Ho acquistato ora un nuovo pc conroe e6400 con motherboard asrock ConRoeXFire-eSATA2. Volevo cambiare la scheda video visto che per ora ne avevo messo una provvisoria. Dove mi servo normalmente mi hanno fatto questa proposta. 7300gt con 512mb 7600gs con 512mb 7600gt con 256mb Tutte queste schede me l'hanno proposte più o meno allo stesso prezzo. Quale mi consigliate di prendere? PS: io con il pc ci gioco raramente ma uso molto spesso autocad in 3d. Grazie a tutti.
io, se non erro, sul portatile, ho la 7300gt con 512. Se non erro, questa, quando necessità di altri mb., li va a pesacare dalla RAM.
assicurati di quanti Mb hanno dedicati, di cache ne possono avere 512 ma se poi ne hanno 64 dedicati non ti gira neanche aero di Vista!! comunque prenderei la 7600 gs
non vi abbindolate solo alla memoria! a volte nn serve a niente! meglio una 7600gt da 256 Mb che una 7600gs da 512 come ha anticipato mamo io ti farei prendere la GT xkè è moooolto + veloce della GS e la memoria nn ti migliora niente!
scusate se riesumo questo topic, però anch'io vorrei cambiare scheda video e avrei bisogno di un vostro consiglio: premetto che io uso il pc solo per giocare, ed è un p4 3000 con 3gb di ram...cosa mi consigliate? sempre la 7600gt o la 7800gt?
diciamo un buon compromesso qualità/prezzo....ti spiego: ho comprato un gioco (silent hunter 4) che purtroppo sul mio attuale pc gira molto lento, e l'unico requisito non in linea con quelli richiesti è la scheda video, da qui la necessità del cambio...però non voglio spenderci cifre assurde tipo 4-500 euri...
anche xkè col tuo pc nn andrebbero sfruttate.... aspetta le nuove versioni dx10 di nvidia e amd.... tra qualche settimana sapremo qualcosa :wink:
io consiglio la 7300 gt con 512 di ram,pci-express 16x...ce l'ho sul mio e va che una meraviglia forse mese prossimo ne prendo un'altra per fare un bel sli,ha uno shradder molto buono,anche la funzione pure nvidia decoder,che fa sembrare i normali dvd degli HD.
nn conviene spendere soldi per schede dx9 adesso che usciranno le dx10 per 150 € .... o anche meno ... e vanno sicuramente di + quindi è meglio aspettare... + che altro è da capire se il suo pc ha una mobo con pci-e o agp....
in teoria non ti cambia una mazza con l'autocad, con i giochi è meglio la 7600 gt, visto che ti serve al 90% per lavoro te ne sbatti delle dx10, semmai potresti aspettare giusto per l'effetto domino sui prezzi dovuti all'uscita di nuove schede
adesso direi x1650xt .. costa uguale alla 7600gt ma va leggermente di + ... e sotto il profilo aggiornamenti la ati è avanti luce .... io dico di aspettare le dx10 xkè cmq ci saranno schede di fascia media anche di 150 € ed è un prodotto nuovo.
le quadro costano una mazzata e servono appunto per lavori di una certa entità, ma questo non toglie che nvidia rispetto ad ati su opengl è meglio , su dx le cose si invertono, e questo un pò da sempre