Schema elettrico

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da OrsoBianco, 28 Novembre 2005.

1. OrsoBianco

OrsoBianco Kartista

166
    0
    14 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Touring
    Ciao Raga,
    Chi di voi riesce ad aiutarmi dovrei costruirmi il circuitino per collegare degli Amplificatori dalle nostra autoradio di serie l'attenuatore che da uscite amplificate dell'autoradio trasforma il segnale in pre out RCA... ho cercato un po in rete ma non ho trovato nulla ve ne sarei grato.

ciao

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dovrei cercarlo, comunque non sò se funziona perfettamente perchè non l'ho mai montato, invece di crearti questi sistemi che potrebbero introdurre interferenze e ronzii perchè non ti compri degli ampli che oltre all'ingresso rca hanno l'ingresso ad alto livello proprio per questo scopo, io ho fatto così e l'audio è perfetto e senza distorsioni, per esempio audison o phonocar o alpine o anche altri hanno cominciato a produrre sistemi con questi ingressi ad alto livello

3. OrsoBianco

OrsoBianco Kartista

166
    0
    14 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Touring
    Grazie mille maurinax per i consigli ma volevo solamente costruirmelo per poter collegare piu' amplificatori assieme magari un multi pre - out se per caso trovassi lo schema te ne sarei grato...

Grazie ancora

4. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    questo è quello che ho io archiviato

ripeto non l'ho mai provato dunque non sò se funzionerà perfettamente, metti anche dei condensatori per bloccare la continua

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    io questo circuito l'ho provato, ma dava dei problemi, la radio si ammutoliva improvvisamente perchè entrava in protezione, e l'unico modo per farla rifunzionare era spegnere l'auto e riaccenderla, alla fine ho risolto prendendo un attenuatore passivo da www.Bortesi.it
    a circa 25 euro

6. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ottima precisazione, dunque OrsoBianco puoi seguire la precisazione di smercki, oppure quello che ti ho detto io compri o un amplificaotre o un xover attivo con ingresso ad alto livello, oggi ce ne sono diversi e anche di marche prestigiose :smile: , così ti togli dagli impicci e hai sicurezza nel suo funzionamento

7. OrsoBianco

OrsoBianco Kartista

166
    0
    14 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Touring
    Grazie Ragazzi siete stati veramente eccezzionali...

Ora daro' un'occhio a che posso fare.

Ciao

8. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    di nulla :smile:

9. OrsoBianco

OrsoBianco Kartista

166
    0
    14 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Touring
    Ma scusami una precisazione Maurinax tu dici quindi che esistono in commercio amplificatori che hanno la possibilità di essere collegati ad alto livello intendi quindi in booster ?

scusami delle domande anche un pò ridicole ma è veramente un bel pò circa 10 anni che sono fuori dal giro dell car audio... ero un istallatore per passione quando avevo un pò di tempo in più

Ciao

10. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si diaciamo volgarmente in booster, ma non ha niente a che vedere con gli amplificatori booster di una volta, questi sono di qualità e fattura diversa, ci sono anche marche tipo precision power, coustic, alpine, audison, phonocar, ecc. che producono amplificaotri e/o crossover attivi con ingresso ad alto livello ovvero per le autoradio non preamplificate, dato che ormai su tutte le vetture c'è la radio di serie, i produttori hanno preferito dove potevano di costruire ampli con doppio ingresso

Condividi questa Pagina