Scelta su diversi ammortizzatori , e forse anche molle | BMWpassion forum e blog

Scelta su diversi ammortizzatori , e forse anche molle

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Raiden19, 14 Marzo 2013.

  1. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

    519
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    Ragazzi mi sto esaurendo a capire le differenze sui vari ammortizzatori in circolazione , praticamente i miei ammortizzatori sulla e90 sono arrivati alla frutta , a questo punto leggendo in giro dovrei scegliere tra questi kit:

    Koni str.t rossi + molle originali

    koni sport gialli + molle originali
    bilstein b6 + molle originali

    mettendo solo gli ammortizzatori alcuni mi hanno detto e letto che cmq di un 10 -15 mm l auto si abbassa è vero???

    oppure cambiare anche molle e quindi:

    Koni str.t rossi + Eibach pro kit
    bilstein b6 + Eibach

    Dovrebbe essere un giusto compromesso tra confort e sport e sicurezza, Invece se ho capito bene un po' più sportivi rigidi e cari sono:

    kit bilstein b12
    koni gialli + Eibach pro kit


    Cosa mi consigliate?????
    premetto che vorrei la macchina non estremamente rigida , ma un giusto compromesso , dato che da me ci sono una marea di buche e dossi ecc ecc
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    non è esatto che mettendo solo gli ammortizzatori la macchina si abbassi;

    la sua altezza da terra dipende dalle molle; per chi non cerca assetti estremi si possono immaginare diverse soluzioni vicine come risultato:

    -kit B 12 Bilstein costituito da molle prokit Eibach e ammortizzatori a stelo accociato B8;

    -ammortizzatori Koni sport a taratura in estensione regolabile, di solito accoppiati a molle H & R;

    questi kit permettono una riduzione di altezza di circa 25-35 mm

    oppure cambiare solo gli ammortizzatori;

    in questo caso l'altezza rimane invariata;

    il mio suggerimento, visto il costo limitato delle molle e visto che il costo della manodopera non cambia, è di prendere i kit completi

    saluti
     
  3. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

    519
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    Questi da te descritti non sono un bel po piu rigidi dell originale??

    io leggendo in giro dicono che con i koni sport e molle originali l auto scende di 10 - 15 mm.... poi booo..... io non cambiavo le molle non per una spesa economica alta ma per evitare i - 30 mm , e renderla ancora piu rigida...tutto qui....
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    l'altezza è data dalle molle, non dagli ammortizzatori

    se la cosa piu inmportante è il confort tra quelli citati nel primo post metti i koni rossi
     
  5. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

    519
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    Tu mi consigli Koni Rossi e eibach pro kit??
     
  6. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

    519
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    Ho fatto progressi diciamo sono arrivato a queste scelte :


    Koni str.t rossi + molle originali spenderei sui 300€ (escluso montaggio)


    koni sport gialli + molle originali spenderei sui 650 700 (escluso montaggio)

    Koni str.t rossi + Eibach pro kit spenderei sui 500 550 (escluso montaggio)


    Bilstein B8 + Eibach pro kit spenderei sui 700 (escluso montaggio)




    che mi consigliate?? chi di voi monta il kit bilstein mi da i suoi giudizi, tipo tocco dapertutto , troppo rigida, distruggo l auto???
     
  7. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

    519
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    errato doppio post.... sorry
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2013

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