BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Scelta definitiva cerchi da 18 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Scelta definitiva cerchi da 18

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da sordido, 15 Luglio 2019.

  1. sordido

    sordido Kartista

    146
    18
    10 Agosto 2017
    Reputazione:
    200
    F31 316d Touring Business Advanced
    Niente, non riesco a decidere :cry:
     
  2. Darius78

    Darius78 Kartista

    101
    8
    28 Aprile 2017
    Reputazione:
    92.113
    BMW 320d Touring - F31 Sport
    Brock b34.jpg ciao, guarda mi trovo nella tua stessa condizione, cerco dei cerchi da 18 per la mia f 31 non differenziati per montare le 225745-18 avevo deciso per gli oz leggera da 18 ma visti su una leon da 18 non rendono proprio almeno 19 pertanto penso andrò su Brock B34 se alla fine (li prenderò per ottobre) opterò per questi carico foto.
     
  3. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Ma i cerchi rock, mak e via dicendo sono affidabili? Che differenze ci sono? Qualità forse "più scarsa"?!
     
  4. sordido

    sordido Kartista

    146
    18
    10 Agosto 2017
    Reputazione:
    200
    F31 316d Touring Business Advanced
    Da quello che ho capito sono trattati tutti dagli stessi fornitori. Chi li vende, ha sempre nel suo magazzino anche i cerchi PSW, Millemiglia e GMP. A mio avviso sono costruiti tutti dalle stesse fabbriche.

    Io andrò o sui Mak o sui PSW.
     
  5. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Ciao ragazzuoli esiste una discussione simile per la G20/G21? Mi arriverà a maggio con i 17 pollici e vorrei mettere dei 18. Al momento ho adocchiato i GMP Swan colore antracite che replicano un po’ la forma degli originali 780 style ...
     
  6. Ale801

    Ale801 Kartista

    66
    12
    23 Dicembre 2019
    Mozzecane VR
    Reputazione:
    1.016.744
    Bmw 118
    In effetti i cerchi per la F31 Turing bianca sono un bel dilemma anche per me. Prima avevo la f20 bianca e i luft neri erano una figata, ma su questa il nero mi sembra troppo tamarro e cmq sbatte con la macchina che è più elegante della serie 1. Infatti i luft grigio chiaro sono un po' banali ma non male nel complesso. Il nero priorio non ce lo vedo, quelli dual color grigio nero di più, ma sempre un po' tamarri. Sarei orientato sul grigio scuro che è una via di mezzo. Si nota ma è meno in contrasto rispetto al nero
     
  7. sordido

    sordido Kartista

    146
    18
    10 Agosto 2017
    Reputazione:
    200
    F31 316d Touring Business Advanced
    Io alla fine ho preso i 397 originali BMW (usati) e la macchina risulta molto elegante. Per me sono la scelta migliore.
     
    A THOMAS73 e sali96 piace questo messaggio.
  8. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ottima scelta, i 397 sono stati sempre i miei 18" preferiti su F30/F31
     
    A THOMAS73 e sordido piace questo messaggio.
  9. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ciao ragazzi,
    domanda non nuova ma vorrei sentire vostro parere aggiornato.
    Devo sostituire i 17" della mia BMW G21 318d in arrivo con dei 18".

    Al momento ho addocchiato
    1. MAK MARK GUN METALLIC MIRROR
    https://www.makwheels.it/it-it/mark.aspx#!/20099-mark-mark-gun-metallic-mirror-75-x-17
    2. GMP SWAN NERO LUCIDO
    https://www.gmpitalia.com/it/cerchi-in-lega/swan?product_color_id=135
    con effetti finali estetici piuttosto diversi.
    Ho chiesto al supporto di entrambe le aziende circa il peso e la risposta è stata:
    - MAK (18") -> 13 KG
    - GMP (18") -> 11,4 KG

    Ora la differenza non è poca e mi chiedo quanto un 318 con 150cv e non un motore da oltre 200cv possa accusare la maggiore massa non sospesa alle ruote in termini di accelerazione e spunto (più che di velocità massima).

    Infine vorrei un consiglio da parte vostra in merito all'ET giusto, ho visto dal vivo una G21 con i MAK MARK ET20 e stavano perfettamente a filo, ma non vorrei impattare troppo su angoli caratteristici e quindi dinamica di guida (l'effetto è quello di distanziali).

    Grazie!

    ComingSoon-207501.jpg swan-gb-front.jpg
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2021
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    risposto di là
     
  11. sordido

    sordido Kartista

    146
    18
    10 Agosto 2017
    Reputazione:
    200
    F31 316d Touring Business Advanced
    Ciao, io andrei a occhi chiusi sui GMP e non per una questione di peso. Chiaramente è per una questione estetica, molto più eleganti e in linea con quelli originali BMW. Se non sbaglio tu dovresti partire con dei cerchi OEM 7,5J x 17" ET 30 quindi, quanto più ti avvicini a questi valori (vedo che GMP fa anche i 18 x 8,0 ma non ho letto quale ET), tanto più l'auto sarà bilanciata. Io sono passato da cerchi 16 a cerchi 18 con un 316 e non sento differenza. I consumi sono passati da una media di 20km/l a 18.3km/l. Poca cosa e non tornerei mai indietro.
     
  12. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    :cool:
     
  13. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Coi MAK verrebbe esattamente così....
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2021
  14. sordido

    sordido Kartista

    146
    18
    10 Agosto 2017
    Reputazione:
    200
    F31 316d Touring Business Advanced
    Probabilmente è il fatto che quel modello di Mak, rispetto al GMP ha più raggi ed è più "coprente" dell'altro. Lo trovo meno "leggero" alla vista.
     
  15. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    in rete ho fatto un pò di ricerche degli GMP Swan montati su BMW, il fatto è che temo che in 18" pollici, con colore che non sia black ma silver o antracite, restringano molto come appare bene da questa immagine trovata in rete su Bmw Serie 5. Vero che la spalla più alta ma l'effetto ristretto secondo me rimane anche su serie 3....
    [​IMG][​IMG]

    [​IMG]
     
  16. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    cosi invece lo SWAN da 18" in glossy black, tutto altro effetto:
    glossy.jpg
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.583
    21.611
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Da regolamento il cross posting è vietato.
     
  18. jonbj

    jonbj Aspirante Pilota

    27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 E87
    Ciao,
    devo cambiare anche io i cerchi visto il cambio di gomme estive.
    Sono indeciso tra questi due modelli GMP da 18", entrambi 8x18/ET30:
    DEA: molto belli, ma ho il timore che siano troppo tamarri su una 318d
    [​IMG]
    upload_2021-5-10_11-58-12.png

    REVEN: più eleganti, ma forse un po' più anonimi:
    [​IMG]
    upload_2021-5-10_11-58-57.png

    Mi aiutate a scegliere?
     
  19. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Personalmente preferisco i DEA, visti montati su auto di un collega stanno molto bene. Però non li prederei assolutamente bicolor bensì silver o ancora meglio antracite. Il bicolor fa un effetto poco naturale e poco BMW secondo me.
    I REVEN da 18 non vorrei rendessero male e comunque lo trovo un disegno pesantino...
     
  20. jonbj

    jonbj Aspirante Pilota

    27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 E87
    Antracite non bicolor non li vedo sul sito.
    I colori disponibili sono anthracite diamond e matt anthracite diamond, anche se non capisco la differenza visto che le foto sembrano uguali.
    Silver mi piacciono, ma forse un po' troppo visti, ho visto il grigio dal vivo su un altro cerchio e non è troppo pesante, quindi volevo provare.
     

Condividi questa Pagina