Scusate la domanda a bruciapelo ma devo decidere domani se montare le pzero rf o le pzero rosso tradizionali. misura 225/45/17 su entrambi gli assi, la macchina è una e90 del 2005. Altre marche le ho scartate e ho ristretto la scelta a queste due. Vengo da continental sport contact 3 e non mi hanno entusiasmato, spalla troppo morbida. Prediligo spalla abbastanza rigida e mescola abbastanza morbida. Quello che mi interessa è l'handling e la piacevolezza di guida, durata e comfort non mi interessano. Metterei le pzero runflat anche se non le ho mai provate, dovrebbero essere il top di gamma pirelli, solo che ho l'assetto versione attiva quasi alla frutta e tra poco metterò il bilstein sportivo, non vorrei che con le runflat la macchina mi diventa un pezzo di legno e alla prima buca presa male spacco tutto. che mi consigliate?
se posso darti un consiglio abbandona l'idea delle rft , se ti piace guidare metti gomme normali , prendile di qualsiasi marca , ma non rft ..... uccideresti la tua auto , sono dei pezzi di legno , avranno la spalla dura come piace a te , ma fanno veramente cagare .....
e allora pzero rosso. pzero e basta nella mia misura non le fanno. michelin ps2 non si trovano, le continental hanno la spalla morbida e mi si alleggerisce troppo lo sterzo.
Molto meglio bridgestone se ti piace la spalla dura. Il classico re050a o il nuovo s001 che non ho mai provato. Con le re050a mi sono sempre trovato bene! Non runflat ma con spalla dura e ottima mescola. Secondo me sono molto meglio delle Pirelli che a mio avviso di duro non hanno proprio nulla.
alla fine ho fatto di testa mia. ho messo le pzero runflat. ci ho fatto solo 150 km ma l'impressione è più che positiva. mi trovo molto meglio con queste che con le contisport contact. finalmente sento bene la macchina a fare i curvoni in appoggio. e la situazione può solo migliorare.