In questo periodo mi è venuto il pallino di cambiarmi il portatile, dopo 1 toshiba 2hp e 2acer è ora di cambiare tutto! il mio budget iniziale era 7-800 euro visto che oramai a quel prezzo si trovano ottimi pc. Il mio utilizzo è: internet,msn,mail archiviazione foto e video e ogni tanto qualche giochino, diciamo che le cose principali che mi servono in un portatile sono la scheda Wi-Fi uno schermo di medie dimensioni e un masterizzatore cd/dvd, sono andato in giro a dare un occhiata e ho visto anche i netbook ma gli ho scartati subito per via della mancanza del lettore cd/dvd e monitor troppo piccoli, poi ho visto qualche hp pavilion e acer aspire, gli hp sono molto belli, telecomando multimediale etc... gli acer oramai mi hanno stufato, sono troppo plasticosi, poi c'è sempre la solita storia dei 4gb di ram = vista 64 bit etc... e sui portatili il vista non lo digerisco proprio! e ieri sera navigando su internet ho visto il macbook in alluminio mi ha colpito subito! e subito ho pensato: a ottobre ho comprato l'iphone e tutt'ora ne sono contento e soddisfatto! alla fine sono bastati 2-3 video su youtube e un po di foto per convincermi ho preso la versione in alluminio con il core 2 duo da 2Ghz e 2gb di ram ddr3 1066 quello bianco proprio non mi andava giù alla fine ho speso più del dovuto ma ho comprato una cosa che non ho mai avuto ne provato in vita mia consegna stimata 6-7 gennaio ... ora mi rivolgo ai fanatici della mela (Bolletta,Emiliano,ilmarzo...) ho la chiavetta della Tim per navigare su internet (ONDAMT503HS) quella da 7,2mb per intenderci ho letto sulla scatola che è compatibile con mac os etc... quindi con il macbook funziona al 100%??? altra domanda: uso quotidianamente msn messenger e ho sentito parlare di Amsn??? i giochi che uso su windows non vanno vero??? ultima domanda: avendo l'iphone come interagisce con il mac a livello bluetooth etc...??? attendo notizie ciao
l'altro lo passo a mia madre, se vuoi ho un fisso con celeron 430 512mb ram etc... con su xp già installato te lo lascio a 100
mmm, ci penso, anche se preferivo un portatile solo per comodita'...in pratica ci farei quello che ci faresti tu;: cazzeggio su internet e qualche masterizzazione/foto. ti fo sapere, anche perche' sto mese ho speso l impossible, il prossimo ho il bollo 550 euro e tra due l assicurazione.sigghhh
Allora Fra: la chiavetta dovrebbe andare senza problemi, guarda sul sito della tim per sicurezza Msn messenger c'è proprio quello della microsoft, insieme al pacchetto office o scaricabile gratuitamente. Poi ce n'è un altro che non mi ricordo come si chiami ma ti permette di utilizzare più servizi di IM insieme. Ti consiglio di cercare il torrent "mac essentials", parti meglio i giochi puoi comunque farli girare in emulazione o su windows nativamente visto che il procio è intel. Non te lo consiglio però Per l'iphone, non sono sicuro, ma credo che ci voglia comunque il cavetto
grazie di tutto! speriamo di aver fatto la scelta giusta pian pianino la mela mi sta conquistando... vedendo che parla sempre di pc etc... pensavo fosse anche lui un fan
Come ti ha detto Gabriele, per l'iPhone attacchi il cavetto e pensa a tutto lui, i giochi li stanno portando anche su mac, ma il MB non è l'ideale per giocare. MSN hai diverse possibilità: MSN Microsoft (ma meno evoluto di quello per win), Adium (ottimo), Amsn .... provale un pò tutte e vedi quale ti convince. Se la chiavetta è data per compatibile, andrà sicuramente bene, magari fai una ricerca su internet.
ho ricevuto una bella notizia prima la data di consegna stimata era il 6-7 gennaio ora è non oltre il 29 dicembre!!! mitica apple!!! non vedo l'ora
ahahahahahah compra compra che stiv giobbs sta messo male ahahah questo è l'ultimo natale apple, dopo l'aboliscono ahahahah cmq la chiavetta tim ci funziona senza nessuno problema per messenger userei adium che funziona benissimo, il messenger microsoft attualmente fa schifino, ma dovrebbe uscire a breve una versione aggiornata allineata a quella pc aahah e cmq sono più fanatico io di tutto voi messi insieme, se solo mi trattassero meglio ste mele bacate hahahaha
beh a casa ho 2 iphone e 1 ipod nano, e ora arriva il mac... zio bill mi ha rotto le pelotas con i crash di vista
MacBook 13" Alluminium Arrivato!!! Eccomi qua! arrivato oggi pomeriggio con corriere TNT, sono stati velocissimi prodotto spedito il 24 e arrivato oggi! imballo perfettamente curato e la scatola del mac è spettacolare!!! appena acceso ho aggiornato e impostato tutto quello che c'èra da impostare, passiamo al gioellino molto molto curato nei minimi dettagli, la tastiera è comodissima, invece con il multi-touchpad mi trovo un po male ma a breve verrà sostituito da un mouse logitech bluetooth, il sistema operativo mi ha stupito, all'inizio ero un po impedito ma ci sono bastate un paio di orette per prendere confidenza! installato anche il messenger e qualche altra diavoleria il broswer Safari mi ha semplicemente stupito come velocità non c'è paragone sia con FireFox che con IE... rispetto a windows mi piace la velocità del sistema, si passa in modo veloce da un applicazione all'altra in modo pulito e semplice, stabilità assoluta e nemmeno l'ombra di blocchi etc... altra cosa che sono rimasto a bocca aperta è che non si sente il minimo rumore provenire dal mac, ventoline o rumore hd = 0!!! in generale sono rimasto soddisfatto al 100% e vi sto parlando da utente windows da 10 anni!!! mai avuto un mac in vita mia!!! ma dopo questo... ce ne saranno sicuramente altri... un 10+ per APPLE!!!