scheggiato parabrezza info | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scheggiato parabrezza info

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *lopez*, 1 Dicembre 2009.

  1. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    l'altro giorno in autostrada...sassata sul parabrezza](*,)
    nulla di grave ma la scheggiatura si vede...sarà lunga mezzo cm .
    Dato il freddo di questi giorni nn vorrei si allungasse e siccome ho sentito che si possono riparare senza sostituire vorrei sapere dove e se qualcuno l'ha fatto
    Posti tipo autoglass o glasspoint ?
    credo paghi l'assicurazione ma nulla importa .... mi da fastidio sapere che c'è
    grazie ragassi :wink:
     
  2. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Dipende com'è la scheggiatura, mi pare che alcune riescano a sigillarle, altre no. Io verificherei se hai una copertura cristalli convenzionata con i centri riparazione cristalli. In tal caso dovresti riuscire a sostituito a costo zero, senza franchigia della polizza cristalli.
     
  3. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    si l'assicurazione paga ma mi scoccia sostituirlo per una minischeggiatura, anche perchè mi è già successo con un altra auto di sostituirlo per lo stesso problema ed ho avuto infiltrazioni ....me ne hanno cambiati tre prima di risolvere](*,)
     
  4. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Secondo me (anche se non lo gradisci) sarebbe meglio cambiarlo!.. anche perchè non solo paga l'assicurazione ma hai cmq un vetro nuovo... e se un giorno ti capita di vendere la macchina nessuno i rompe le scatole per il segno sul vetro (anche da riparato rompono... esperienza personale ;))
     
  5. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    OK grazie sentirò cosa mi consigliano in uno di quei posti:wink:
     
  6. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Infatti non avevano fatto un lavoro corretto.
    Io ne ho cambiati diversi ma non mi è mai entrata acqua :wink:
     
  7. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Come già detto dipende dall'entità del danno. Se è una piccola scheggiatura, circolare, come un bollo, puoi ripararla, come mi è già capitato, se invece dal punto d'impatto è già partita anche se corta una crepa non c'è niente da fare. Nel caso fosse da cambiare e hai la polizza cristalli ti consiglio di stare molto attento. Perchè alcuni ti montano cristalli non originali, invece altri più seri montano il cristallo marchiato Bmw. Mi è proprio capitato un mese fa sulla e90, da carglass mi volevano mettere un cristallo delle balle, invece da doctor glass mi hanno montato quello originale in modo perfetto.
     
  8. occhinerigg

    occhinerigg Kartista

    231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Mi è successo anche a me la settimana scorsa, e sono indeciso se cambiare il vetro o ripararlo! non ho l'assicurazione per i cristalli...
     
  9. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    740
    28
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Anch'io viaggio da qualche mese con una scheggiatura sul lunotto, ma non si è mai "mossa" finora. Prossimamente devo andare in carrozzeria perchè mi hanno fatto il culetto nuovo alla BM e quindi faccio mettere a posto anche quello. Okkio alle assicurazioni cristalli (ce l'ho anch'io). Di solito c'è una franchigia (la mia è di 150€) fatta in modo per non risarcire le piccole scheggiature....
     
  10. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ma se vado in bmw dici che nn me lo fanno o la portano cmq in quei posti ?
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Certo, sono attrezzati e vanno a fare le riparazioni direttamente in conce.
    Se cambiate la macchina spesso e c'è una piccola scheggiatura o una riparazione di sicuro vi scalano il prezzo del vetro come volevano fare a me.
    Io ne ho fatte riparare due a spese mie nonostante avessi l'assicurazione, prima di renderle al conce ho fatto sostituire i vetri (a spese dell'assicurazione).
    Se si tratta di piccole scheggiature riparabili (e chi li ripara lo sa) preferisco non sostiuire il vetro per evitare inconvenienti tipo infiltrazioni, oppure come mi è successo dato che faccio sempre autostrada dopo sei mesi un'altra sassata, altra riparazione, poi quando la vendo il conce le vede e io mi metto d'accordo che quando la consegno il vetro è sostituito con l'originale e non ci sono problemi.
     
  12. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma se vai in Bmw, dove naturalmente ti fanno il lavoro bene, non sei coperto totalmente dalla polizza cristalli. Ovvero ti pagano fino al tetto stabilito in polizza e poi tocca a te aprire il portafogli. Invece le polizze ti coprono totalmente se vai dai vari carglass e compagnia bella. Almeno da me è sempre funzionato così. Se vai dove loro (agenzie assicurative) son convenzionati pagano tutto, se vai dove vuoi tu ti danno solo un cifra massima che non devi superare, e poi cavoli tuoi.:wink:
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Certo che fanno il lavoro bene, non lo fanno loro!:biggrin:
     
  14. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Esatto di solito è così :wink: comunque dovrebbe informarsi dalla propria compagnia sulla convenzione cristalli.
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    C'è sempre una franchigia, nel mio caso mi sembra tetto massimo 700 euro e franchigia 10% per cui ci si sta dentro alla grande.
     
  16. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    15
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    scusate l'intervento ma penso di pote dare consigli vista la grande esperienza (arghhhh). Il vetro si ripara solo se non è venato ma bozzato tramite l'inserimento di una resina. le polizze cristalli di solito non hanno franchigia, ma tetto massimo per periodo assicurativo di solito tra 700 e 800 euro( comunque controllate la polizza) per il vetro se andate dai rivenditori (carglass doctor glass etc) vi sostituiscono il parabrezza e se siete assicurati non vi costa nulla e pensano a tutto loro, inoltre il vetro nuovo è assicurato per due anni (in caso di errato posizionamento o altre rotture dovute al difetto del vetro).
    Se poi volete il vetro marchiato bmw (cavolata visto che li fa comunque la stessa ditta) vi costa un 100 euro in più
    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2009
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ho capito vetro lo è sempre, però se io ci tengo maniacalmente alla mia auto, e magari è anche nuova, mi scoccia non poco non avere il vetro marchiato Bmw. Che poi svolga lo stesso lavoro non c'è dubbio. Ma è come dire, piego un cerchione, e per cambiarlo compro una replica intanto son uguali. No per me non è la stessa cosa. In ogni caso, io che son andato come detto da Doctor Glass ho avuto ciò che volevo. E mi hanno detto che loro lavorano praticamente solo con materiale originale. A differenza di Carglass dove mi volevano rifilare un vetro non marchiato:wink:.
     
  18. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    15
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    scusa la polemica poi ognuno è libero di fare quello che vuole. Il parabrezza bmw lo costruisce la stessa ditta che costruisce quello non marchiato penso sia saint gobain. Sono uguali stesso impasto stessa pellicola etc
    comunque vistoche paga l'assicurazione chissenefrega! :mrgreen:
     
  19. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    appena tornato da doctor glass....in effetti mi monterebbero l'originale marchiato e nn dovrei pagare nulla, ma mi han detto che posso anche ripararlo .
    A sto punto mi sa che lo sostituisco :wink:
    grasssssie a tutti
     
  20. Ceskuz

    Ceskuz Kartista

    163
    4
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.128
    BMW 318 Touring
    Mi è capitato ieri di ritorno dall'Austria, botta sul parabrezza e nulla, un ora dopo ho visto fiorire la lama sul vetro, praticamente mi ha colpito sul bordo del vetro alla destra sulla parte nera( è già la terza volta che mi colpisce sulla parte nera e poi parte il taglio su tre auto diverse).
    Sono arrivato a casa e il taglio è ancora la fermo ma sicuramente camminerà, che palle, non ho neanche l'assicurazione cristalli perchè insieme mi chiedono il furto incendio:sad:
    Qualcuno sà quanto costa sostituirlo?
     

Condividi questa Pagina