Ciao ragazzi.....siccome sono un eterno indeciso ho bisogno del vostro aiuto... Cambiereste un 330d 184cv praticamente perfetto....con un M3.....e46............... Considerate che faccio max 10.000km l'anno..... Ciao 184cv
Re: Scendo da un 330d e salgo su un M3.... con quel chilometraggio annuo è una follia NON farsi una ///M3 E46 avendone la possibilità........magari facessi io così pochi km anzichè farne il quadruplo........io sono inchiodato al diesel (che è un bell'andare, non fraintendermi), ma magari potessi avere la chance che hai tu......... FATTI L'EMMONA E46!!!!!!!
Re: Scendo da un 330d e salgo su un M3.... io non lo so com'è che ti vengono fuori certe domande Sbrigati a farti l'M3!!!
Io ne faccio circa 25000 e dopo averla provata l'ho appena portata a casa (M3 usata). Spero di non svenarmi, ma un'auto cosi' me la porterei a letto!!! Poi, credo che con un po' di cura ed attenzione, qualcosa si puo' anche risparmiare. Ale.
Re: Scendo da un 330d e salgo su un M3.... Cioè fai un pieno al mese? :question: e l'hai presa a gasolio? misteri! Ad ogni modo, prendi la spesa annua di gasolio che hai con la 330d, moltiplicala per 15/8 e ti viene fuori quanto spenderai in benzina con l'M3, spannometricamente. Poi conta il bollo (praticamente doppio) l'assicurazione (risparmierai una cinquantina d'euro, a spanne), il fatto che l'olio TWS Motorsport per la M3 costa 38euro al litro in bmw (ne vanno solo 5 litri, avendo il carter secco) e che gli altri consumabili (frizione, freni, gomme) costano un po' di più. Spalma la differenza che ci devi mettere per prendere la M vendendo la 330 sul numero di anni che hai intenzione di tenere la M. Ora fai il gran totale e vedi se ti puoi permettere tale esborso in più all'anno. Se si, prendila. Un consiglio spassionato. Aspetta 12-15 mesi a fare il cambio, ossia fallo dopo l'uscita di M3 E90. Altrimenti rischi di perdere 10mila euro di svalutazione come ridere, da qui ad allora.
Piano con i facili entusiasmi: tu dici che il tuo 330d è perfetto. Immagino tu sia l'unico proprietario e l'abbia sempre trattata con i guanti giusto? E l'M3 che andresti aprendere è nuovo o usato? e se usato, da chi? E come? Gli altri possessori di M3 come me in questo forum, specie se smgII hanno già capito il perchè dei miei quesiti.
concordo che l'm3 è una signorinetta da trattare con i guanti e non è detto che il precedente proprietario lo abbia fatto. Cmq se io facessi i tuoi km mi prederei il richio. Magari insistendo per 2 anni di garanzia dal concessionario. Non la comprerei invece da un privato. Ok il richio ma cosi si esagera. PS: W ilMulo
Eheh...si ragazzi ma non è cosi facile....si la mia è perfetta...solo 68.000 sempre tagliandati Bmw....e sempre in garage...... E cmq l'M3 lo prenderei soltanto appena uscito il nuovo......e cmq almeno un 2004....anche perchè con l'uscita del nuovo si faranno dei buoni affari...basta cercare.... Cmq a me piace con il cambio manuale...non voglio l'smg..... E' un vero dissidio interno togliersi un 330d che è una macchina davvero eccezionale....io lo sapevo che dovevo farmi subito l'M3.... che dilemma.... :exclaim:
Re: Scendo da un 330d e salgo su un M3.... 38,00 EUR ????? Io lo pago 11,50 EUR (su una quantità minima di 24Litri da un rivenditore) il Castrol RS 10/60 che è praticamente uguale al Castrol TWS 10/60 Sei un pazzo a pagarlo così tanto!!!!
Re: Scendo da un 330d e salgo su un M3.... io il Castrol RS formula 10/60 lo pago intorno ai 10€ anche se ne prendo un litro per volta