Scelta motorizzazione e motore (418/420 b47 n47)

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da cesabas, 13 Agosto 2017.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Buongiorno a tutti. Il mio caro 320d mi sta lasciando...non tanto per il motore che gira perfettamente, ma l'elettronica mi sta dando dei problemi con le varie centraline. Devo cambiarla entro 1 anno e vorrei prendere una serie 4.

    Partiamo dal presupposto che ho un budget di circa 20.000€ che può salire di qualche migliaio di € e che andrei a prenderla in Germania.

    Mi sto guardando intorno per cercare di capire se è il caso di andare sui motori N47 o guardare già i nuovi motori B47..in questo caso 418d.

    In un anno cambiano tante cose, magari riesco a metterci qualche migliaio di € in più ed arrivare verso i 25-26 mila.

    L'N47 mi fa ovviamente paura per la catena...Mentre mi chiedevo se tutte le serie 4 con i B47 hanno i nuovi fari LED.

    Grazie mille
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
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    27 Febbraio 2004
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    420d F36 190CV
    Nessuno mi da un consiglio?
     
  3. Mongi

    Mongi Kartista

    159
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    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    Ciao cesabas,

    riguardo al B47 non tutti hanno i fari led nuovi..i nuovi fari sono più recenti del motore in questione.

    Riguardo al discorso dell'evoluzione del motore avendoli avuti entrambi non posso dirti di aver avuto problemi,

    però il B47 lo sento un pò più frizzantino e vitale. Se la prendi la prossima primavera secondo me un modello del 2015 con appunto motore nuovo sui 25/28 mila potresti trovarlo a seconda di kilometri ed allestimento.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    assolutamente B47 per netto progresso meccanico rispetto l'N47

    l'importante e verificare bene la valvola EGR in BMW

    perchè è pieno di auto con problemi in tal senso
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
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    27 Febbraio 2004
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    18.749.687
    420d F36 190CV
    Si leggevo qualcosa sulla EGR. Cmq con 25-26k si comprano già oggi i 318d 110kw B47!

    A proposito, il problema dell' EGR vale anche per il 318d o solo per il 320d?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tutti i B47

    ma pare siano più colpiti i B47 190cv
     
  7. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Se posso darti un consiglio lascia perdere il 418d, a mio avviso sottodimensionato per questa auto che ha assetto migliore della f30/31. Il 420d è il minimo sindacale per divertirsi un po' anche tenendo conto che f32 e f36 pesano rispettivamente 50 e 100 kg in più della f30
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

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    27 Febbraio 2004
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    18.749.687
    420d F36 190CV
    Mio padre ha appena preso un 218d ed un amico un 118d con il 150cv. Come motore mi piace. Considerate che ormai vado a velocità di codice, autostrada 130km/h e non guido molto. Se è proprio fermo ok...altrimenti risparmierei qualcosa sul bollo.

    Considerate anche che di 420d ce ne sono molti di più...ovviamente se sarà più abbordabile come prezzo lo prendo
     
  9. jet

    jet Secondo Pilota

    742
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    10 Settembre 2009
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    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Se la usi poco valuta anche la 420i. In italia ne han prodotte poche ma in germania forse ne trovi.
     
  10. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
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    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    per ora la uso poco..ma non si sa mai
     

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