salve a tutti! sto per cambiare la mia 330 xd ( annuncio anche in questo sito nell'apposita sezione, tante volte..) per una X5 e70 , motivo espansione della famiglia (in 2 + 2 bimbe ed accessori a seguito, non c'entramo più..) ; i requisiti che sto cercando sono : - 7 posti - tetto - Km max 100.00 , circa.. , tagliandati BMW -interni non chiari , incompatibili con due monelle - Adaptive Drive - budget circa 35.000€ fatturabile premesso che ci farei 10-13Mila KM/anno , i miei "dubbi" a Voi esperti: -a parità di prezzo (che sono molto vicini..) , è preferibile la 3.0d o 3.0sd ? -può essere che la "sd" fra tot. anni , in caso di vendita svaluti molto + della "d" e sia + difficile per ciò da rivendere? - c'è veramente un abisso come prestazioni (a parte la vel. max) fra le due - ..lo stesso x i consumi? - l'adaptive drive , è veramente fondamentale come accessorio da avere, come letto in altri post su questo forum ( per quello che lo cerco..) -ho letto che la x5 fondamentalmente è un po rigidina:i sedili "confort" smorzano un po questa situazione in luogo di quelli normali? -quanto costa far montare il modulo ricevitore TV? -ed infine , con quanti Km circa al max è consigliabile acquistare la vettura, in versione "d" ed "sd" ? a seguire le mie "ToP" (tetto A.D. 7 posti) alcune delle quali con 150mila Km seppur tagliandate.. http://www.subito.it/auto/bmw-x5-e70-napoli-30100982.htm (ho chiamato , con adaptive drive) http://annunci.ebay.it/annunci/auto...o/bmw-x5-sd-biturbo-286cv-bellissima/20009536 (interessante..con A.D. si vede il tastino sotto il cambio) http://www.autoscout24.it/details.a...odel=16406&from=kelkoo&extcidm=7920a080144860 (conce BMW) http://www.subito.it/auto/bmw-x5-3-0d-attiva-7-posti-full-full-optional-novara-32643990.htm (costa poco..) http://www.autoscout24.it/details.a...odel=16406&from=kelkoo&extcidm=7920a080144860 (adaptive drive , ho chiamato) questa è anche quella che più mi convince come dicevo , ci sono prezzi molto interessanti in giro e talvolta mi capita di vedere delle 3.0sd con prezzi vicini se non inferiori alla 3.0d alla quale sarei orientato; Grazie anticipate a tutti per le rispote!! -Giuseppe-
Ciao! del 2007 con 30 mila euro si trova, forse anche con 28. il problema è trovare una persona che ne ha una e che sia uniproprietario e ti fa vedere fatture degli interventi fatti. 100 mila non son niente per un auto del genere, però poi inizi a avere qualcosina ed è meglio un auto sempre controllata . magari qui sul forum qualcuno ne vende qualcuna chissà. secondo me piu del motore per cosi pochi km anno a te interessa averla "fresca". qui da noi c'era un 2007 immacolato a 33 circa in bmw, con 54 mila km originalissimi. buon acquisto e mi raccomando stiamo attenti ! e facciamo storico alla bmw prima di comprarla!!!!!!!!!!!!!!
Grazie vivamente per le risposte , ma in merito agli altri quesiti se possibile mi piacerebbe qualche altra opinione..
Allora, cercandola per la morosa ho avuto modo di provarle entrambe (pre restyling, quind 235 cv vs. 286 cv, steptronic a 6 marce), a parer mio l'erogazione non è tragicamente diversa (se non erro il chilometro da fermo secondo le riviste cambia un secondo, meno del 3%!), la differenza maggiore è che a parer mio a 160/170km/h la 3.0d è abbastanza alla frutta, la sd a fino a 190 /200 ha ancora una ripresa degna di questo nome. A mio parere i consumi tra le due a parità di uso, non hanno senso di essere diversi, il motore è sempre un 3.000 6 cyl, il peso uguale, quindi tutte le resistenze interni ed esterni sono uguali; quindi consumi molto simili sono teoricamente possibili; se invece pesti forte... L'adaptive drive vale tutti i soldi che costa, la differenza è notevolmente percepibile (tra "non sport e "sport") anche da un profano; basta una bella rotonda per notare la differenza di coricamento. E di conseguenza anche l'assorbimento buche. Sedili confort... che dire... eccezzionali, comodissimi, però hanno un vero senso solo se hanno la funzione di raffreddamento attivo, altrimenti non vedo grandi differenze di comodità con addirittura i sedili sport delle serie 3 cabrio. Il raffreddamento attivo elimina completamente gli abiti appicicaticci, altro che aria condizionata! Abbiamo fatto fine settimana in zona Barberino, io volevo far salto in circuito a fare un giretto ma sia la morosa che i cani erano contrari... però per il ritorno abbiam dovuto fare tappa a viareggio (barberino viareggio vicenza), arrivati alla sera come aver fatto nulla, comodissima. Il ricevitore tv costa 1200 euro circa in primo equipaggiamento, in post equipaggiamento invece pure. Per i prezzi delle usate d vs. sd... tieni conto che montando tutti gli optionals possibili si sfondano (di soli optionals) i 50.000 euro... cioè quasi il valore dell'auto di serie! quindi pacifico che una vera full optionals costi molto molto di più di una scarsamente equipaggiata.
Visto che hai detto che la necessità di questa SAV è per la crescita della famiglia e considerando che non è un auto sportiva, una 30d (235cv) sicuramente può bastare (risparmi anche qualche soldo di bollo per la famiglia) poi se hai particolari esigenze di potenza devi andare di sd (mio personale pensiero chi ha preso quella motorizzazione è perchè ha il piede pesante e quindi sicuramente auto più sfruttata) hai proprio bisogno dei 7 posti ??? la mia X5 avrebbe tutte le altre caratteristiche che cerchi Se vuoi saperne di più manda un PM Adaptive drive? Assolutamente sì (se vieni da una berlina ne staresti troppo male senza) Active stering? Se la prendi con cerchi da 19" e sopratutto da 20" assolutamente sì Sinto tv? Poco utile ma cambia dvd molto utile con sblocco per visione in marcia e comunque se in post- montaggio il sinto-tv ricezione non ottimale per qualità delle antenne se non originali Se auto con più di 100.000km deve avere fatto il cambio olio "cambio automatico" e almeno tutti i tagliandi documentati in BMW (sintomo di buona cura):wink:
lo spunto della macchina in genere mi serve x i sorpassi a 80 120 Km/h quando ti trovi 2 tir un avanti all'altro e qualche lumacone in mezzo su strade ad una corsia x senso di marcia tanto x capirci , x ciò volevo sapere se la 3.0d va bene lo stesso se schiacci oppure la sd è altra cosa; calcola che io col 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> forse sono abituato troppo bene.. la x5 la voglio 7 posti xchè i due dietro si adatterebbero bene alle mie bimbe + due noi genitori + due nonne...non voglio correrere rischi con eventuali controlli "certosini" di agenti che ti beccherebbero comunque in sei.. a questo punto mi pare di capire che comunque i sedili confort , come immaginavo , attutiscano un po la rigidità della macchina rendendo tale accessorio un elemento importante da valutare nell'acquisto; ma ancora su un punto , importante , volevo chiarimenti : valutando questa SD http://annunci.ebay.it/annunci/auto/milano-annunci-milano/bmw-x5-sd-biturbo-286cv-bellissima/20009536 che mi sembra anche avere i comandi del raffreddamento sedili elemento anche questo da non sottovalutare come riferito , i Km , ovvero 126mila ..che magari intanto sono diventati 130 , ammesso che abbia fatto "regolarmente" tutti i tagliandi , non saranno un po tantini o vado tranquillo aggiungendo le percorrenze indicate? ed ultima cosa , che ne pensate della rivendibilità futura ( 4/6 anni ) rispetto alla 3.0d ? grazie..sempre..
Allora, devi metterti in testa (sia 30d che 30 sd) soffrirai (tanto) quando dovrai fare quel tipo di sorpasso l'X5 è un bestione da 2,2 ton a vuoto quindi con tutto rispetto per i motori che monta ma non potrà mai essere agile. Per la rivendibilità, lascia proprio perdere già oggi è come andare alla fucilazione figurati fra 4/5 anni con 170/180.000KM la devi solo rottamare , e parlo per esperienza personale i 3000 stanno andando fuori moda e penso che peggiorerà sempre più (anche se per quel tipo di auto è il minimo. Spero per i nonnetti che prevedi di dedicargli i posti centrali perchè dietro oltre all'accessibilità sono proprio dei strapuntini che oltre tutto ti fanno perdere quasi del tutto il bagagliaio e penso che per uscite a 6 un po di bagagliaio serve. Comunque sono tutti discorsi soggettivi devi provarla TU e possibilmente per una mezza giornata in modo da capirne il carattere Sarà dura scendere da un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">. Cerca un auto sotto i 100.000 che deve essere il tetto massimo e attento alla cronologia tagliandi :wink::wink::wink::wink::wink:
Comunque quella che hai sotto occhio sembra proprio bella. I sedili confort si chiamano così per la moltitudine di regolazioni che hanno ma non perchè sono più "morbidi" e comunque non sono "raffreddati" ma solo ventilati. Controlla lo stato dei tagliandi attentamente e con numero di telaio controlla la cronologia in BMW se non è documentata sopra ogni ragionevole dubbio lascia perdere. Ps 286cv son pur sempre 286cv
Ti posso riportare la mia esperienza. Anch'io ho due bimbe piccole di 8 e 19 mesi e necessitavo di una macchina spaziosa per caricare il mondo... Avevo pensato alla X5 7 posti ma poi ho visto che perdevo molto bagagliaio con la terza fila di sedili e soprattutto scompariva il vano sotto il pianale del bagagliaio in quanto lo spazio viene utilizzato dai sedli reclinati. Dopo qualche mese di ricerca ho acquistato a settembre una X5 3.0d futura del 2009 con solo 26.500 km, auto perfetta, km certificati, proprietario "anziano" che l'aveva tenuta in maniera maniacale, spesi € 43.000. Ne sono soddisfatto, lo spazio è davvero molto, l'auto per la massa che ha, è sufficientemente scattante. Io non cercavo una sd soprattutto per il maggior costo del bollo (provenivo da una Audi 2.0 da 140 cv) e già l'aumento per una 3.0d è sostanzioso. L'adaptive drive e l'Active sterzing sono fondamentali! le mie bimbe apprezzano tantissimo anche il tetto panoramico... Ti auguro di fare un buon acquisto, in questo momento di X5 ce ne sono molte in vendita, ma occhio sempre alle fregature, fai tutti i controlli che puoi e se acquisti da venditore professionale, nel contratto fatti inserire tuttti i dati della macchina compresi i chilometri! ciao
Intendiamoci: la x5 3.0 sd va, e tanto, sia sul dritto che in curva (dinamic drive e cerchi da 20") però in rapporto al fatto che pesa come un tir e dal posto guida vedi sopra il tetto di un cascai (parlando di 7 posti), tanto è alta. Quindi un 330xd al confronto è una supersportiva. Quindi se cerchi un'emulazione del 330xd 3.0sd sempre. Ha ragione ciccio dicendo che con 7 posti il bagagliaio è misero, ma se ti servono i 7 non è che esistono altre auto più grandi (a parte la escalade). Andrai di bara sul tetto. Concordo anche che fra 4/6 anni varranno entrambe talmente poco... che se avranno poi oltre 200.000 km parliamo di valori assoluti di pochi migliaia di euro...
Ciao, io i 235 cv li avevo con il vecchio E60 e sicuramente la senzazione sportiva era al top. Adesso con il 3.0sd avrò anche perso un po si sprint alla partenza (ma alla fine mi sa che è solo una senzione), ma in autostrada con tutti gli optzional del caso non ho nulla da rimpiagere.....anzi.....ti dirò che alla fine l'ho trovata inaspettamente agile e con il cambio in sd e con le sospensioni su sport mi sono tolto anche qualche soddisfazione durante qualche ripartenza da fermo.... Sicuramente sono felicissimo del mezzo. PS: i sedili confort sono una "figata" l'AD e AS sono indispensabili. Appena puoi abbandona i le gomme runflat. Io ho appena montato le coperture invernali no runflat e mi sembra di stare sul divano di casa....
allora , mi sembrava implicito , o forse no , che l'utilizzo dei 6/7 posti su un auto del genere sia pensato per brevi spostamenti..che a almeno a noi capitano sovente , dove evitare di prendere la 2'macchina.. Certo per i viaggi in 7 non ambivo a fare affidamento sul bagaliaio; cmq. altre auto su questo livello in configurazione 7 posti , prima dell ' escalade, (parliamo sempre di usato..) c'è la Q7..con prezzi più accessibili ma non mi piace , la mercedes GL , qulcosa di più ma troppo ingombrante e la la Volvo XC 90 ma manco questa mi garba.. chiedo scusa x aver confuso il sedile "raffreddato" x ventilato , dopo i vostri preziosi consigli (di cui ringrazio..) , mi sa che m'oriento sulla SD che ho linkato prima che pare ben "dotata" , ha 126mila km e se mi manda tutti i tagliandi e mi fattura , quasi-quasi.. riequilibrio almeno la differenza x bollo e consumi , certo la svalutazione fra 5 anni circa rispetto ad una 3.0d , a 'sto punto, è l'aspetto che più mi scoraggia...
la svalutazione è nulla . perche dipende da come si presenta un auto e di cosa ha. Un mio amico ha l'sd, quel motore che ho sul mio x3, va bene sul x5, per chi ama anche un pò di prestazioni sportive. guarda bene se hanno cambiato il kit pressione e depressione delle turbine (560 euro circa) e se hanno rifatto cambio o no . siccome x5 35d monta il convertitore del 535d,x3, ma è piu pesante, potrebbe solo accorciargli la vita un uso di 125 mila sprint. levando questo per me , cerca un auto alla bmw, hai garanzie migliori . in caso di guasto , loro gli sanno mettere mano e tu stai tranquillo .
Ok grazie per la dritta , cmq il mio budget sempre sotto 35mila è..di li mi devo divertire ; calcola che avevo contattato una concessionaria BMW di Ravenna (vedi sopra il Link..) per un una X5 7 posti , oltre essersi dimostrati un po freddini per la trattativa , il personaggio con cui ho parlato ha asserito che la garanzia che mi avrebbe fornito non sarebbe stata ufficiale BMW , ma di una società privata.... gli ho detto ..grazie, arrivderci....
non te ne danno garanzia bmw. se ti danno una garanzia come Mapfra (o cosa del genere) ti posso dire che funziona benissimo, provata sulle mie spalle.