi interessi, calcolando o no ciò a cui va incontro. Io anche prima ero tifoso Ferrari, non tifoso Schumacher, proprio per questo quest'anno se il caro Fernando gli picchia delle belle bastonate son solo contento. Ma non per rivalsa nei suoi confronti, semplicemente in quanto avversario. Io tanto per intenderci son del partito di quelli che preferisce oggi vedere Alonso vestito di rosso, un pilota esperto, campione ma ancora nel pieno dei suoi anni, che uno Schumacher vestito in rosso che è un incognita, e durerà se va bene pochi anni. Massa purtroppo non lo considero neanche se fosse diventanto campione del mondo due anni fa. Non è un pilota completo, non ha quelle caratteristiche del cavallo di razza, che vedi in altri piloti. E' un pilota mediocre, che fa il suo dovere solo quando tutto è perfetto.

4. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Sisi,anche io rimango e sempre sarò tifoso Ferrari,e Alonso non mi dispiace affatto come pilota,attualmente il migliore sulla piazza imho :wink::mrgreen:

Su Massa concordo :rolleyes:

5. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    boh devo avere la sindrome da Massa penso di essere l'unico al quale piace come guida e lo considero coem se un mondiale lo avesse vinto visto che lo ha in pratica corso senza un compagno di squadra, cmq mi e' piaciuta l'intervista che ha rilasciato dicendo che e' contento di avere Alonso come compagno di squadra e che lavoreranno insieme ma che non avra' revenrenza nei suoi confronti.....e nemmeno per Schumy. Io spero solo che il nuovo campionato sia almeno decente.

6. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè contro o pro Massa, alla fine quest'anno il campionato si farà guardare. I contendenti ci sono, ed anche i team. Alla fine dovrebbe venir fuori uno spettacolo quanto meno invitante, rispetto alle stagioni precedenti del tutto prive di appeal.

7. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Peccato che sia sulla RAI #-o](*,)

8. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    massa non è un cavallo di razza ma non è nemmeno mediocre....

è forte ma non è un campione.

9. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io nel giudizio su Massa, son influenzato anche da un fattore soggettivo e personale. Oggi è montato come una sveglia, si crede un campione e si comporta da campione, sempre poco disponibile, altezzoso, a differenza di altri piloti che son passati da Maranello molto più propensi all'umiltà. Me lo ricordo io come molti altri amici, quando era a Maranello come collaudatore, che non conosceva nessuno ed era un ragazzo disponibilissimo, in cerca di amicizie. Ora è diventato come si dice una m.....da, che non guarda in faccia chi prima a Modena gli aveva dato una mano. Certe volte la popolarità fa cambiare le persone..

10. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Questo non lo sapevo,anche se un pò l'impressione era quella...ora mi è sceso ancora di più...:confused:

11. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    A me piace da matti Vettel.... in rossa avrei visto bene un'accoppiata Vettel-Alonso !

12. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    si,anche io :wink:

13. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    VETTEL è un campione ed è mooolto giovane, nel 2011 farà coppia con ALONSO

14. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Facendo un classifica dei piloti in attività, tranne i top driver Hamilton, Alonso, e quest'anno ci metto anche Vettel, i piloti che apprezzo e che con il mezzo giusto a mio parere possono far bene son due: Kubica e Rosberg. Quest'ultimo fa ancora tanti errori ingenui, però a dimostrato d'esser veloce talvolta con un'auto non propriamente competitiva. Insomma importanti margini di miglioramento, e con vicino il maestro, probabilmente diventerà un futuro osso mooolto duro. Ed invece Kubica, che è già una realtà, quest'anno è in castigo.

15. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Tutto il resto è nella normalità, a mio modesto parere, compreso Button, che ha dimostrato nella seconda parte della stagione, quando non aveva più un'astronave di non essere lo splendido che si è visto nella prima parte. A proposito Trulli esisterà ancora oppure no???

16. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    TRULLI in coppia con KOVALAINEN in LOTUS

17. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ah esiste anche la Lotus??? Seguo talmente tanto la F1 in questo periodi che non lo sapevo neanche:mrgreen::mrgreen:. Ma sarà una vera Lotus, o sarà come in passato la Jaguar, una monoposto che prende solo il nome e basta?:-k

18. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io sono combattuto

il mio lato FERRARISTA mi dice di sperare per ALONSO...ma gli anni passati a tifare per SCHUMI....non posso dimenticarli...e non posso dargli contro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ps poi di ALONSO ho detto peste e corna quando ha vinto i due mondiali...quindi non è manco giusto che lo elogi troppo...anche se cmq nelle ultime due stagioni ha calato le ali e dimostrato di saper vincere anche con vetture di secondo piano

non lo so....non lo so....io aspetto la prima gara di MELBURNE

19. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    hanno comprato il nome

20. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    ecco la prima gara è in BAHRAIN il 14 Marzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina