Ciao a tutti, sto cercando una BMW serie 1...la mia prima macchina!!! Sto facendo la patente BE quindi non ho limiti di potenza...anzi...essendo un auto che terrò per parecchio tempo non vorrei mai trovarmi poi col desiderio di cambiarla per i pochi cavalli. Preciso inoltre che, causa cantina di famiglia e rappresentanze da fare prevedo di farci abbastanza strada quindi ho eluso le benzina dalla mia ricerca. Veniamo al dunque: Ho trovato una 120d nera, m sport, pre-restyling 184 cv che però ha già 100000km. Una 118d blu scuro pre-restyling con 45000 km però del 2015 quindi già euro 6...sarebbe perfetta se non fosse per i cerchi da 16", interni in tessuto e quasi 0 optional Ed una 116d bianca m sport pre-restyling con 42000km quasi full-optional che ammetto mi piaccia molto ma ho paura quei 116 cv siano pochetti ... Ora il mio problema è questo...la 120d sarebbe il top però essendo un'auto che mi dovrà durare parecchi anni il fatto che abbia già 100000 km mi ostacola un po, cosa ne pensate, quanti km possono fare queste auto nella loro vita? Sulla 118d non è possibile montare i cerchi da 18" vero? E sulla 116d si riesce a spremere qualche cavallo in più mantenendo l'affidabilità e senza sborsare cifre esorbitanti? Scusate se mi dilungo ma la scelta della prima auto è estremamente importante!!!
si, alla fine la 118d sarebbe la migliore a mio avviso per quanto riguarda la 116d pre/restyling, questa ha ancora il 2.0 litri (motore N47) che, volendo, è facilmente elaborabile fino a circa 170/175cv, essendo praticamente una versione depotenziata del 118d 143cv
una boccia a consiglio? c'è la solita precisazione per gli N47 (tutti): verificare la storia della macchina ed essere assolutamente certi che abbia fatto tutta la manutenzione ufficiale.
Mi preoccupavano i cerchi perché da quanto letto sul forum avevo capito che quelle che di serie montano i 16" hanno solo quella misura a libretto, mentre quelle che montano da 17" in su ce le hanno tutte... Comunque a questo punto problema cerchi risolto...ma quei sedili misto tessuto/alcantara con le cuciture a contrasto credo ne sentirò la mancanza...per il volante basta cambiarlo invece!!!
Per la boccia di vino le porte sono sempre aperte per chi volesse farsi un giro!!! I km dell auto sono certificati, la compro da concessionario e tutti tagliandi sono stati fatti lì...altre cose da stare attenti? Ho visto del problema alla valvola AGR...come faccio a verificare se potrebbe dare problemi? (Non ditemi "solamente facendoci km" )
questo riguarda i B47, non sarebbe il tuo motore io di consigli ne ho già dati numerosi, mi tocca una cassa
Grazie mille a tutti!!! Il primo sabato libero mi sà proprio che andrò a fare il giro definitivo al concessionario, vi farò sapere!!! Quando avrò la macchina passerò a portare una bottiglia a tutti ahahah
cantina + conegliano = per il resto, con gli n47 è un terno al lotto. se sei fortunato ti darà solo tante soddisfazioni. altrimenti, molti pensieri. va a culo.
Imho non impazzirei per le differenze di potenze visto che da quanto mi sembra aver inteso, sei neopatentato e forse alla tua prima esperienza :)...quindi qualsiasi cosa viaggia molto di più rispetto a quello che hai avuto fino ad ora ....direi di fare la scelta più economica rispetto ad età e chilometraggio.
Nono non si tratta della prima esperienza, giro in pista con una Porsche 924 turbo (tanta scuola, sopratutto nella gestione della trazione posteriore) La potenza mi interessava perché siccome l'idea è quella di tenerla per un bel po di tempo non vorrei mai pentirmi della mia scelta tra qualche anno (chi lo sa...magari qualche track day con la BMW potrei farmelo) Comunque grazie del consiglio, è sempre ben accetto!!!
Ho visto del problema alla catena (che sicuramente verificherò prima di procedere all'acquisto), apparte quella ci sono altre magagne?
Bene bene!!! Speriamo di non aver problemi con la catena a questo punto. Nel caso fosse già stata cambiata, è un problema che si può verificare di nuovo o viene risolto/migliorato quando si cambia?
Ciao a tutti!!! Riprendo la discussione perché la ricerca sta continuando...non ho ancora trovato "quella giusta" Ho trovato una 118d pre-restyling con gancio di traino (utilissimo per me per andare a correre in pista in moto) con un..."difetto"...è una x drive!!! Ero convintissimo per la BMW per la sua trazione posteriore, questa sarebbe un occasione per la presenza del gancio già installato ed omologato ma questa trazione integrale com'è? P.S. non lo considero un difetto, era ironia!!!