Ragazzi mi sto esaurendo a capire le differenze sui vari ammortizzatori in circolazione , praticamente i miei ammortizzatori sulla e90 sono arrivati alla frutta , a questo punto leggendo in giro dovrei scegliere tra questi kit: Koni str.t rossi + molle originali koni sport gialli + molle originali bilstein b6 + molle originali mettendo solo gli ammortizzatori alcuni mi hanno detto e letto che cmq di un 10 -15 mm l auto si abbassa è vero??? oppure cambiare anche molle e quindi: Koni str.t rossi + Eibach pro kit bilstein b6 + Eibach Dovrebbe essere un giusto compromesso tra confort e sport e sicurezza, Invece se ho capito bene un po' più sportivi rigidi e cari sono: kit bilstein b12 koni gialli + Eibach pro kit Cosa mi consigliate????? premetto che vorrei la macchina non estremamente rigida , ma un giusto compromesso , dato che da me ci sono una marea di buche e dossi ecc ecc
salute, non è esatto che mettendo solo gli ammortizzatori la macchina si abbassi; la sua altezza da terra dipende dalle molle; per chi non cerca assetti estremi si possono immaginare diverse soluzioni vicine come risultato: -kit B 12 Bilstein costituito da molle prokit Eibach e ammortizzatori a stelo accociato B8; -ammortizzatori Koni sport a taratura in estensione regolabile, di solito accoppiati a molle H & R; questi kit permettono una riduzione di altezza di circa 25-35 mm oppure cambiare solo gli ammortizzatori; in questo caso l'altezza rimane invariata; il mio suggerimento, visto il costo limitato delle molle e visto che il costo della manodopera non cambia, è di prendere i kit completi saluti
Questi da te descritti non sono un bel po piu rigidi dell originale?? io leggendo in giro dicono che con i koni sport e molle originali l auto scende di 10 - 15 mm.... poi booo..... io non cambiavo le molle non per una spesa economica alta ma per evitare i - 30 mm , e renderla ancora piu rigida...tutto qui....
l'altezza è data dalle molle, non dagli ammortizzatori se la cosa piu inmportante è il confort tra quelli citati nel primo post metti i koni rossi
Ho fatto progressi diciamo sono arrivato a queste scelte : Koni str.t rossi + molle originali spenderei sui 300€ (escluso montaggio) koni sport gialli + molle originali spenderei sui 650 700 (escluso montaggio) Koni str.t rossi + Eibach pro kit spenderei sui 500 550 (escluso montaggio) Bilstein B8 + Eibach pro kit spenderei sui 700 (escluso montaggio) che mi consigliate?? chi di voi monta il kit bilstein mi da i suoi giudizi, tipo tocco dapertutto , troppo rigida, distruggo l auto???