sono giunto alla decisione di cambiare la mia auto. sono indeciso tra: 118d 120d a3 2.0 tdi golf 2.0 tdi che ne dite?
dico che se scegli fra queste, è meglio che lasci a parte la 118d! a parte questo, per gusto personale scarterei la golf. e ti giuro fra A3 e serie 1 sarei parecchio indeciso, se dovessi scegliere..in sincerità forse penderei verso la A3, ma solo se dsg
perchè il 118d è da lasciare a parte?. Ma uno deve per forza avere 1000 cavalli per guidare sereno e con un po' di brio? Sto pregiudizio riguardo a questa versione (che non paga il super bollo) non lo capisco proprio!! IO DICO 118 d.
A3 2.0 tdi una via di mezzo come cavalli tra il 118 e il 120, più abitabilità e a mio parere un po' più carina della 1er....la golf neanche la considero
se le opzioni di scelta sono il 2.0tdi da 140 cv, la 118 non ha gran senso di essere presa in considerazione. che si paghi il superbollo non mi pare sia da strapparsi i capelli, 50-100 euro in più all'anno non cambiano la vita, e di sicuro non scelgo l'auto in base al bollo che devo pagare, altrimenti prenderei un van o una matiz 800.
Guarda che il super bollo lo paghi solo per i cavalli in più oltre il limite...3,87 Euro per ogni kw in più oltre 100...quindi nno hai maggiorazioni spaziali...cieè se ti puoi permettere di spendere 20-25 mila euro per una serie 1 il bollo non sarà un problema...ti dico per sentito dire da chi ce l'ha che un 118d in uso misto con i '17 fà circa i 13-14 km/l...restando comunque staccata a mani basse anche da un golf IV 130cv che fà i 17-18 e và di più!!!!Io ti consiglierei se vuoi davvero spendere non molto e prenderti una bella auto,affidabile e bella una A3-Golf col 105 cv TDI...se invece vuoi di più una TDI 140cv anche se con un pò di rogne...oppure una 120d
Occhio ai 140cv TDI non sono prorprio il massimo dell'affidabilità....guarda quattroruote...prendi il 1.9 TDI 105cv piuttosto
è sempre la stessa cosa. se vai su inaudita, quelli che hanno il 105cv diranno che va benissimo e che non fa rimpiangere le versioni più potenti pur non avendo le stesse prestazioni, mentre quelli che hanno il 140cv diranno che è fiacco e sottodimensionato
Dipende da cosa cerchi...i motori del gruppo VW sono sempre un pò restii a dichiarare i cv reali...quel 105 è un 110 che tranquillamente mappato arriva a 135cv reali e con 5 marce è un bel andare essendo 8v spinge bene ai bassi e gode di un affidabilità senza pari...il 2000 soffre parecchio noie...certo fà gola con le sue 6m e 140 cv ma i problemi sono sotto gli occhi di tutti...io se dovessi prendere una VW-AUDI cercherei una sportback con DSG 1.9 rimappata...ha un prezzo giusto!oppure se vuoi darci e vuoi spingere fatti una 120d... Io ho provato un 105 con i '17 e 225 di gomma da originale ed effettivamente non era un fulmine ma era onesto come ripeto se cerchi una buona affidabilità è la scelta migliore...se vuoi rischiare fatti il 140 ma poi non dire che non lo sapevi
prendi quella che ti piace di più ma soprattutto provale prima perché sono due cose diverse l'A3 e la serie 1...