Tranquilli, la ///M non si tocca Vorrei sostituire un'altra auto, quella che uso tutti i giorni per andare in ufficio, da qualche cliente e che uso anche nei weekend o per le ferie quando non voglio usare la ///M (parcheggi non sicuri, rischio di toccare sotto, cane da portare con me, etc etc); si tratta di una tranquilla e semplice Punto 1.3 Mjet. A dire il vero mi trovo piuttosto bene, non consuma niente (sui 20km/l, anche qualcosa di più guidando con il piede leggero), non mi devo preoccupare di come parcheggiano gli altri, al mare non me ne fregava niente della sabbia nell'abitacolo o di mangiarci dentro in viaggio, etc..... Vorrei però qualcosa di più bello, più appagante anche visivamente e, perchè no, che fosse anche un pò più di prestigio (per quanto ce ne possa essere su auto di tale categoria) visto che ci vado dai clienti e che comunque è la macchina con la quale faccio più strada ogni anno; prima avevo una macchina unica.....e di volta in volta puntavo a qualcosa di meglio (Panda.....Clio......barchetta.......Slk.....) ora, da quando ho l'M, ho deciso di prendere questa Punto da pochi soldi per poter conservare più a lungo e con il giusto riguardo la M ma ora vorrei qualcosa di migliore, mi ero abituato bene ultimamente Con quest'auto ci dovrei fare sui 25k km annui, non mi servono necessariamente 4 posti, sarebbero sufficienti 2 con un bagagliaio adeguato per fare 2 settimane di ferie ad agosto (a dire il vero riuscivo a far stare tutto anche nella barchetta quindi non credo ci siano più di tanto problemi da questo punto di vista)......che altro........deve costare relativamente poco, diciamo sui 10 max 15k euro (usata, in modo da aver già subito un pò di svalutazione iniziale; e naturalmente meno spendo meglio è ), se possibile non essere un genere di auto che si svaluta tantissimo (quindi qualcosa tipo Smart o Mini andrebbero più che bene), avere costi di gestione bassi: consumi bassi (adesso 20km/l mi vanno benissimo, se ci fosse qualcosa di simile sarebbe l'ideale!), motore affidabile, cv e cilindrata non alti. Preferisco spendere poco su questa e tenere da parte soldi per gli upgrade all'M e per riuscire a prendere, prima o poi, la terza auto che vorrei tenere con me nel mio garage, un'Elise (visto che una spider mi manca tanto e l'Elise sarebbe il top in questo senso). Ora però sorge il problema, non so proprio cosa prendere: ho pensato a Smart vecchia 700 o cdi (magari cabrio?), Smart nuova (cdi? cabrio?), Mini One D, 500 1.3 mjet, A2 TDI. Ho pensato anche a qualche auto a Gpl ma non me ne vengono in mente di interessanti, boh. Potrei prendere anche qualche auto di categoria superiore, che so Golf, A3, Leon, però non vorrei salire troppo con i consumi dato che non mi serve un'auto grande. Come vedete non so proprio cosa scegliere, forse Smart e Mini sono tra quelle in posizione più alta tra le mie attuali preferenze però ogni giorno cambio idea, e visto che il cambio lo farò tra qualche mese, non subito, vorrei mi aiutaste con calma a valutare cosa offre il mercato e mi suggeriste, in base alle vostre esperienze, l'auto giusta che potrebbe fare al caso mio. Grazie :wink:
we bello..se vuoi ho una bella smart..se non passi di qui non ti faccio più portare dentro le auto eh!!!
No no, mi sono divertito troppo l'altra volta a fare il parcheggiatore Però è troppo presto cambiarla già adesso, devo finire di ammortizzare la Punto prima; pensavo di fare il cambio ad inizio 2009 e nel frattempo farmi un'idea precisa su cosa prendere e magari provarne qualcuna o cercare quella giusta.
eee....ora del 2009 sai quante macchine arrivano...bè quando decidi..vieni a berti un caffè che magari qualcosa riusciamo a trovare :wink:
L'A3 non mi entusiasma, però sarei sicuro della qualità e affidabilità del marchio, non so come sia messa a consumi. 500 o Mini mi piacciono molto di più (e anche la Smart), personalizzabili, belle da vedere, interni carini .......... sto cercando di capire se ci starei bene in giacca e cravatta per andare da un cliente o se sono più auto da ragazzo giovane
Per quello dicevo di aspettare, non ti farei certo perdere tempo adesso :wink: Ora cerco di orientarmi sull'auto giusta per me, quando sarà ora verrò di sicuro da te :wink:
Grazie caro Ok, vado in cerca di un forum sul nuovo cinquino per vedere quale motorizzazione farebbe più al mio caso (penso il 1.3, lo stesso che ho adesso sulla Punto, sia perfetto) e se ci sono rogne sui primi modelli :wink:
Anche una mini non sarebbe male. Magari configurata molto stylish... verde con interni beige ... elegante da paura!
forse meglio la mini,visto che ci devi fare pure qualche viaggetto,sulle cooper,si trovano diversi km0.
io per la città uso la nuova polo 1.9 diesel 130cv....Ed è una bomba come utilitaria , consuma pochissimo e viaggia bene...
Per prima direi Smart per prezzo/consumi, 500 mjet.. la mini sarà sicuram la più cara.. Mi viene anche in mente la Ypsilon mjet..
focus 3p 1.6 90cv diesel, magari nera con cerchi da 17/18.ottima auto, consumi estremamente contenuti, prezzo di base molto allettante, molte offerte. 500 1.3 mj, ci sono salito da passeggero proprio venerdi, bel giocattolo (assetto molto da barca, ma valida, dopo tutto, e con un mercato dell usato sicuramente di alto livello in futuro) la mini a meno che non trovi un usato, non te la fai con 10-15k euro. se poi vuoi spendere nulla, e prendere una roba tipo la punto, non troppo "vistosa", trovi degli affaroni tra le fiesta. anche la lancia y e' un bel giocattolo, soprattutto in allestimenti particolari...se trovi una momo design km 0 e' un bell aggeggino.
Non sarebbe male come idea, purtroppo non vado in giro in cerca di clienti nuovi, ma vado da quelli che già mi pagano, non vorrei pensassero di pagarmi troppo se vado lì in Lamborghini