scelta modulo:Bacar o Cntech CR6? | BMWpassion forum e blog

scelta modulo:Bacar o Cntech CR6?

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Pandasonic, Jan 21, 2009.

  1. Pandasonic

    Pandasonic Kartista

    108
    1
    Nov 8, 2008
    Reputation:
    10
    BMW 120d
    Quale mi consigliate per la mia 120d 163cv?
     
  2. studioluisi

    studioluisi Collaudatore

    356
    3
    Sep 20, 2008
    Reputation:
    45
    BMW X3 2.0d Futura
    Io ho la cntech da un pò di mesi, mai un problema.:wink::biggrin: Ciao
     
  3. Pandasonic

    Pandasonic Kartista

    108
    1
    Nov 8, 2008
    Reputation:
    10
    BMW 120d
    Quale modello?
    CR6 o Crpro?
     
  4. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    Apr 23, 2008
    Rimini
    Reputation:
    63,400,750
    Ex 530d E60 218cv
    Prooooooooooo
    sul 120d 163cv va fortissimo
     
  5. Pandasonic

    Pandasonic Kartista

    108
    1
    Nov 8, 2008
    Reputation:
    10
    BMW 120d
    Quindi vado di cr6pro? quello che interviene pure sul turbo?.
    Sono un po timoroso in realtà, vedo la turbina come una componente delicata mentre non credo che una maggior mandata di gasolio possa far danni, se non al portafogli
     
  6. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    Apr 23, 2008
    Rimini
    Reputation:
    63,400,750
    Ex 530d E60 218cv
    CRpro2 è il modello esatto
    se non esageri e lo lasci come viene fornito non succede nulla, lo abbiamo in tanti qui

    senti con GABO...fa sconti sui prodotti CNTECH
     
  7. Pandasonic

    Pandasonic Kartista

    108
    1
    Nov 8, 2008
    Reputation:
    10
    BMW 120d
    L'ho sentito, quel modello li viene 295 col telecomando a tre tasti.
    In vendita anche sul mercatino del formu a meno, d'occasione.

    In alternativa avrei da scegliere su un bacar T2, programmabile ma che nn interviene sul turbo ed un più tranquillo CR6
     
  8. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1,731
    69
    Nov 24, 2008
    Reputation:
    1,902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Mi servirebbe un consiglio urgente... sono in trattative per un modulo Cr6 per il mio 120D da 163 cv. Ho letto un pò di post vecchi ma non ho capito ancora se è cmq valido. Interviene sul rail e non sulla turbina, ma da cmq risultati accettabili?? O mi conviene puntare sul pro? Non vorrei spendere soldi inutilmente...
    In ogni caso vorrei un incremento non spinto.. però circa 20cv in più. Riesco a raggiungerli con Cr6??
    Grazie 1000!
     
  9. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    Apr 23, 2008
    Rimini
    Reputation:
    63,400,750
    Ex 530d E60 218cv
    con il CR6 su un 120d 163cv se ne sono misurati quasi 30 in più su un'auto di un ex collega
     
  10. Pandasonic

    Pandasonic Kartista

    108
    1
    Nov 8, 2008
    Reputation:
    10
    BMW 120d
    A questo punto direi più che sufficinenti.
    Mettere mano alla turbina secondo me non è molto saggio, tanto più che leggendo le istruzioni sul montaggio del CRpro si richiede di misurare la pressione del turbo nel settaggio del relativo trimmer. mi domando quanti lo abbiano davvero fatto.

    Mi sa che mi oriento sul bacar.
     
  11. Lynx

    Lynx Guest

    Reputation:
    0
    avendo anch'io la necessità (:rolleyes:) di scegliere prossimamente se rimappare o mettere modulo, chiedo a chi ne sa più di me: essendo, se non vado errato, che la gestione della pressione turbina interviene sulla waste-gate ritardandone l'apertura e quindi aumentando la pressione ai cilindri, in un'auto tipo la mia ora, X5 218cv, la turbina è una e un modulo aggiuntivo evidentemente agisce su una waste-gate...

    Ma in un biturbo (X6 35d) ci saranno due waste-gate? :-k...una per ogni turbina?
    E se così fosse, mi chiedo, un modulo tipo CnTech o simili che regolano anche la sovrapressione, regoleranno ambedue, ammesso che ce ne siano due, waste-gate o una solo?
     
  12. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    Apr 23, 2008
    Rimini
    Reputation:
    63,400,750
    Ex 530d E60 218cv
    il CR6 che dico io è Cntech
    il CRpro2 viene consegnato già regolato, se uno vuole spingere di più serve il manometro (io non l'ho montato)
     
  13. Lynx

    Lynx Guest

    Reputation:
    0
    ma ne sei convinto?...mah...io ho i miei seri dubbi...
    Probabilmente è una regolazione generica che possa adattarsi a tutte le auto sulle quali viene montato...
     
  14. studioluisi

    studioluisi Collaudatore

    356
    3
    Sep 20, 2008
    Reputation:
    45
    BMW X3 2.0d Futura
     
  15. Lynx

    Lynx Guest

    Reputation:
    0
     
  16. Pandasonic

    Pandasonic Kartista

    108
    1
    Nov 8, 2008
    Reputation:
    10
    BMW 120d
    Alla fine ho preso il modulo della Bacar.
    E' programmabile col pc e agisce sul solo rail.
     
  17. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    Apr 23, 2008
    Rimini
    Reputation:
    63,400,750
    Ex 530d E60 218cv
    esattamente come il cntech cr6
    quanto l'hai pagata?
     
  18. Pandasonic

    Pandasonic Kartista

    108
    1
    Nov 8, 2008
    Reputation:
    10
    BMW 120d
    120€ + 10 sped qui sul forum
    mentre il cavo per programmarla dalla bacar, se deciderò di prenderlo, 40€
     
  19. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1,731
    69
    Nov 24, 2008
    Reputation:
    1,902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Buon prezzo! Io invece ho acquistato sempre qui sul forum un cntech Cr6. Aspettiamo che arrivino e poi postiamo un pò di commenti e impressioni. ;)
     
  20. Pandasonic

    Pandasonic Kartista

    108
    1
    Nov 8, 2008
    Reputation:
    10
    BMW 120d
    il mio spero arrivi sabato, così lo provo nel we.
    Tu l'hai preso da tommySL immagino.
     

Share This Page