Grazie per i complimenti, i cerchi sono da 18X8 anteriormente con pneumatici Bridgestone Potenza RE 050 A 225/40 R18 88Y RFT 18X8,5 posteriormente con pneumatici Bridgestone Potenza RE 050 A 255/35 R18 90Y RFT, le molle le ho pagate 280,00 euro, sono le nere, queste: http://www.hrsprings.com/scripts/appguide.php?Mode=Application+Guide&SubMode=Photo&Photo=c50421.jpg# grazie per i consigli estetici, vorrei in effetti cambiare le freccie laterali e il faro retronebbia posteriore sx per metterlo bianco, con la lampadina bianca (rossa quando si accende), ma non conosco i codici perchè sono per il mercato inglese dove hanno i fari posteriori invertiti. Per il portatarga mi interessa.
Ciao nikizeta, mi manderesti una foto della tua Z anche alla mia mail? gabryasc@msn.com grazie troppo gentile!! Sono troppo curioso dell'assetto!!!!!
i pneumatici sono quelli di serie sul 3.0 con i cerchi da 18"....sono i famosi Runflat che avevo tolto dopo appena 4.500km sulla mia per i Michelin PS2 convenzionali....anche i cerchi hanno la stessa misura dei "nostri" da 18".... le molle sono identiche alle mie...ottima scelta! sembra anche a te che sia piu' "scattosa" sul posteriore nei curvoni veloci con le molle nuove?...io per rimediare ho montato anche i Bilstein (650 euro circa..) ed ora e' come guidare un'altra auto!!!!...soprattutto sulle sconnessioni stradali...con i Runflat e le molle super ribassate l'ammo lavora malissimo (o quanto meno non nel punto in cui dovrebbe lavorare..) sui curvoni veloci e non ammortizza le varie buche o i dossi che si trovano in citta'.... consiglio vivamente i Bilstein a chi pensasse di fare l'assetto super ribassato
Sai io uso la z non per correre, credo che terrò le molle senza i Bilstein, che comunque ho provato, potrei anche pensare di passare all'assetto ///M che su strada mi è sembrato un buon compromesso di estetica e guidabilità. Così com'è a me va bene perchè la uso come auto "giocattolo", ma dovendola usare sempre è un assetto esasperato per come sono oggi le strade. Io percorro la SA-RC e la Basentana, e ti posso garantire che ci sono serie difficolta anche con un X5, per non parlare dei garage sotterranei, dei dossi delle buche di Roma ecc. Se invece hai ha disposizione 3 treni di gomme, un furgone attrezzato che ti segue per il cambio pneumatici, e in emergenza il muletto, allora va bene....!!!!
se la usi tutti i giorni ti assicuro che le H&R abbinate ai Bilstein sono meglio delle H&R con ammo originali...sia per comfort sia per altezza da terra (con gli ammo ///M e le molle H&R era piu' bassa in quanto l'ammo non lavorava quasi per niente...fidati...dopo aver montato i Bilstein la mia si e' alzata di circa 1cm) io la uso prevalentemente in strada il week-end ed ogni tanto (una volta al mese) in pista... per il furgone ci stiamo attrezzando PS: se dovessero interessare ho 4 ammo e 4 molle ///M da buttare....
e dici niente?...prima toccavo con il paraurti anteriore sulla rampa di discesa nel garage di casa... inoltre il comfort e' migliore di quello di serie con gli ammo e le molle ///M...e' vero che ho tolto anche le runflat pero'.... Livello di comfort: serie 7-------------voto 10 RunFlat 19" (di mio padre) serie 5--------------voto 8 senza runflat 16" (aziendale) Z4 standard-------voto 7,5 RunFlat e 18" (provata in concessionaria BMW) Z4 ///M------------voto 6,5 RunFlat e 18" (la mia quando l'ho ritirata) Z4 ///M-------------voto 7 senza runflat e 18" (la mia dopo 4.500km) Z4 H&R------------voto 5,5 senza runflat e 18" (la mia dopo 8.500km) Z4 H&R Bilstein---voto 7,5 senza RunFlat e 18" (la mia ora 12.000km) giusto per darvi una mia sensazione calcolate che di km me ne sparo oltre 70.000 all'anno...qualcosina in fatto di comfort lo dovrei capire
SCELTA ed ordinata (cavoli arriva a luglio!!!!).............ovviamente NERA l'ho vista nera x strada proprio prima di ordinarla...e non ho saputo resistere!!!!!!!!!!!!! Scusate ma non c'è paragone, non so come abbia fatto ad essere indeciso col grigio.................coloro che l'hanno grigia non se la prendano vi stresserò con le mie domande appena me la consegneranno
prova a guardarla di sera...magari parcheggiata sotto un lampione e poi capirai lo Sterling (chiedi a Gabry78 che la ha nera ed io Sterling e ci siamo trovati a guardarle parcheggiate vicino insieme ad altre 20 persone presenti....) il nero maschera troppo le linee della Z4,soprattutto di sera! (auto fatta apposta "strana" per apparire con le sue linee esagerate...) Questo e' stato il parere di oltre 20 persone presenti e non di parte (possessori di spider mazda e altre marche) i riflessi che si vedono sull'auto sono completamente diversi dal nero...molto bello anche lui ma non ha lo stesso effetto ottico/scenico altro piccolo problemino e' tenere pulito il nero...da vero maniaco (la mia e' pulita anche sotto i passaruota... ) quale sono non sarei riuscito a vederla sporca dopo 10 minuti dal lavaggio (testuali parole di chi la ha) per non parlare della polvere sul nero....dopo averla parcheggiata 2 ore capirai il perche'.... comunque se ti capita di fare una prova di notte ti renderai conto delle differenze di dove sei?...magari organizziamo PS: se dovessi prendere la serie 5 nuova o la X5 (aziendale logicamente) la prenderei nera con i vetri oscurati....li' non mi importa se si sporca...ma la zetina e' un giocattolo e lo voglio sempre perfettamente pulito!
i pareri sono discordanti a quanto vedo comunque hai fatto benissimo ad ordinarla nera... vedrai le facce dei passanti quando è pulita * la gente ci si specchia dentro e resta a bocca aperta... più o meno cosi ----> in tutta onestà non vi è persona che dopo aver visto la mia zeta (nera)... mi abbia detto "è meglio il grigio scuro"... la Z4 è una vettura semi-sportiva e come tale è il nero il suo colore... addirittura credo che tutte bmw vadano prese nere il grigio è un colore indeciso adatto alle berlinone, e non ad una sportiva il tutto è una mia opinione suffragata dai fatti (sondaggio in primis) IMHO, alcuna polemica * vero che il nero è di fatto un problema, ma come ho sempre asserito c'è la teflonatura che risolve tutto... grazie ad essa ho trovato la pace e anche il mio carrozziere (ogni settimana dovevo incerarla)
veramente qui al nord tutte le serie 7 sono nere o grigio scurissimo (come quella di mio padre)...lo sterling e' abbastanza chiaro sotto la luce del sole... domanda a Gabry78 che ha potuto valutare dal vivo in notturna...se e' sincero ripetera' quello che ha detto a me quella sera....
Secondo me lo sterling è "IL" colore della Z4 perchè fa risaltare meglio la linea della carrozzeria..questo week-end ne ho viste un po' ed effettivamente non solo è bella di notte ma anche sotto la luce del sole (ha delle leggere variazioni di tonalità). Però che ci volete fare, a me piaceva nera....
anch'io la vedo tutti i giorni grigio scuro (è un 2.5 con etichetta 3.0) che vi devo dire... tutte i miei amici e soprattutto amiche giurano che nera è da sballo... a sentir loro non c'è paragone non che lo sterling sia brutto chiariamoci... la prenderei in considerazione come secondo colore per me è nera, e non me ne pento...
ti ricordi sotto il palo della luce che effetto ottico vero?...comunque,secondo me, il vero segreto della Z4 e' come e' rifinita....frecce bianche...assetto...fari rossi/bianchi...cerchi da 18"....etc etc il problema e' che le varie Sterling che si vedono in giro sono le prime consegnate (frecce gialle etc etc..cerchi da 16"...ignobili per una BMW!) e la resa estetica e' bruttissima...senza considerare quelli che la tengono sporca come un SUV...provate a paragonare il nero (di solito sempre bello pulito dagli amatori come voi...) con uno Sterling tenuto pulito e con le varie chicche....