sul sito della rivista Automobilismo tutte le schede delle nuove Mini... si nota che continuano sulla strada dell'allungamento dei rapporti...incredibile...adesso si tratta di cambi a 4 rapporti + 2...mah! sulla cooper 5a da 36km/h per 1000 giri min e sesta da ...42; sulla serie precedente rispettivamente 32.5 e 37.5; la macchina non si muoverà più....mi domando a cosa possa servire una trasmissione rapportata così lunga, le marce alte si possono usare solo in...discesa; il regime di potenza massima viene raggiunto solo in 4a...
simulazione hai detto bene, "simulare".... ma chi compra un certo tipo di macchina vorrebbe anche un poco di brillantezza...credo che qualche decilitro di carburante risparmiato nelle prove di omologazione non sia determinante...boh, salutoni
Serve per rientrare nelle normaltive e nelle emissioni. Anche in grammo di co2 in meno per loro è fondamentale.
contrordine nelle schede della quali ho parlato i numeri sono talmente piccoli da essere poco leggibili, questo mi ha tratto in inganno avendo scambiato la cifra 8 con lo 0 ; nella realtà nessun cambiamento nei rapporti di trasmissione rispetto alla serie precedente; meno male... vi chiedo scusa per l'informazione errata, saluti