Come da oggetto, qual è stato il motivo preponderante per cui avete scelto la X1 piuttosto che la X2? Faccio questa domanda perchè attualmente trovo la X2 esteticamente piu' sportiva e accattivamente (sono relativamente giovane e vedo i suv coupè piu' attraenti) mentre vedo la X1 come suv familiare, cosa che sento lontana non avendo ancora bambini, ma è puramente una mia percezione. Tuttavia trovo che la guida della X1 sia piu' comoda e l'abitacolo piu' "aperto". Qual è per voi il giusto equilibrio in cui bisogna sacrificare l'estetica al posto della comodità? Secondo voi ci sono molte differenze in termini di esperienza di guida? Infine, quale motore della X2 si avvicina di piu' al 23i della X1?
Io preferisco la X1 come linea ed estetica. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/chiedo-consiglio-x1-o-x2.383320/
Di Mercedes ne ho avute 3 negli ultimi 20 anni, la x1 sarà la mia prima BMW e spero di non pentirmene, la X2 la trovo esteticamente oscena
Non te ne pentirai, essendo la tua prima bmw non farai nemmeno caso che assomigli poco ad una bmw concordo sulla linea alquanto opinabile della nuova x2, la vecchia non mi dispiaceva per nulla
Per dire che la trovi oscena, l'hai vista di persona? La pensavo anche io come te, poi vedendola dal concessionario mi sono ricreduto, ed è una cosa che è successa in tanti dopo averla guardata dal vivo.
L'ho vista in autostrada, è talmente alta da terra che mi sono chiesto come fa a non ribaltarsi alla prima curva.
Chiedo scusa, ma se la X2 è uscita nel 2024 e quella discussione è del 2022, parliamo della stessa X2?
Scusa ti ho allegato un link di un thread errato, quello giusto è il seguente : https://www.bmwpassion.com/forum/threads/nuova-bmw-x2-u10-2024.389896/
A livello dinamico non credo ci sia poi tutta questa differenza. Sono entrambi veicoli a ruote alte con un'architettura "Front-Forward". I SUV coupè sacrificano lo spazio a bordo (soprattutto nei sedili posteriori e nel bagagliaio) in funzione di un'aspetto più sportivo, ma alla fine si tratta di gusti personali, dato che comunque hanno 5 porte. Tra X1 e X2, dopo aver visto dal vivo il posteriore della nuova X2 credo sceglierei la prima. Il frontale della X2 è carino, ma il posteriore sembra quello di un'auto coreana o giapponese. Devo dire che nemmeno l'X2 precedente m'è mai piaciuta: ne ho guidata una per giorni sulle strade di Gran Canaria un paio d'anni fa, trovandola piuttosto goffa e per certi versi scomoda. In casa Audi, invece, tra Q3 e Q3 Sportback andrei dritto dritto sulla seconda.
pienamente d'accordo con te,guido q3 sb e sto guardando per sostituirla e sono andato in concessionaria bmw e ho voluto analizzare 3 auto: mini countryman davvero particolare ed originale,mi piace x1 bella dentro e fuori x2 l'ho guardata,riguardata in tutti i modi ma dietro è davvero orribile,da tutti gli angoli ,anche al buio fa davvero c....e
Personalmente ho notato che la X2 è criticata solo dagli appasionati, e non vuole essere una critica ma probabilmente hanno l'occhio abituato a vedere certe forme . Se fermi qualcuno per strada e gli chiedi un parere, stranamente è sempre molto apprezzata. E a me questa cosa fa anche un pò sorridere perchè la bellezza è davvero a gusti soggettivi. Nei commenti poi delle varie recensioni su youtube, si leggono quelli che dicono che le bmw più belle sono quelle della scorsa generazione, altri quelle di cinque anni fa, altre quelle di dieci anni fa, insomma, forse anche come è stato abituato il nostro gusto e cosa abbiamo posseduto, in qualche modo ci influenza.
GLi appassionati nella X1 e X2 immagino critichino piu' l'impostazione meccanica, forse inconsciamente piu' accettabile per la forma piu' da furgoncino/fuoristrada. Visto che sarai tu quello che la guardera' ogni volta che la userai, se ti sembra piu' accattivante la X2 prendi quella. Dinamicamente saranno pressoche' identiche, nel bene e nel male.