scelta gasolio blu diesel o normale? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

scelta gasolio blu diesel o normale?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da maxo, 16 Marzo 2010.

  1. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ma cosa ti ha detto come motivazione tecnica?
     
  2. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    La stessa cosa che dicono le altre case, secondo lui è meglio utilizzare il gasolio normale perchè ha un maggior potere lubrificante.
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.578
    11.032
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Anche se, oggi, anche il gasolio "normale" ha un basso contenuto di zolfo. E, se tanto mi da tanto, anche il "normale" è, dunque, secco.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3708903&postcount=114

    :wink:
     
  4. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Ma certo, se aggiungono additivi spero siano additivi studiati per risolvere quel problema e poi mi sa tanto che il gasolio normale tra qualche anno sparirà.
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.578
    11.032
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto!:wink:
     
  6. Nat64

    Nat64 Direttore Corse

    2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    Quoto! =D>
     
  7. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    signori ma su quali basi dite che il gasolio normale lubrifica piu del gasolio "speciale"? avete mai letto le schede tecniche dei gasolii in questione? se li leggete scoprirete che il potere lubrificante è pari a 460, sia per i gasolii standard che quelli raffinati o speciali, dato che devono rispettare la normativa iso 12156-1...

    quindi la barzelletta che lubrificano meno chi l'ha messa in giro? il solito cuggggino??:mrgreen:
     
  8. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    chi era quello che diceva che la bmw non teneva la strada?
     
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.578
    11.032
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, si...è lui!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Secondo me sono auto-giustificazioni per non metterli.:wink:
     
  11. Fabiano

    Fabiano Kartista

    130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    la mia esperienza personale (della scorsa settimana) è, a parità di condizioni:

    - gasolio "oro" della Esso, consumi BC 15.1

    - gasolio standard, consumi BC 15.9

    Sempre in Autostrada (senza salite ne discese) e sempre alla velocità costante di 140 kmh con Cruise inserito. :mrgreen::mrgreen:
     
  12. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Sei però sicuro che le condizioni fossero davvero identiche?

    Intendo temperatura esterna, umidità, aria condizionata accesa o meno, stesso peso, stessi litri di carburante, stesso asfalto.:biggrin:
     
  13. Fabiano

    Fabiano Kartista

    130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    Stesse condizioni!

    Ho dovuto percorrere 800 km di autostrada ed eliminando i primi (caratterizzati da varie curve, salite discese ecc) la strada è dioventata monotonamente omogenea. Mai acceso l'aria condizionata, stesso asfalto, più o meno stessi litri di carvurante e medesimo peso . La temperatura esterna sarà variata di un grado non di più. L'umidità credo sia stata la stressa, nuvoloso in partenza, nuvoloso all'arrivo.
     

Condividi questa Pagina