Anche Alonso è noto per le sue capacità di sviluppare la vettura.. per quanto riguarda Hakkinen non so, ma scommetterei che era lui a guidare lo sviluppo alla McLadren, e non Coulthard..
E vorrei ben vedere.... Alonso è il meglio sulla piazza in questo momento! Pilota completo in tutto e per tutto...
quoto! io sono da sempre anti-ferrarista, ma Alonso è una sicurezza: dategli una macchina "onesta" ed affidabile e il titolo, come minimo, se lo gioca fino alla fine!!!
non so perchè siete antiferraristi, comunque questi ragionamenti andrebbero fatti imparzialmente, e poi si sta parlando principalmente di piloti e non di scuderie, a mio avviso nello sport e quindi anche in F1 alla fine contano i risultati, quindi c'è poco da dire...........
vi ricordavate cosa aveva detto il grande Senna di Schumacher,nelle sue prime apparizioni??? adesso la storia si ripeterà con Alonso!!!
...percui con la logica dei confronti pazzi e con la clausola "carriola o no" possiamo affermare che Barrichello e assai meglio di Alonso visto i risultati di quest'anno. A parte le bischerate speriamo che si crei l'affiatamento giusto tra pilota e team perche' se disgraziatamente lo spagnolo avesse difficolta' di adattamento alla vettura e Massa ripartisse del suo passo si potrebbero creare attriti come e' successo in tutti i team dove e' passato lo spagnolo. Speriamo in fondo di vedere un po' di spettacolo!
sono anti-ferrarista e sono convinto che Alonso, oggi, sia il numero1 in assoluto: veloce, costante, sbaglia poco, gran visione di gara, ottimo collaudatore e carattere da leader... sbaglio o Alonso va in Ferrari... dove sta l'imparzialità?!
assolutamente! imho, se vogliono tornare a vincere, o almeno lottare per il titolo, Alonso è l'uomo giusto, anche e soprattutto in un contesto di medio-lungo termine (leggasi capacità di sviluppare la macchina ed "indirizzare" i tecnici). Massa è un bravo pilota, molto veloce, ma non è un numero1... gli ultimi 2 anni lo dimostrano.
d'accordissimo almeno su questo, MASSA è bravo ma per vincere un mondiale ci vogliono i maroni più quadrati, e ALONSO li ha, è l'unico pilota ( in vita ) ad' avvicinarsi a MICHAEL ( quello che ha corso fino al 2006, adesso si vedrà )
Sull'ottimo collaudatore, avrei molti ma molti dubbi (2008-2009 due vittorie di cui una truccata) Sul carattere da leader....non ho dubbi. Basta vedere cosa è capitato a Piquet per farlo vincere a Singapore
..ecco hai espresso un po' le mie preoccupazioni.....a me non sembra questo incredibile fenomeno cmq vedremo in pista....ma se Glock non veniva superato all'ultima curva da Hamilton e MASSA avesse vinto un mondiale avrebbe valso di piu' come pilota? Non penso, ha "quasi vinto" in un anno con un Hamilton battagliero e maturato rispetto ai primi scontri con Kimi seppur sempre casinaiolo, ha quasi vinto senza un compagno di squadra a dare man forte perche' kimi poteva anche rimanere ai box per quanto ha contribuito, ha quasi vinto perche' al box hanno fatto delle scene da pazzia che alla fine son costate il mondiale
troppe chiacchiere.................io aspetto i risultati ad inizio e fine mondiale tutto il resto è noia