Sulla mia 330d del 2003 ho notato che saltuariamente lo schermo nel cruscotto a led in posizione centrale (per intenderci quello che riporta il contachilometri totale e parziale) tende a perdere di intensità fino spegnersi, poi dopo qualche secondo rinviene.....a qualcuno è capitato? Essendo ancora in garanzia cosa mi consigliate di fare dato che trattasi di guasto difficile da verificare proprio perchè molto saltuario?
lo fa anche a me,e la regolazione dell'intensita della luce,quando e giorno e molto piu luminoso nel gruppo luci,praticamente dove giri la manopolina,ce una specie di lucetta,se gli punti una luce contro,MAGIA......... si illumina il cruscottino ......
Davide BMW 320 Touring Non vi preoccupate Salve innanzitutto. io sono nuovo L'ho notato anch'io questa Estate in viaggio nelle montagne Toscane. appena si abbassava la luminosità esterna si abbassava la luminosità del quadrato dove è indicato il contachilometri ed il computer di bordo. Ovviamente ritornando ad una luminosità più alta aumentava anche quella del contachilometri. Anchio molto primoa sono andatato dal mio conce e non mi hanno saputo dire niente
Devo osservare meglio, perchè l'ultima volta mi sembra proprio mi sia capitato verso le 3 del pomeriggio sulla a1 tra milano e bologna, dove gallerie non ci sono, all'esterno la luminosità non credo proprio sia cambiata al punto da fare praticamente sparire i led. Farò un po' di prove...
??????? Non vorrei che nel blocco devioluci... quel foro che si vede sia una fotoresistenza che regola la luminosità del quadro in base a quella interna all'abitacolo!!! E' solo una supposizione, ora controllo e vi saprò dire!
A me è capitato questa mattina. Di punto in bianco il display del BC ha perso completamente l'illuminazione per qualche secondo per poi ritornare bello lucente. Boh, forse davvero varia in base alla luminosità esterna ma a volte canna di brutto; in pratica non aveva senso calare di intensità in modo così drastico. Misteri della scienza...
sinceramente io di giorno o coperto completamente cn un dito il foro e nn è successo niente...proverò di notte puntandoci una luce..
lo ha fatto anche a me un paio di volte...la prima pensavo di essere impazzito io...giorni dopo ancora...e sono sicuro....praticamente (avevo e luci spente quindi niente lancette illuminate) io display che riporta contakm totale e parziale, quello della radio (ho la cd normale) e quello del climatizzatore si sono affievoliti...quasi a spegnersi....per poi ritornare progressivamente belli luminosi dopo pochi secondi...... nn credo c'entri la luminosità dell'abitacolo nel mio caso....è un cabrio....se fossi scoperto dovrebbero impazzire le lucine...boh...speriamo nn sia nulla di grave....
il display del 6630, per esempio, ha davanti un sensore per la luce: in quase a questa aumenta o diminuisce la luminosità.. cmq io ho provato a coprire cn un dito il sensore vicino al comando luci ma nn è successo nulla...neanche puntandoci il cellulare quando era buio...bho
io se di giorno copro il forellino il display a cruscotto perde di intensità luminosa e lo stesso fà il navigatore se copro il forellino sotto al monitor
ma scusa alora se si riempie di polvere o simili come la mettiamo? com'è avanzato il 6630 io sono rimasto indietro....
Niente paura ragazzi, è l'autoregolazione del sensore della luminosità, ciclicamente (quando gli pare a lui) abbassa e alza la luminosita' in modo repentino per tararsi automaticamnte. E' tutto normale a detta di un ispettore Bmw.