[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=09ymarHkz78[/youtube] Titolo del topic preso pari pari dal titolo del video.
...ok...il wateraid...giusto... ...ma pubblicità del genere per quanto vogliano esser simpatiche diventan stupide IMHO...
E' solamente una campagna di sensibilizzazione contro lo spreco di acqua, non è successo nulla agli attori, indica solamente che, mentre noi sprechiamo acqua, c'è un numero enorme di gente che muore per assenza della stessa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ne ho mai visti altri, per quello l'ho postato...
ma come è possibile che in un pianeta fatto dal 70% di oceani e 30% di terra ci sia gente che muore di sete???? Ma cavolo, esistono i desalinizzatori, non è impossibile, perchè non creare un MEGA acquedotto che possa raggiungere tutti i territori poveri??
Desalinizare l'acqua costa e anche tanto, quindi questo costo deve essere correlato ad un ritorno economico verso chi investe. Brutto a dirsi ma è così.
Eh...magari...le saline costano...e anche tanto... Quoto... Il problema è sentitissimo... Più che altro è legato al fatto che la distribuzione delle acque sul globo è iniqua...almeno così si dice... Purtroppo è orribile sapere che c'è ancora gente che soffre la "siccità"... Ho conosciuto di persona della gente del sarawi...dei bimbi in "vacanza" qui in italia... Fantastico vedere che mentre i bimbi "normali" li si calma regalando giocattoli...i bimbi del sarawi li si calma con un bicchier d'acqua...e non scherzo... Ero il loro idolo...avevo una cassa d'acqua in camera... Allucinante...