BMW Serie 3 G20 Scelta motorizzazione

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Bf109, 3 Gennaio 2023.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.692
    23.956
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Quanto dice @KillerKhan è assolutamente corretto: pensare oggi di scegliere un'auto da tenere almeno 10 anni è praticamente impossibile.
    Quanto alla scelta tra diesel e benzina, beh, sul tuo chilometraggio annuale e dato che da ormai diversi mesi la benzina costa meno forse un'auto a benzina ci sta tutta.

    Per quanto riguarda poi la scelta della motorizzazione, molto dipende dal tipo di uso che ne fai. Le Plug In Hybrid sarebbero perfette per chi fa prevalentemente brevi tragitti urbani ed ha la possibilità di ricaricare a casa. Il problema è con i costi medi dell'energia di oggi pare che questo finisca per costare di più che andare a benzina, portandoti però dietro inutile peso (di batterie e motore) e minor capacità del bagaglaio.

    Insomma, bel casino. Fossi in te tirerei avanti con l'Audi ancora un po'. A maggior ragione se funziona bene.
     
    A Wilson189 piace questo elemento.
  2. motorx

    motorx Aspirante Pilota

    5
    3
    12 Febbraio 2022
    Benevento
    Reputazione:
    0
    nessuna
    Stessi dubbi anche io 20i o 20d? Purtroppo non ho un auto che mi assiste e quindi sono costretto a chiudere gli occhi e decidere uno dei due....Sono d'accordo con @Sam_Cooper di provare ad andare avanti con quello che si ha (per i fortunati).
    Ormai le questioni su diesel o benzina sono presenti dappertutto. Ad un certo punto hanno imposto l'elettrico come la panacea di tutti i mali, poi il costo dell'energia e' aumentato, poi il costo del diesel/benzina e' aumentato e per la prima volta si e' visto il superamento del diesel nei confronti della benzina. Qua gli unici che ci stanno guadagnando sono i governi e le case automobilistiche. Venderanno di piu' e riprenderanno a costo zero quello che oggi ti fanno pagare salato. Per 50 anni si e' andati avanti facendo finta di non vedere e ora in 10 anni vogliono risolvere i problemi che dovevano risolvere in 150 anni. Scusate lo sfogo ma e' veramente una situazione ridicola, togliere il diesel in 10 anni se guardo dalla finestra gli ultimi 50 furgoni aziendali che sono transitati erano diesel... non so loro in che mondo stiano vivendo...mah!!
     
    A Wilson189 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina