BMW Serie 1 F20/F21 - Scelta motorizzazione F20/F21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Scelta motorizzazione F20/F21

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Francesco Romano, 1 Aprile 2023.

  1. Francesco Romano

    Francesco Romano Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Aprile 2023
    Torino
    Reputazione:
    0
    Audi a3
    Ciao a tutti, dovrei acquistare la mia prima auto in modo esclusivo e la mia scelta sta ricadendo sulla bmw serie 1 5p 2017-2019 msport. L'utilizzo dell'auto è principalmente urbano e suburbano, in media percorro sui 40km al giorno di cui principalmente tratti di tangenziale. Nel complessivo invece mi attesto sui 15000km annui.
    Informandomi un po' per la questione diesel ho compreso che per poter non aver problemi con il particolato bisogna percorrere molta strada a regime costane e quindi sarebbe più indicata una percorrenza su autostrada o suburbano, nel mio caso converrebbe ancora?
    La mia scelta stava ricandendo sulla 118i ma ho letto che i consumi variano molto da persona a persona e facendo una media sarebbe di circa 12-14km/l, motivo per cui sono ancora indeciso sull'acquisto.
    Per quanto riguarda invece le limitazioni per l'impatto ambientale le limitazioni imposte per i diesel impatterebbero dal 2029 quindi implicherebbe un cambio in 5 anni.
    Correggetemi se ho sbagliato in qualcosa e grazie in anticipo per i suggerimenti.
    Sono aperto a qualunque consiglio!
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    40 km giorno principalmente su tangenziale permettono tranquillamente al motore di avere le condizioni ottimali per normale procedure di rigenerazione del dpf.

    anche con il diesel le percorrenze variano in base a quanto decidi di sfruttare la cavalleria del motore, per il diesel verso cosa eri indirizzato? entri level o motorizzazioni più performanti? cambiano prezzi, prestazioni, e anche consumi, anche se non sempre un motore più potente consuma necessariamente di più
     
  3. Francesco Romano

    Francesco Romano Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Aprile 2023
    Torino
    Reputazione:
    0
    Audi a3
    Per la rigenerazione del dpf come funziona? Perché non vorrei incorrere in problemi e conoscerne il funzionamento al massimo potrebbe salvarmi da manutenzioni future.
    Per il disel ero orientato verso la 118d, ho scoperto che a differenza del 118i ha un v4 ma ha una effettiva differenza in esperienza di guida?
    Diciamo che sono ancora all'inizio della scelta e quindi aperto a tutti i consigli, mi piacerebbe un modello con una buona efficienza e che mi permetta anche di divertirmi un po' quando capita.
    Avevo letto un altro thread dove si consigliava più un'opzione diesel per questi scopi ma ciò che non mi convince è per l'appunto la manutenzione per mancara rigenerazione e i blocchi previsti per il diesel ma considerando un euro6 d-TEMP voglio sperare di essere coperto per almeno 5 anni.
    Grazie mille per i consigli e la disponibilità!
     

Condividi questa Pagina