Scheggiature cofano | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scheggiature cofano

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da paolomainardi, 11 Maggio 2009.

  1. paolomainardi

    paolomainardi Kartista

    94
    2
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    26
    BMW 330i E46
    Ciao,

    Qualcuno mi da dire indicativamente, quanto costa e come fare per togliere dal cofano (anche dagli specchietti) anteriore le fastidiosissime scheggiature dovute a pietruzzo (purtroppo inevitabile).

    Inoltre, gia' che ci sono vorrei dare qualche piccolo ritocco al paraurti m-tech2, che alla base ha qualche graffietto, poco visibile, ma gia' che ci sono faccio tutto :).

    Grazie ragazzi!

    Paolo
     
  2. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    anke io purtroppo ho lo stesso probl.. il cofano è messo maluccio..
    prova a prendere il kit di riparazione per la carrozzeria in BMW.
    consiste in un botticino di vernice ovviamente del tuo colore e un botticino di lucido.
    ionn l'ho preso, ho sentito cmq in una discussione ke ne parlavano.
    nn fa miracoli, cioè, nn aspettare di nn vedere più niente, però copre un pò.
    provvisoriamente penso anke io di arrangiarmi così, appena poi ho qualke soldo in più, vado di riverniciatura.
     
  3. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.322
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Se è roba piccola ti fai fare la vernice da un carrozziere oppure da quei negozi specializzati di vernici e poi ritocchi.
    Certo che se è un "colabrodo" allora diventa un problema e devi riverniciare per forza.
    Ergo dipende dove sei 300-400 euro solo il cofano...

    Saluti
    coals
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2009
  4. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Quoto.... se le scheggiature sono piccole allora le puoi "mascherare" con piccoli ritocchi,altrimenti vai dal carrozziere e gli fai dare una bella rinfrescata!
    Dipende dal livello e dalla quantità delle scheggiature....:wink:
     
  5. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    paolo, lascia perdere la vernice per ritocchi, va bene solo per il piccolo graffietto sporadico, nel tuo caso peggioreresti la situazione.
    L'unica è riverniciare ex novo
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    raga, qualcuno di voi ha mai fatto riverniciare completamente l'auto?
    c'è differenza fra riverniciata e rinfrescata di vernice?
    xkè la mia è stata lucidata un pò di volte, infatti si vede in controluce.
    poi c sn dei buchi di vernice saltata a causa delle pietroline in autostrada e volevo riverniciare.
    se faccio riverniciare ad esempio sl i paraurti e il cofano si vede molto la differenza secondo voi?
     
  7. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ciao Paolo sono Samuele il vecchio proprietario, considera che se vuoi fare un ottimo lavoro devi far verniciare il cofano da nuovo, il mio carrozziere mi aveva chiesto 250/300 euro :wink: io non l'ho fatto perchè avevo intenzione di acquistare un cofano restyling:mrgreen:
     
  8. nicki e46

    nicki e46 Aspirante Pilota

    46
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    dovresti fargli fare le sfumature sui parafenghi e non si vede niente io ti consiglio di lasciarla stare. io lo fatto verniciare tempo fa" e ora e di nuovo con qualche puntino
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io ho fatto diversi lavori di carrozzeria su diverse macchine... sulla mia prima Scénic, che era rosso metallizzato (o Bordeaux se preferite), feci riverniciare una sola fiancata causa atti vandalici (a Bologna).... l'altra me la lucidò.... dopo soli 6 mesi si vedeva eccome la differenza..... sembrava di 2 colori diversi! A dire il vero un ragazzo della Renault ipotizzò che quel fenomeno del carroziere avesse verniciato la fiancata di un colore simile ma non uguale (Renault infatti sulla Scénic aveva fatto prima il "Rosso nacré", e poi il "Rosso ciliegia", e se non li mettevi di fianco sembravano identici).... poi la cambiai per una Scénic 16v, e quella sempre per atti vandalici la feci riverniciare tutta quanta tranne il tetto (stavolta però a Taranto), e venne perfetta.... sembrava uscita di fabbrica..... purtroppo durò poco.... prima feci un incidente (risistemato a Bologna da 1 altro carroziere padre di 1 amica della morosa), e rimasi scontento perché si vedeva di nuovo lo stacco del colore (la macchina era Grigio Ologramma, un particolare grigio che ha i riflessi viola ed azzurri), poi la distrussi in un altro incidente in cui avevo ragione e la vendetti ad un polacco..... o era albanese... ora non ricordo.... invece sulla Astra blu scuro feci riverniciare una portiera (a Ravenna), e non si è mai vista la differenza, e sulla mia ex 320d, color Orientblau, l'intera fiancata sinistra, ed anche lì mai notata la differenza.....

    Insomma, è un po' un prenderci..... vuoi un consiglio, tieni duro finché puoi.... e scegli molto attentamente il carroziere....
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io pensavo di farla riverniciare in BMW, ma a pezzi.. nn tutta intera.
    volevo iniziare dai due paraurti, poi cofano, poi parafanghi anteriori, poi portiere e poi fiancate posteriori.
    il tetto nn è messo male.
    volevo dividere il tt a pezzi xkè nn ho 2000€ se nn di più da tirare fuori di botto.
    cmq i paraurti e il cofano è certo ke li faccio riverniciare.
    anke xkè i paraurti li cambio e metto il kit Mtech II.
     
  11. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    non portarla direttamente in bmw....vai dal loro carrozziere come privato o cercane un altro bravo.
    Io a settembre l'ho dovuta riverniciare tutta per atti vandalici. Ora mi sono accorto che la vernice in controluce sembra colata, ovviamente al tatto non si sente nulla. Ora la vuole far vedere al tecnico...cmq non sono rimasto soddisfatto neanche della qualità. basta una cacca di uccello per segnarla inesorabilmente
     
  12. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Io quando presi la mia la portai a riverniciare i due paraurti ed il montante posteriore per via di un bozzo fatto con uno scatolone dal vecchio proprietario.
    A distanza di tre anni ti posso confermare che il montante è perfetto come colore e pensa che è stato riverniciato solo nella parte superiore fino ad arrivare all'altezza del piccolo rientro della carrozzeria (ora non mi viene il nome #-o). Quindi alla fine è tutto merito del carrozziere da cui la porti. Se e bravo ti fa il colore partendo dalla base e sbiadendolo in base all'attuale colore della tua carrozzeria.

    Per quanto riguarda invece le sbeccature delle pietroline li c'è poco da fare. Per quanto uno sta attento le becca sempre.
    Io solitamente metto un filo di vernice sopra utilizzando uno stecchino e per esperienza mi trovo meglio dei kit di riparazione. Almeno in questo modo non ho aloni.
    Naturalmente bisogna usare pochissima vernice altrimenti fai una bolla :wink:
     
  13. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sappi che i paraurti una volta riverniciati diventano molto più sensibili ai piccoli urti.... ora tu li cambi del tutto, ma sappi che è una parte che in futuro meno si rivernicia e meglio è.....
     
  14. paolomainardi

    paolomainardi Kartista

    94
    2
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    26
    BMW 330i E46

    Ciao Sam :)

    Ragazzi, grazie a tutti per i preziosi consigli, appena ho qualche minuto libero vado a sondare la situazione da qualche carrozziere di fiducia, vediamo cosa ne esce fuori, effettivamente credo ci sia bisogno di una rivenciatura completa, in alucni punti purtroppo mancano proprio dei pezzetti di vernice.

    In alternativa, quanto costa un cofano restyling ?! :)

    Ciai
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si, infatti sn già stati riverniciati i miei attuali e li hanno pure riverniciati da cane.
    io cmq la porterei direttamente da un carrozziere BMW e sentire ke cifra mi spara.
    poi sul nero, cmq, la verniciatura è molto delicata.
    nn è cm sul silver. il nero controluce, se è verniciato male, nn perdona nessuna imperfezione.
    cesabas, quanto ti hanno preso per riverniciarla tutta, anke se nn l'hai poi pagata tu ma l'assicurazione?
     
  16. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    un cofano restyling lo paghi 160/180 euro + verniciatura
     
  17. paolomainardi

    paolomainardi Kartista

    94
    2
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    26
    BMW 330i E46

    Mi sai consigliare dove trovarlo/montarlo ? :)
     
  18. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.322
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ebay!
    Io l'ho preso con spese di sped a 150 euro presso un negozio di ricambi.
    Mettiti alla ricerca se hai problemi scrivimi che ti do il link.
     
  19. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    li trovi su ebay Paolo:wink:
     

Condividi questa Pagina