BMW X3 F25 - Schermo navigatore graffiato pellicola | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 F25 Schermo navigatore graffiato pellicola

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lukadalessandro, 1 Maggio 2019.

1. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    ciao a tutti , ho cercato invano sia sul forum che sul web ma non ho trovato una risposta convincente, spero me la possiate dare voi.

Ho appena acquistato una x3 f25 usata, purtroppo il vecchio proprietario ha avuto scarsa cura nel pulire il navigatore (tipo professional) e sono presenti tante righine più o meno sottili.

Nessun problema finché non ci batte più il sole o è spento.

Sono riuscito a intuire che non c è modo di recuperarlo (spero li smentiate ma non ci conto ), quindi le domande che vi pongo sono 2 :
    1 quanto costerebbe sostituirlo ? È una cosa fattibile o è preferibile evitare non so magari perché smontando il cruscotto poi subentrano rumorini o altro ?
    2 pensavo di applicare una pellicola per tablet, secondo voi risolverebbe ?
    In tal caso avete consigli da darmi ? Lucida/opaca/una marca in particolare ?
    Grazie mille a chiunque mi possa aiutare
    Ciaooo

2. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Ragazzi nessuno che ha avuto Un esperienza simile e chi possa consigliare

3. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Prima si di sostituirlo proverei a lucidarlo con pasta abrasiva molto fine, come si fa per i fari.

4. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Caspita ma siamo sicuri di non fare peggio ?
    Hai provato...la sostituzione sarebbe L ultima spiaggia visti i costi ma a mali estremi.... questa della pasta non sarebbe male se funziona ma ho seriamente paura a provare....qualcuno ha esperienza ???

5. CarMons

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d

A zingaroby e Ale91 piace questo messaggio.
  6. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Da non credere....anche se molto complicato sicuramente efficace....proverei a mettere prima una pellicola allo stato attuale delle cose....cosa ne pensate non dovrebbe nascondere i graffi ?

7. CarMons

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Si, se riesci a metterla bene anche la pellicola nasconde graffi leggeri.

8. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Proverò senz altro perché così mi innervosisco troppo

9. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.987
    1.341
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    471.595.738
    BMW 3 series E90 LCI
    La soluzione del secondo video mi sembra pessima...(ed eviterei anche di usare pasta comune).
    Nel video 2 chiaramente rimuove il trattamento anti glare dello screen,e cosi facendo ti ritrovi con lo stesso ad "effetto specchio" con luce battente solare e non diretta,poi dopo non vedi nulla.
    Ricordo che esistono pellicole specifiche per schermi TFT atte a ridurre (leggermente) il riflesso, e quindi potrebbe essere questa una soluzione da provare "posticcia" per il problema dei graffi.
    Le migliori pellicole sono prodotte da: "vikuiti-3m".
    esempio: https://www.google.com/search?clien...bVAKHQU2C0cQ4lYIKSgB&biw=1067&bih=505&dpr=1.5

A TBGaming piace questo elemento.
  10. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Quindi dici di provare senza usare il polish ovvero applicare direttamente sullo schermo “bolle permettendo “....comunque fatemi passare la critica ma il materiale non deve essere questo granché...al di là dell incuria di chi ha usato L auto in precedenza

11. bixiomauri

3.987
    1.341
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    471.595.738
    BMW 3 series E90 LCI
    Io sinceramente NON proverei nessun tipo di solvente e simil tale su un qualunque schermo in cui è stato fatto un trattamento anti glare, e ancor più su schermi con touch screen (ma non è questo il caso).

Non conosciamo effettivamente dal tuo dire come il tizio precedente abbia prodotto questi graffi (magari ha usato solventi,alcool o roba simile) ma se semplicemente si è graffiato "per il normale uso" (che poi non è neppure touch,quindi non vedo come possa rovinarsi..) beh, allora effettivamente lo schermo BMW (o almeno il tuo...) è di scarso materiale.

Se poi tu vuoi fare un tentativo con un qualche prodotto sinceramente non saprei cosa consigliarti, quantomeno cerca PRIMA di informarti in rete se trovi qualcosa di specifico piuttosto che andare di polish da carrozziere o rimedi simili!

P.S.
    solitamente il trattamento anti glare è INTERNO al vetro e non esterno,almeno su TFT di un certo pregio...
    Esempi possono essere quelli in uso per strumentistica marina, in cui si evidenzia una sorta di colore "blu scuro" ( da spento) se ci punti una sorgente luminosa di fronte,la quale viene smorzata nettamente.
    Questo denota un buon TFT con trattamento anti glare interno, e che difficilmente può graffiarsi per un normale uso.

12. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Guarda a dirtela tutta la penso come te...la mia speranza era che qualcuno mi dicesse che ha provato con la tal pellicola ed effettivamente nasconde i graffi....

13. bixiomauri

3.987
    1.341
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    471.595.738
    BMW 3 series E90 LCI
    La pellicola del tipo che ti indicavo,che è il top
    ti filtrerà un pò di luce del TFT in uscita (quindi meno luminosità dello schermo), probabilmente "maschererebbe" un minimo i graffi, ma diciamo che è un accrocchio a mio avviso.

14. bixiomauri

3.987
    1.341
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    471.595.738
    BMW 3 series E90 LCI
  15. Kico77

Kico77 Aspirante Pilota

3
    1
    11 Marzo 2021
    Crotone
    Reputazione:
    0
    Bmw x3
    Salve amico del blog sono kico77 ho da molti anni una bmw x3 f25 ho un quesito da sottoporre!
    Lo schermo 8,8 originale della mia bmw presenta delle lesioni che si notano vorrei sostituirlo con uno usato in buone condizioni sul web visto il prezzo proibitivo di oltre 2.400,00 !!! Cmq dello stesso tipo mod. CIC e anche compatibile a detta della casa madreoltre a collegarlo ed istallarlo va fatta una codifica e se si va eseguita in bmw (credo faranno problemi visto che non è acquistato nuovo e da loro) o si può far

16. wewwo

wewwo

24.593
    4.122
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Kico77 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

17. wewwo

wewwo

24.593
    4.122
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    Spostata ed unita a discussione già esistente stesso argomento

18. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Ciao a tutti,
    anche io ho il problema che della presenza di leggeri graffi nella parte bassa del display del navi. Non vorrei come fatto da altri, togliere il trattamento antiriflesso originale (ma è interno o esterno?) ma solo attenuare i graffi molto visibili in controluce (a display acceso non si notano molto).
    Grazie!!!
    upload_2021-3-30_12-34-32.png

Ultima modifica: 30 Marzo 2021
  19. wewwo

wewwo

24.593
    4.122
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    Spostata ed unita a discussione già esistente stesso argomento

20. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Ho provato con l'unghia e non ci sono solchi profondi, sembra una rigatura superficiale o come fosse stato tolto uno strato sopra il display, non so se mi spiego...

Condividi questa Pagina