eccomi qua, mi sono letto tutto, ho il pulsante singolo ASC e devo mettere la pulsantiera DSC, se collego il +12v al pin22 come detto va anche se il mio era solo ASC? da quello che ho capito anche la tua Bolletta era così e ora va. e cosa ancor più difficile è possibile far funzionare il solo pulsantino usando i pin che ha dietro al posto della pulsantiera intera? volevo usare quello spazio dietro per il display dei sensori di parcheggio :) se col tester guardo la continuità dei pin esterni con quelli che arrivano al pulsantino salvo diodi vari potrei trovare la soluzione? ecco la foto del pulsantino dietro.
Ancora devo leggere tutto il 3d, ma ti posso dire che due fili sono l'illuminazione, gli altri due il contatto del pulsante.
il fatto è che ha 8 pin dietro il pulsante singolo della pulsantiera grande, non 4 come il vecchio tasto ASC...
si si, questa con il solo DSC + sub HK. la foto che ho messo è del singolo pulsantino estratto dalla pulsantiera. volevo far andare solo quello, ora provo a smanettarci di nuovo, vi farò sapere.
la devo cambiare per mettere il monitor sopra, e visto che ho questa di un amico nuovissima volevo sfruttare questa anzichè comprare la consolle nuova o impazzire a cercarla usata. cmq tra una prova ed un altra dovrei aver trovato la soluzione ai miei dubbi. nelle prove ho bruciato il led dell'iliminazione del DSC e l'ho estrapolato dall'interruttore del subwoofer, paura saldare led così piccolini, meno male che sono robusti, cavoli è bastato provarlo con polarità errata per farlo diventare nero :) cmq ecco il tasto visto da dietro ed ecco lo schema che ne ho ricavato dove 6 e 8 sono rispettivamente + e meno del Led (è diretto quindi?) e 5 e 2 fanno la chiusura del pulsante per qualche coincidenza credo il led si accende anche con 6 e 2 che corrispondono a + e meno e se quoto lo schema delle connessioni come trovo la precisa corrispondenza? si leggono da destra verso sinistra e da su verso giù i pin? non vorrei bruciare un altro led. se vado per logica abbiamo nel connettroe piccolo 2ASegnale ASC/DSC passivoUnità ABS/DSC 3EMorsetto 58gCentralina centro comando luci 4AMassaPunto di massa quindi si contano da sinistra mancando l'alimentazione per disabilitare il DSC e la corrispondenza dovrebbe essere 1 al 5 o 2 del mio schema (de verificare il discorso led) 2 al 5 o 2 del mio schema (se è un semplice pulsante non è polarizzato) 3 al 6 del mio schema (+ led da centralina luci) 4 al 8 del mio schema (massa) correggetremi se sbaglio che domani pomeriggi lo provo e do fuoco alla macchina
ci ho provato, sembrava andasse bene, ho stretto la mano all'amico che mi ha aiutato, ma poi mi sono accorto che accendendo le luci staccava l'ASC, allora ho provato ad invertire i contatti del pulsante ed il risultato è stato che come ho acecso le luci si è acceso il quadro lampeggiando, staccato tutto di corsa e niente danni, li ho capito che era il caso di fermarmi, ho preso il mio tastino ASC e ho lavorato la consolle nuova per incastrarlo, sembra che vada a destra metto il voltmetro e il display dei sensori di parcheggio dietro un plexiglass, e non sto li a provare a dare fuoco alla macchina
ciao, no no nessun dubbio letto tutto di corsa e trovato molto interessante, stavo pensando a qualche modifica da fare