scelta modulo o centralina | BMWpassion forum e blog

scelta modulo o centralina

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by ale.mengo, Apr 21, 2007.

1. ale.mengo

ale.mengo Aspirante Pilota

20
    1
    Apr 8, 2007
    bmw 320d m-sport
    ragazzi ho una 318d msport 122cv giugno 2006. sono un po ignorante in tema di centraline e moduli. mi date un aiuto? ho saputo che i moduli si possono mettere senza l'aiuto di un tecnico, e che si possono staccare anche facilmente. su ebay ho trovatto un mare di prodotti. ma sicuramente alcuni saranno pericolosi per la macchina. ora vi chiedo a voi, mi sapete consigliare qualcosa??? ho visto che ci sono alcuni che metteno la parola digitale. che significa??? altri dicono che possono aumentare 40 per cento della potenza. e vero?

2. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5,049
    148
    Oct 11, 2006
    MB C d sw
    I moduli possono anche essere, una discreta alternativa, ma io sono sempre per la mappa personalizzata,

sulla parola "digitale" non so che dirti, secondo me è solo per mettere un fiocco a festa al prodotto, per cercare di venderlo meglio, magari mi sbaglio....

per un incremento del 40% a mio avviso è impossibile, ma anche se nella più remota possibilità, fosse vero, non lo farei mai, sarebbe un'esagerazione, e il fap non lo permetterebbe, nel tuo caso si parlerebbe di arrivare quasi a 171cv #-o

3. ale.mengo

ale.mengo Aspirante Pilota

20
    1
    Apr 8, 2007
    bmw 320d m-sport
    cosa intendi per mappa personalizzata???
    perche preferisci questa e no i modulu?? comunque mi dite quale acquistare?

4. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5,049
    148
    Oct 11, 2006
    MB C d sw
    Presto detto, la mappa personalizzata è appunto personalizzata per il tuo motore, chiaramente fatta da uno in gamba :wink:

i moduli sono più generici, e puoi intervenire su meno parametri :lol:

5. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    Oct 1, 2005
    535d F11 futura
    Il modulo va bene per la 127 sport con le fiamme rosse sugli sportelli..:lol:

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il modulo in teoria lo puoi montare da solo se sei pratico di fai da te. In pratica ti consiglio di andare in una officina che li monta anche perchè poi va settato ed è lì che uno bravo fa la differenza. Non che ci voglia un genio, però c'è da perderci un po' di tempo.
    Io ho il Rapid, non so come si settano gli altri, ma questo necessita di una consolle che possiede il meccanico.

A prescindere poi che tu decida per la mappa o modulo (è una diatriba che non avrà mai fine), affidati a persone o strutture di riconosciutà qualità, io tutto farei meno che comprare qualcosa su Ebay o di andare da Peppino 'u maccanico.

Share This Page