Ciao ragazzi finalmente cambio macchina e prendo un 123d, solo che nn sò che cerchi prendere, l assetto è ovviamente m. I miei dubbi sono questi: con i cerchi da 18 (208) consumi di più, vai leggermente meno e costano di più in generale, però in toria tengono meglio la strada correggetemi se sbaglio, mentre i 17 (207) sono un pò più brutti, il costo gestione è più basso, vai di più, però in teoria tengono meno. La mia fissa riguarda la tenuta di strada con i 208 sono molto più sicuro in curva? però in rettilineo vado un pò meno. A livello di "prestazioni" quali sono secondo voi i più performanti?
ti sei risposto da solo in curva coi 18 sei su due binari, ma le prestazioni generali risentono un pò della maggiore impronta a terra (hai pur sempre 204cv però).....la macchina è una punta più rigida (senti un pò di più le sconnessioni del manto stradale), i costi di gestione sono leggermente maggiori, ma l'appagamento estetico è insuperabile d'altra parte coi 17 hai prestazioni generali leggermente migliori (ma sarai in gradi do di accorgertene? ) percorrenze in curva comunque eccezionali, anche se non pari ai 18 e un appagamento estetico comunque notevole, ma non pari ai 18 i 18 hanno una spalla più bassa e quindi ti accorgi più difficilmente del raggiungimento del limite rispetto ai 17, che comunque hanno spalla bassa per dove vivo io, viste le condizioni delle strade, sceglierei i 17.......ma se tu non hai problemi del genere, vai di 18
Sono sempre più convinto che devo prendere i cerchi performance secondo voi ci stanno bene? Guardate questa
Esatto un pelo la scelta che ho fatto io.. i 18 son bellissimi ( e mi taglio gli attributi per non averli presi) ad ogni modo i costi di gestione di un 17 son decisamente piu' contenuti e il comfort ne risente in caso di cerchi da 18. Con l'assetto M ( prendi in pratica il pack M se ho capito bene ) visto che l'attiva ha un assetto sportivo non M direi che i 17 come comportamento son non deludono.. poi dipende da che mezzo scenderai per salire sul 123.
Domanda stupidissima secondo voi in pista rendono di più i 17 o 18 Adesso ho una scenic del 2002 da 100cv
stanno da dio, li voglio prendere anche io! l'unca cosa che mi gira un pò è il fatto che non sono misti, li avrei preferiti così
i 208M dovrebbero avere il canale da 8" all'anteriore e 8,5" al posteriore, i performance non lo so, sul catalogo però non cè scritto che sono misti
davvero???? non lo sapevo il mio venditore me l'ha venduta diversamente... nell'assetto sportivo mi ha detto che cambiano solo le molle. mell'assetto M molle ammortizzatori e non so che altro
mi fido!! cavoli figata allora così! mi hai tolto il dubbio!!! appena ho i sordi mi prendo i performance!!!
una bianca senza packM è presente sul forum,cerca nella sezione 1er :wink: i performance però li vedo meglio su 1er con packM