Buongiorno a tutti, Ultimamente preso dall'età che avanza mi sono innamorato di nuovo della serie vecchia 5 Berlina in versione Msport. Ora partendo da questo presupposto, vorrei qualche consiglio da voi possessori per la scelta sia della motorizzazione che degli accessori. Attualmente posseggo una 123d Msport coupè con cambio auto navi ecc.., uso l'auto anche per lavoro e annualmente percorro sui 40000 km, il consumo della mia 1 è mediamente sui 14 km/l.. Detto questo sto seriamente pensando di passare alla 5 E-60/61 con preferenza sulla berlina se riesco a trovare il giusto compromesso. A me piacerebbe nera, msport, cambio manuale,sotto i 100000 km e preferirei il 525d per una questione di costi, non distanti da quella che posseggo ora, ma potrei prendere anche il 530d , non considero il 520d per una questione di peso potenza e di affidabilità. Sono sulla strada giusta ? Lo so che sto iniziando una ricerca molto difficile, infatti in giro si trovano solo cambi automatici però preferirei tornare al manuale. Cosa ne pensate? grazie a tutti Alex
525d ti costa globalmente come un 530d. fra l'altro da marzo 2007 in poi il 525d è sempre un 3.0 ma depotenziato.
Parlavo per quanto riguarda il bollo ed i consumi, credo solo che per l'assicurazione non cambi nulla.. Tra l'altro mi sono dimenticato di dire che vorrei il restyling sia per i fari che per il navi ultima versione..
Differenza tra manuale ed automatico? Fermo restando che comunque voglio tornare ad usare il cambio...
soprattutto difficile trovarla usata con il manuale. io con il 530d con automatico e dopo rimappa i 13-14 km/l li faccio solo in autostrada velocità da limiti costanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come va la tua Markulio ? Ti trovi bene a livello meccanico? A cosa devo stare attento e che optional sono indispensabili per te? grazie
Nella sezione c'è un apposito Vademecum dove c'è tutto lo scibile per la 5er E60-E61 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io sono molto soddisfatto della mia. Sulla m-sport trovi già tutto, tranne i sedili in pelle (x me fondamentali!). Altri optional diventa veramente un gusto personale. io sono passato dalla 320 al 530 ed è un'altro mondo e viaggiare, poi dopo la rimappa è un'altra vettura. Certo che se la trovi con il manuale sono meno rogne per eventuali rotture del cambio. Sconsiglio la pre-rest per una serie di problematiche note che puoi leggere all'inizio della pagina del forum serie 5. Per il momento, incrociando le dita, grossi problemi non ne ho avuti.
Ti rimando al vademecum di cui giustamente parla beckervdo. Sulle differenze tra le varie motorizzazioni, e sull'opportunità di scegliere l'una o l'altra, sono state aperte svariate discussioni negli anni .... Ho lasciato dare qualche risposta, ma vedo che gli argomenti sono sempre i soliti: mi conviene, non mi conviene, ha problemi ..... Provvedo quindi a spostare la discussione nei consigli per gli acquisti.
Scusa ma nei consigli per gli acquisti non avrò pareri diretti dei possessori, io volevo proprio qualche consiglio di chi ha la macchina e la usa ogni giorno come farò io.. Comunque se cosi deve essere.. Intanto leggerò il vademecum grazie Alex
la versione m-sport monta le 18 di serie poi tu puoi mettere le 17, teoricamente a libretto ci sono anche i 16
Ve ne posto 2, la prima è esattamente come la vorrei tranne per il fatto che ha il navi vecchia versione e qualche km di troppo.. La seconda ha il prezzo troppo alto e il cambio auto.. che ne dite? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241930887&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238743220&asrc=st