Buonasera a tutti, sono un 43enne che dopo alcuni anni di assenza vuole tornare alla moto; le ultime sono state un mitico kawasaky klr 600, e dopo alcuni anni un'hornet e un monster 900 carburatori. l'utilizzo che prevedo? di preciso non lo so, ma ritengo di fare molti tragitti medio brevi (ciità, 50-200km), andare ad esplorare qualche strada bianca ed all'occorrenza qualche sporadico lungo viaggio. da alcuni mesi avevo deciso per la bmw f800gs, mi pareva perfetta. Mentre stavo scegliendo un esemplare usato, mi si presenta l'occasione di prendere da un conoscente un r1200gs del 2005 a prezzo molto conveniente (pochi km, unipro, abs). due amici con il 1200 mi dicono di non pensarci neppure ed andare sul 1200. I miei dubbi? sarà impacciato rispetto all'800? sarà idoneo a fare a volte da scooter? avrà troppi limiti in off rispetto all'800? quale è più divertente? il problema che l'amico col 1200 ha molte richieste e non può aspettare che due o tre giorni, ed io sono tremendamente indeciso. Amici, non vi conosco ancora ma conto sul vostro aiuto! grazie, vi terrò aggiornati
Prendi il 1200 non pensarci 2 volte, io ho l'800 e lo vendo per il 1200 che è una cosa completamente diversa. L'800 non è una touring e non è una enduro e una cosa a metà. Dai retta, il 1200.