Però la spalla diventa proprio bassa con i 245/30 R 20!!! Alla fast & furious per intenderci! Poi mi sembra una misura piuttosto ridicola! Su un 20 pollici ci vorrebbe almeno una 275!!
Sì, ma me li devi portare dalla Polonia! Qui non li trovo da 19, originali a parte! Domani però vado in una conce a Como e chiedo a quanto me li danno. Il franco Svizzero è molto forte, poi mi faccio togliere il 21% di Iva... e ho 4 cerchi OEM!!
eh sarà anche forte il franco ma qui mi danno una spesa sul nuovo compreso di gomme di 3600 euro! http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p94_wheel-set-5-series-e60-m-double-spoke-172---continental.html tuttosommato replica è meglio! Se vuoi posso informarmi se mandano in Svizzera i cerchi polacchi e se sono fatti da loro (che mi fiderei perchè lavorano bene) o sono cinesi
Scontati a 3150 € - iva arrivo a 2550 che sono SFR 3100.- Qui mi hanno sparato 4500.- perchè conosco il capo officina!! Poi io li vorrei senza pneu! Ho uno sconto del 60% su Continental!!
si ma su quel sito fanno ottimi sconti quindi da conc dovresti partire 3600 senza pneumatici e senza iva, però se non monti RFT io un pensierino ai replica lo farei!
Ma perché su quel sito danno anche i 166 M differenziati per la E61?????? Non ci capisco più niente! Sarebbe troppo bello poterli montare!
che sappia io su quelle italiane non si può mentre su quelle tedesche si ed il sito è tedesco. Ma non sono sicuro al 100%, tieni presente che se anche più bruttine il fatto che non sono differenziate ti permette di invertirle e durano di più!
Anche sulle E61si possono mettere le differenziate da 19",abbiamo qui nel forum un utente che le ha riportate a libretto ed ha un E61
Io ho le differenziate integrate a libretto.. ma ero rimasto che anche Giò li aveva presi.. infatti ero convinto che quelli che ha in firma fossero da 19" Ero straconvinto di averlo letto qui da qualche parte
lui ha comprato gli originali 166 della M5 credo voleva essere sicuro che non toccassero, non sporgessoro troppo ecc.
Non è questione tanto di legislazione, quanto di sospensioni posteriori... ...perchè quelle importate ufficialmente da BMW Italia hanno il ponte posteriore autolivellante, mentre in altri paesi è optional. Senza quest'accessorio le differenziate sono ammesse. Se qualcuno in Italia le ha montate è perchè molto probabilmente l'auto è d'importazione parallela ed è sprovvista dell'autolivellante posteriore.
grazie spadiz della spiegazione. Ma se ti fermano e trovano che hai le ruote diverse dal libretto non ti danno la multa? Quindi teoricamente mi sembra di capire che non meglio quelle italiane che sono autolivellanti, giusto?
Mitico Spadiz.. allora la mia che ha avuto l'integrazione potrebbe essere una di quelle? Come faccio a scoprirlo? (se c'è un modo diverso da quello di portarla in concessionaria e chiedere info a riguardo). Sono curioso solo per sapere se la mia ha le autolivellanti.. perchè avevo già letto qualcosa sulle sospensioni .. ma pensavo che con l'omologazione non si ponesse più il problema.. invece da quello che dici tu se l'auto ha le autolivellanti non sarebbe stato poossibile omologarla in Italia
Dovrebbero Il fatto è che non credo che stiano li a controllarti la sezione delle gomme o il diametro dei cerchi.. almeno a me non è mai successo... Sicuramente non si è a norma di legge.
Solito...chiave nell'orifizio del conce...e lista degli accessori montati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se non sono a libretto, in teoria, dovrebbe esserci il sequestro di quest'ultimo, multa e (credo) revisione.