BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Scelta definitiva cerchi da 18 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Scelta definitiva cerchi da 18

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da sordido, 15 Luglio 2019.

  1. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
  2. Ale801

    Ale801 Kartista

    66
    12
    23 Dicembre 2019
    Mozzecane VR
    Reputazione:
    1.016.744
    Bmw 118
    Dea!...ho appena ordinato dei 18 grigio / diamantato per la mia 318 bianca. Non li avevo presi in considerazione visti su catalogo , ma dal vivo, visti su un paio di serie 5 mi sono piaciuti molto...e ho deciso per questi
     
  3. jonbj

    jonbj Aspirante Pilota

    27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 E87
    Giusto per info, il gommista ha contattato il fornitore, e la differenza tra i due colori (anthracite diamond e matt anthracite diamond) sta nella finitura, il colore è uguale ma il MATT e piu’ satinato.
     
  4. Ale801

    Ale801 Kartista

    66
    12
    23 Dicembre 2019
    Mozzecane VR
    Reputazione:
    1.016.744
    Bmw 118
    Infatti ho scritto opaco nella mail di conferma che ho mandato al gommista, e conoscendo la sua "precisione" ...sono preoccupato che ordine quelli sbagliati. Controllerò prima che li monti, solo che non avendo visto le due versioni dal vivo, a meno che quella non Matt sia proprio lucida, non sarà facile capire...temo
     
  5. jonbj

    jonbj Aspirante Pilota

    27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 E87
    Io alla fine causa disponibilità ho ordinato i MATT ANTHRACITE DIAMOND, ET34. Preferivo ET30 ma non erano disponibili, e ho urgenza di togliere le termiche. Ho ordinato anche le Conti SPort Contact 5, il tutto per 1500€. A breve sarò povero, ma speriamo che diventi un po' piu guidabile di come è adesso con i cerchi da 16 e la spalla molle.
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    i 16 andrebbero aboliti su certe auto ](*,)
     
    A Matt@84 e Alem74 piace questo messaggio.
  7. Alem74

    Alem74 Aspirante Pilota

    34
    5
    19 Maggio 2021
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW 320d Touring Sport F31
    Belli...i Dea li volevo mettere anche io ma da 19" con le differenziate e non li hanno...ho quindi optato per MAK FAHR GUN MET-MIRROR FACE...ma devo ancora concludere
     
  8. Ale801

    Ale801 Kartista

    66
    12
    23 Dicembre 2019
    Mozzecane VR
    Reputazione:
    1.016.744
    Bmw 118
    ciao a tutti, riprendo questo thread per un dubbio che ho sui dea da 18 che ho ordinato. Come scritto in un post sopra, ho ordinato dei gmp dea da 18 al mio gommista scegliendo in offerta delle pirelli p7 sc2 con bordo salvacerchio (indispensaile a mio parere, perchè per quanto si stia attenti prima o poi si tocca... ). Vado per montarli...la spalla della gomma è abbastanza piegata verso l'interno e il bordo salvacerchio è praticamente a filo del cerchio. Blocco il gommista e gli spiego il mio dubbio (non volgio montare dei cerchi che la prima volta che io o mia moglie tocca un marciapede li rovino)...per prova mi monta una bridgestone turanza vecchia...è già va meglio, la gomma anche se per meno di un cm...sporge. Gli spiego che sono disposto a pagare lo sbattimento quindi che mi trovi una gomma che non stia così male sul cerchio come la Pirelli. Rimaniamo d'accordo che mi fa sapere...dopo qualche giorno mi richiama dicendo che secondo lui sono tutte così, è un po' di ca**ate , tipo che la turanza t005 è una gomma vecchia per cui non vorrebbe ordinare quella (io gli ho fatto quell'esempio perchè due anni fa ho preso dei mak luft da 18 per la f20 che avevo ed erano perfetti). A questo punto son confuso: qual'è il problema? come'è fatto il gmp (che in effetti sembra avere un bordo più massiccio e sporgente dei luft), del canale del cerchio troppo largo per dei 225 (in realtà sul sito gmp per la 318d f31 c'è solo un canale disponibile) o la p7 che in effetti ha una spalla fatta così? Nel frattempo ho chiesto al gommista di mandarmi le misure esatte che ha messo in ordine. Grazie a chi può darmi supporto...
     
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Che larghezza di canale hanno i cerchi?
    Io ho i cerchi BMW 441 su F31 con canale 8 su anteriore e con le 225 stanno leggermente tirate quindi il cerchio è poco riparato dal bordino.
    Al posteriore ho canale 8,5 con le 255 e stanno perfette.
     
  10. Ale801

    Ale801 Kartista

    66
    12
    23 Dicembre 2019
    Mozzecane VR
    Reputazione:
    1.016.744
    Bmw 118
    Credo sia 8 , ho chiesto conferma dei dati dell'ordine al gommista e sto ancora aspettando. In questo caso pensate sia il canale 8 un po' largo?
     
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Per fare stare una gomma da 225 come vorresti tu dovresti montarla su canale da 7 o 7,5 ma non credo facciano cerchi da 18 con canale così per bmw.
    Al posteriore i 255, sempre per farli stare come vuoi tu, li devi montarle su canale 8,5 che è il minimo.
     
  12. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    A tanti piacciono le gomme tirate e montano canale 8,5 per i 225 e 9,5 per i 255, il bordo del cerchio sporge e a me non piacciono oltre al fatto che li esponi maggiormente a graffi.
     
  13. Ale801

    Ale801 Kartista

    66
    12
    23 Dicembre 2019
    Mozzecane VR
    Reputazione:
    1.016.744
    Bmw 118
    la foto di come viene: si vede il bordo del cerchio che sporge nonostante il salvagomma

    IMG-20210528-WA0000.jpeg
     
  14. Ale801

    Ale801 Kartista

    66
    12
    23 Dicembre 2019
    Mozzecane VR
    Reputazione:
    1.016.744
    Bmw 118
    alla fine il risultato con per PZero è questo...non mi lamento...Ci è voluto ben un mese e mezzo dall'ordine ma ce l'abbiamo fatta. La scelta di pirelli è stata abbastanza obbligata perchè da quello che ho capito il mio gommista "spinge" per vendere quelle. condiderato però il buon prezzo che mi ha fatto (ha mantenuto il preventivo originale nonostante abbia rifiutato le p7 che gli avevo ordinato) non ho voluto insistere per ordinare altro. Mi ha fatto vedere una prova con Pzero, ho visto che il salvacerchio anche se di non molto sporge e ho detto ok. "Ovviamente" i sensori pressione non funzionavano e sono dovuto tornare, ma anche questo problema (di codifica) l'hanno risolto. Una cosa curiosa è il disegno del battistrada che è leggermente diverso dalle pz4 che si trovano sul sito eppure il dot è 2121. Leggendo in giro (in un forum alfa) sembra sia un disegno specifico per bmw anche se non ho trovato conferma.
     

    Files Allegati:

  15. jonbj

    jonbj Aspirante Pilota

    27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 E87
    Questo è il risultato con le Conti SportContact 5, 225/45 R18. ET34.
     

    Files Allegati:

  16. Ale801

    Ale801 Kartista

    66
    12
    23 Dicembre 2019
    Mozzecane VR
    Reputazione:
    1.016.744
    Bmw 118
    Cambiate gomme per montare le invernali ricco lo stesso problema. Sui Dea, per mia esperienza è una rogna trovare gomme con salvacerchio adatto. P7 salvacerchio pari al bordo, pzero accettabile, ora ho montato nexen win sport2: sporgenza di 2-3 mm quindi inutile. Stavolta il gommista non mi è venuto incontro facendomi provare altre gomme, dicendo che le invernali per la forma che hanno , sporgono meno a prescindere (ci credo poco), fatto sta che mi trovo con gomme che se sfioro un po' deciso un marciapiede...segno i cerchi. Non riesco a capire se è proprio il Dea fatto così o se fanno i salvacerchio un po' a caso. In passato su F20 ho avuto 17 originali e 18 mak e su tre tipi di gomma 0 problemi, sempre sporgenza di almeno 1 cm, con i 16 originali della f31 anche più di un cm...ora con i Dea (che ci terrei di più a non rovinare) sempre questa angoscia. Qualcuno ha consigli da darmi o info sul tema? Grazie
     
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.507
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Michelin sport 4 su F31, oltre a non proteggere adeguatamente il cerchio, la particolare forma dello pneumatico rende l'impronta terra dello stesso moto stretta, ed è un peccato perchè non le acquisterò nuovamente anche se ottima gomma. Pirelli sottozero3 invernali, bel bordino salvacerchio, ottima impronta a terra ma anche qui la protezione sui cerchi della F31 fa qualcosa solo se ti appoggi al marciapiede modello piuma(monto mak bimmer), mentre sui cerchi della x1 la sporgenza dello pneumatico è maggiore(mak lift o qualcosa di simile). Bridgestone turanza originali su x1 non avevano salvacerchio e infatti mia moglie ha battezzato a dovere un paio di cerchi, ora monta le hankook evo qualcosa, non ricordo come sia il bordino
     
  18. MarinoVir

    MarinoVir Kartista

    58
    6
    23 Dicembre 2021
    Rosarno
    Reputazione:
    7
    F30 xdrive 190cv
    Ciao, provo a scrivere qui in quanto con varie ricerche non sono riuscito a trovare un post adatto, nella mia F30 ci sono montati i cerchi 7.5j et 37 gomme 225/50/17 adesso ho comprato un treno di cerchi con stessa misura pneumatici ma il cerchio è 8j e 42 di et. A parte sporgenze varie che non sono un problema, li ho comparati su l wellsize, e mi dice che (Raggio di sfregamento negativo (circa -5 mm). Il raggio di sfregamento verrà modificato di -5 mm) sapere se questo è un problema o bisogna rifare il camber dal gommista?
     
  19. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.051
    999
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Credo proprio che non cambi nulla, da Et 37 a 42 recuperi 5 mm. di differenza. Quindi, rimangono circa 7 mm. Tenendo presente che ET 30 è perfettamente tollerabile, monta tranquillamente i cerchi da 8J. Per farti un'idea, i cerchi sulla mia f31 visibile nell'avatar sono da 8J con ET 30 e non ho mai avuto problemi.
     
  20. MarinoVir

    MarinoVir Kartista

    58
    6
    23 Dicembre 2021
    Rosarno
    Reputazione:
    7
    F30 xdrive 190cv
    Si lo so che assolutamente non si avverte nulla, pensavo più ad un consumo anomalo perché in ogni caso va ad influire sulle geometrie della sospensione
     

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