Ciao a tutti,è arrivato per me il momento della sostituzione dei pneumatici,considerando che io NON voglio assolutamente le runflat(ho preso come optional la ruota di scorta) poichè sono più rigide e si consumano più rapidamente,ho dato un occhiata in giro per scegliere le gomme che avessero il miglior compromesso tra durata e tenuta di strada/rumorosità/consumi ecc. guardandomi intorno purtroppo ho scoperto che con i cerchi da 20" e le gomme differenziate la scelta è davvero molto limitata...... per ora con la misura 275/40 r 20 dietro e 245/45 r 20 davanti, guardando i marchi premium ho trovato solo le michelin pilot sport 4 s e le pirelli pzero pz4 sicuramente gomme ottime ma con una prospettiva di vita che non supera i 10000 km....... avete qualche consiglio in merito???? grazie
ho fatto un giro al volo su www.pneumatici-pneus-online.it per dare un'occhiata e mi sembra che ci sia qualcosa anche di Goodyear o Yokohama (escludo marche orientali impronunciabili). Ho sempre avuto PZero o Bridgestone con una parentesi Dunlop (che non ho apprezzato) quindi non conosco bene le Michelin anche se come guida ne parlano bene. Con le Pirelli Pzero mi sono sempre trovato bene. Però con cerchi da 20" (o 21" come la mia) con quelle misure penso sia dura trovare gomme non "sportive" più dure ma la durata dipende cmq dalla guida. Ti posso dire che con la attuale X1 aziendale e le Bridgestone S001 ci avevo fatto quasi 30000km prima di buttarle.
Io ho le PZ4 e sono fantastiche.Anche Yokohama non è mai stata famosa per la durata.Io lascerei perdere la durata e mi godrei la gomma prestazionale.
adesso di primo equipaggiamento sui 21" monto delle Bridgestone Alenza RFT (non è proprio il massimo come nome...) però devo dire che vanno bene. In autostrada a 130 in C quasi silenzio assoluto il rotolamento si sentiva pochissimo...guidando sulla Cisa con una certa allegria devo dire che hanno anche una gran bella tenuta...
anche io ho le Bridgestone Alenza rft di primo equipaggiamento su cerchi da 20" ci ho passato i 24000km e l'usura è presente solo sui bordi. il battistrada è ancora molto profondo e credo possano arrivare oltre 30K km tranquillamente. anche a me sembrano decentissime come piacere di guida e rumorosità. non ho capito questa storia che le RFT si usurano più rapidamente...a me alla prova dei fatti non pare.
Sui cerchi da 20” con misure differenziate,come invernali,mettete le termiche sugli stessi o cambiate i cerchi con misure piu strette?
io ho montato le invernali RF sugli stessi cerchi da 20".mi sono trovato benissimo anche sulla neve ma parliamo di neve leggera. sulla mia da libretto non è possibile montare le invernali NON differenziate sui cerchi da 20". però forse questa possibilità è stata inserita successivamente .
io ho dovuto montare 20" NON differenziate RFT (combinazione ammessa sulla mia) perché Pirelli le differenziate sui 21" sebbene a listino di fatto non erano ancora in produzione e dovendo scendere ai 20" i cerchi omologati per BMW che c'erano disponibili avevano il canale troppo stretto per montare i 275 (e comunque si faceva fatica a trovare anche i 275 sui 20").
Io ho montato le Michelin Pilot Sport 4s e mi trovo benissimo!! Molto più silenziose e confortevoli delle Pirelli RFT di primo equipaggiamento. Ad oggi ci ho percorso circa 10.000 km e il consumo è paragonabile a tutte le altre gomme. Non faccio, però, strade di montagna e non vado neanche a fare lo smanettone su strade tortuose. Un cambio che rifarei ad occhi chiusi
Domani ritiro X3 G01 25d Msport, sul libretto é presente l’opzione M+S sulle non differenziate da 20” : 245/45 R20 103V M+S (A4) . Una delle combinazioni ammesse é proprio A4+A4.
Io ho ritirato l'altro ieri la mia X4 M40d;ho i cerchi da 21 con pneumatici differenziati RFT PZero. Non avendo le sospensioni adattive ed abitando a Roma dove purtroppo le strade non sono granché il comfort non è il massimo. Per l'inverno stavo pensando a cerchi da 20 e pneumatici non RFT. Pero' ancora non ho fatto una ricerca.